Bug Hexxat? [SPOILER]
Lisaralin
Member, Translator (NDA) Posts: 258
Salve a tutti, oggi giocando mi e' successa una cosa strana... durante una battaglia nella sfera planare Hexxat muore, non mi preoccupo e aspetto che resusciti da sola come ha sempre fatto (o almeno come succedeva nella versione beta del gioco). E in effetti dopo un po' Hexxat torna in vita, ma in forma nebbiosa... e non ritorna umana. Neanche dopo aver riposato varie volte. E il bello e' che ora che e' in forma nebbiosa non puo' essere uccisa! Rimane fissa a 1 punto vita. Parla, puo' combattere, puo' equipaggiare oggetti, ma resta sotto forma di nebbiolina e non muore. E' la prima vlta che mi muore Hexxat durante questa partita, prima mi era successo solo giocando alla beta e li' non c'erano mai stati problemi. E' un bug oppure ho dimenticato di fare qualcosa di fondamentale?
0
Comments
p.s. non è vero è un super bug
Ecco il topic dove ci sono i bug più conosciuti tra cui il tuo:
http://forum.baldursgate.com/discussion/24795/hotfixes-workarounds-and-how-to-activate-the-console/p1
ed ecco la risposta
Problem: Hexxat is stuck as a mist.
Kick her out of your party and then reaccept her.
Grazie per la dritta, quel topic mi era sfuggito, la sezione ingese e' un marasma! Provo subito a buttarla fuori dal party!
Sai usare i codici?
Se si, per il problema della romance prova ad usare questo comando:
C:SetGlobal("HexxatLovetalksTimer","GLOBAL",1)
Ricorda che il tuo personaggio deve essere femmina e non devi essere in un dungeon o nel capitolo 5 quando lo lanci (giusto per chiarire, ho appena scoperto che la romance dovrebbe partire dopo 90 minuti reali di gioco da quando ce l'hai nel party).
Se non sai usare i codici... dimmelo che te lo spiego, ma fidati, è facile.
Per il secondo bug prova a kikkarla dal party e riaccettarla.... anche se mi sa che interrompe la romance o la blocca per sempre. quindi boh... non farla morire, oppure fai quest'ultima cosa prima di lanciare il comando di sopra (ma non garantisco nulla al riguardo).
Il mio unico problema è che avevo un solo salvataggio ... e lei è già morta. Ok, vedrò comunque cosa posso fare. Grazie ancora
Tu intanto cerca di farla rivivere e poi lancia il comando. Se la romance parte tutto ok, semplicemente non farla rimorire (oppure se muore prima di salvare controlla che torni normale). Se la romance non parte zippa e allega qui il savegame che in qualche modo si rimette a posto.
Se invece non riesci a farla rivivere.... sarà più complicato.
Io forse sono troppo paranoica, ma credo di aver finito l'attuale partita con una cosa come 30 salvataggi diversi XD (ma è utilissimo se a un certo punto ti prende voglia di andarti a rivedere cosa sarebbe successo compiendo una scelta diversa).
Non era mai stata prima nel party?
Non hai mai fatto nemmeno un pezzo della sua quest?
Presumo che almeno la primissima parte tu l'abbia fatta.
In ogni caso tra una quest e l'altra deve stare in party per un bel po' di tempo (mi pare due settimane), e le quest triggerano di notte all'aperto.
Prova a fare cosí:
Vai al cimitero. Se non ti dice nulla vai alla waukeen promenade. Entra in una locanda, salva e dormi per 36 volte di fila (giusto per sicurezza). Se è notte esci dalla locanda e aspetta un minutino. Se non succede nulla direi che è un bug.
Probabilmente se è un bug potrebbe esser quella la causa.
@Pibaro e @Metalloman il problema è in ToB: in BG2 EE ho giocato la sua quest fino alla fine, poi però l'ho non ho portato il personaggio fin da Irenicus. Quando l'ho ripresa in ToB ho provato di tutto, a dormire in tutte le locande fino ad andare da un luogo all'altro, eppure nulla. Le partite che ho salvate sono tutte della EE.
Perciò esito a giocare prima dell'uscita della patch 1.3... che dubito sarà definitiva.
C'è una locanda nel villaggio di Amkethran (la cittá del convento dei monaci).
Quando entri in quella locanda con Hexxat dovrebbe comparire Cabrina.
Non è certo, la mia è un'ipotesi, però molto probabile...