Skip to content

Chiedo un aiuto riguardo 2 cose.

ciao a tutti, sono poco pratico di forum non so se siano già state aperte discussioni a riguardo...
Ho installato bg2 ee e volevo chiedere:

- per iniziare un nuovo game devo prima cliccare bg2 finirlo e poi passare a tob oppure clicco direttamente tob ed è come tales of the sword coast per bg1 che è tutto assieme?

- ho scaricato la prima versione della traduzione italiana (quella in cui tutti i nuovi contenuti sono tutti in inglese..per intenderci) ma non riesco a farla funzionare... qualcuno mi sa dire le varie tappe tipo spostare cartelle o file ecc?

grazie

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non so rispondere alla seconda domanda, ma per la prima funziona cosi'.

    Inizi SOA e ci giochi normalmente. All'interno di SOA c'e' la watcher's keep che e' l'unico contenuto di TOB accessibile sia da SOA sia da TOB.
    Finito SOA il gioco ti portera' automaticamente a TOB e potrai continuare tranquillamente con i savegame dentro SOA.
    Cliccare all'inizio su TOB serve solo se vuoi iniziare una partita direttamente da TOB saltando in tronco tutto SOA.
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    Grazie mille. Attendo un aiuto sul secondo problema.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    abaraj said:

    Grazie mille. Attendo un aiuto sul secondo problema.

    credo tu intenda questo:
    http://forum.baldursgate.com/discussion/24483/bg2ee-textpatch/p1
    qui c'è tutto quello che ti occorre sapere per farla funzionare
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    SI luthford quello è il post da cui ho scaricato la patch. però pur seguendo le indicazioni non riesco a cambiare lingua. tu esattamente dove hai estratto i file?
    grazie
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    se non ricordo male il percorso dove copiare i 3 files è:
    C:\Program Files (x86)\BeamDog\Games\00783
    e poi avvi l'eseguibile setup-bg2eetp.exe
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    no io in program files 86 ho la cartella bg ee2 e se la estraggo li mi da un errore
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    abaraj said:

    no io in program files 86 ho la cartella bg ee2 e se la estraggo li mi da un errore

    Il percorso preciso varia a seconda della versione del gioco, ma la cartella giusta è sempre quella che contiene un file chiamato chitin.key.

    Nel tuo caso potrebbe essere

    C:\Program Files (x86)\Baldur's Gate II Enhanced Edition\Data\00783

    o qualcosa del genere.
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    Erg said:


    Il percorso preciso varia a seconda della versione del gioco, ma la cartella giusta è sempre quella che contiene un file chiamato chitin.key.

    Nel tuo caso potrebbe essere

    C:\Program Files (x86)\Baldur's Gate II Enhanced Edition\Data\00783

    o qualcosa del genere.

    Si nel mio caso è cosi. ora all'interno di quella cartella se apro il file mi ape una pagina dos dove mi chiede con che linguaggio voglio giocare... non so però che cosa scrivere per l'italiano...

  • ErgErg Member Posts: 1,756
    abaraj said:

    ora all'interno di quella cartella se apro il file mi ape una pagina dos dove mi chiede con che linguaggio voglio giocare... non so però che cosa scrivere per l'italiano...

    Se è la prima volta che usi WeiDU devi selezionare la lingua 2 volte:

    1) la prima scelta è la lingua in cui giochi. Questa scelta avrà effetto anche su tutti i mod che installerai in seguito e non ti verrà richiesto di nuovo (a meno che non cancelli il file weidu.conf che si trova nella stessa cartella del file chitin.key)

    2) la seconda scelta è la lingua in cui vuoi installare il mod (non necessariamente la stessa in cui giochi in generale).

    In questo caso digita il numero corrispondente all'italiano, tutte e due le volte, e premi invio.

    I numeri per l'italiano, se ricordo bene, dovrebbero essere 5 (solo la prima volta) e 3.
    Pibaro
  • abarajabaraj Member Posts: 13
    Sono riuscito a eseguire installazione lingua italiana.. però poi vado ad aprire il gioco e rimane in inglese. Devo fare altro?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited January 2014
    abaraj said:

    Sono riuscito a eseguire installazione lingua italiana.. però poi vado ad aprire il gioco e rimane in inglese. Devo fare altro?

    [spoiler=1]image[/spoiler]

    [spoiler=2]image[/spoiler]

    [spoiler=3]image[/spoiler]
    Edit: Le immagini sono di BG1:EE (perchè non ho BG2:EE), usa l'opzione simile nel menu di BG2:EE.
    MetallomanPibaro
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si potrà fare questa cosa anche con la EE2?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83 non capisco la domanda.
    Questa cosa vale "solo" per la EE2
    Erg
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Quindi i testi sono già usciti in italiano? Credevo fossero ancora in inglese!!!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Quella patch permette di prendere i dialoghi italiani del vecchio BG2 e li sostituisce a quelli corrispondenti inglesi di BG2EE.
    In questo modo si avrà un gioco in italiano per i vecchi contenuti e in inglese per i nuovi contenuti (che sono una marea).
    Per la traduzione italiana completa si deve aspettare la versione ufficiale attualmente in lavorazione.
    Diciamo che è una toppa per ingannare l'attesa.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Pibaro...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    e se non ho capito male stanno dando la precedenza proprio a questi nuovi contenuti in modo da poter fare uscire prima la traduzione delle.nuove stringhe per poterla accompagnare alla vecchia traduzione (che poi sara aggiornata con quella revisionata e corretta)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Cavolo, certo è che stanno facendo un lavorone! Una cosa non capisco: nella EE1 i dialoghi "provenienti" dai nuovi NPG e le relative quest, sono veramente modesti, non molti insomma! Evidentemente nella EE2 di contenuti ce ne sono molti di più?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    cosi pare e cosi ha detto @Pibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non lo dico io :) Lo dicono loro...
    "l team sta concentrando i propri sforzi soprattutto (ma non esclusivamente) sulla traduzione dei nuovi contenuti, che contano la bellezza di 28.752 stringhe (quasi quante l'intero BG:EE, che ne conta ad oggi 32.318)."
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Staranno al 50% secondo le ultime indiscrezioni...credo che ci vorranno almeno altri 3 mesetti... :( !
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Io credo che ora si stiano concentrando maggiormente sulla versione Android, quindi tutto il resto subirà un ritardo in base a quanto alla svelta arriveranno risultati soddisfacenti in fase di test.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Tu dici che la versione per Android svolga il ruolo di test per quella, diciamo così, da PC?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi sono perso completamente....
    Di cosa state parlando?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Della traduzione per Android e quella per PC...non so se i contenuti delle 2 "versioni" siano differenti o meno...boh!?
Sign In or Register to comment.