Chiedo un aiuto riguardo 2 cose.
abaraj
Member Posts: 13
ciao a tutti, sono poco pratico di forum non so se siano già state aperte discussioni a riguardo...
Ho installato bg2 ee e volevo chiedere:
- per iniziare un nuovo game devo prima cliccare bg2 finirlo e poi passare a tob oppure clicco direttamente tob ed è come tales of the sword coast per bg1 che è tutto assieme?
- ho scaricato la prima versione della traduzione italiana (quella in cui tutti i nuovi contenuti sono tutti in inglese..per intenderci) ma non riesco a farla funzionare... qualcuno mi sa dire le varie tappe tipo spostare cartelle o file ecc?
grazie
Ho installato bg2 ee e volevo chiedere:
- per iniziare un nuovo game devo prima cliccare bg2 finirlo e poi passare a tob oppure clicco direttamente tob ed è come tales of the sword coast per bg1 che è tutto assieme?
- ho scaricato la prima versione della traduzione italiana (quella in cui tutti i nuovi contenuti sono tutti in inglese..per intenderci) ma non riesco a farla funzionare... qualcuno mi sa dire le varie tappe tipo spostare cartelle o file ecc?
grazie
0
Comments
Inizi SOA e ci giochi normalmente. All'interno di SOA c'e' la watcher's keep che e' l'unico contenuto di TOB accessibile sia da SOA sia da TOB.
Finito SOA il gioco ti portera' automaticamente a TOB e potrai continuare tranquillamente con i savegame dentro SOA.
Cliccare all'inizio su TOB serve solo se vuoi iniziare una partita direttamente da TOB saltando in tronco tutto SOA.
http://forum.baldursgate.com/discussion/24483/bg2ee-textpatch/p1
qui c'è tutto quello che ti occorre sapere per farla funzionare
grazie
C:\Program Files (x86)\BeamDog\Games\00783
e poi avvi l'eseguibile setup-bg2eetp.exe
Nel tuo caso potrebbe essere
C:\Program Files (x86)\Baldur's Gate II Enhanced Edition\Data\00783
o qualcosa del genere.
1) la prima scelta è la lingua in cui giochi. Questa scelta avrà effetto anche su tutti i mod che installerai in seguito e non ti verrà richiesto di nuovo (a meno che non cancelli il file weidu.conf che si trova nella stessa cartella del file chitin.key)
2) la seconda scelta è la lingua in cui vuoi installare il mod (non necessariamente la stessa in cui giochi in generale).
In questo caso digita il numero corrispondente all'italiano, tutte e due le volte, e premi invio.
I numeri per l'italiano, se ricordo bene, dovrebbero essere 5 (solo la prima volta) e 3.
[spoiler=2][/spoiler]
[spoiler=3][/spoiler]
Edit: Le immagini sono di BG1:EE (perchè non ho BG2:EE), usa l'opzione simile nel menu di BG2:EE.
Questa cosa vale "solo" per la EE2
In questo modo si avrà un gioco in italiano per i vecchi contenuti e in inglese per i nuovi contenuti (che sono una marea).
Per la traduzione italiana completa si deve aspettare la versione ufficiale attualmente in lavorazione.
Diciamo che è una toppa per ingannare l'attesa.
"l team sta concentrando i propri sforzi soprattutto (ma non esclusivamente) sulla traduzione dei nuovi contenuti, che contano la bellezza di 28.752 stringhe (quasi quante l'intero BG:EE, che ne conta ad oggi 32.318)."
Di cosa state parlando?