Skip to content

Domanda sui BONUS...

Ragazzi giocando con la EE1, si trova una nuova arma che in BG1 non c'era, la Mazza "Stupefacente" (1d6+2, +1 Tach0, 25% di Stordire il nemico SENZA TS per 1d4 ROUND)...la domanda è questa: nella EE2 bonus come quelli della Mazza descritti sopra, come quelli della "Furia Celestiale" che Blocca il nemico per CONCEDENDO un TS, o quelli del "Mazzafrusto delle Ere" che Rallenta il nemico SENZA TS...per quanto tempo durano? Cioè per quanti ROUND si rimane Bloccati o Rallentati?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sai che non ne ho idea?
    Quello che so è che il tempo è sufficiente a vincere lo scontro :)
    Non ricordo di aver mai visto il nemico tornare normale (senza dissolvi magie) prima di essere trucidato.
    Per una risposta esauriente alla tua domanda ci vorrebbe qualche esperto di near infinity, ma io non lo sono.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Pibaro...aspetteremo qualche buon volenteroso ;) !
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Appena torno dal lavoro controllo ;)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Stun della Furia Celestiale: 6 sec
    Slow del Mazzafrusto delle Ere: 20 sec
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @SpaceInvader Uh?
    6 secondi ovvero 1 round?
    20 secondi ovvero 3 round è un'anticchia?
    Mi pare davvero troppo poco.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh si non è moltissimo...però 3 Round non sono poi neanche tanto male ;) !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    In effetti 3 round ci può stare, è il solo round della furia celestiale che non mi aspettavo così basso.
    E' vero che in un round un combattente cazzuto fa un botto di attacchi (e colpendo sempre => un botto di danni), ma non so, avrei detto anche qui almeno 3 round.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Considera che con un buon numero di apr (e fortuna) puoi tenerlo sotto stun per più tempo.
    Il timer dello stun si resetta a ogni tiro salvezza fallito.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Giusto.... con 3 apr che colpiscono automaticamente, le possibilità che lo stun si prolunghi sono molto alte... cioè sarebbero molto alte se non fosse che con 3 apr che colpiscono automaticamente quasi nessun nemico (eccetto quelli molto potenti, che però probabilmente non avrebbero cannato il tiro salvezza iniziale) rimane vivo.
    Però in effetti queste due cose assieme spiegano perchè lo stun della celestial fury è mortale!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited January 2014
    Quindi a conti fatti lo Stun della Furia dura quanto lo Slow del M.d.Ere? Credevo fosse più mortale l'effetto dell'arma a più teste...

    PS anche il bonus del Bastone dell'Ariete dovrebbe durare 1 Round?

    La classifica di probabilità ed efficacia dell'effetto (come potenzialità e letalità) pensavo fosse questa:

    1) Mazzafrusto delle Ere (33% Senza TS);

    2) Bastone dell'Ariete (15% Senza TS);

    3) Furia Celestiale (qui non ci sono % ma concede un TS).

    E' giusto quello che ho scritto?
    Post edited by Metalloman on
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Aiolos83: se hai bisogno di aggiungere qualcosa a ciò che hai appena scritto, basta che clicchi sull'icona a forma di ingranaggio che appare in alto a destra del post che vuoi modificare, poi selezioni "EDIT".
    Una volta che hai aggiunto ciò che vuoi dire, clicca su "Save Comment" e avrai il post editato.
    Per i tuoi tre post ho editato io il tutto in uno solo. ;)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Metalloman ;) !
Sign In or Register to comment.