Skip to content

Bug Hexxat? [SPOILER]

LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
Salve a tutti, oggi giocando mi e' successa una cosa strana... durante una battaglia nella sfera planare Hexxat muore, non mi preoccupo e aspetto che resusciti da sola come ha sempre fatto (o almeno come succedeva nella versione beta del gioco). E in effetti dopo un po' Hexxat torna in vita, ma in forma nebbiosa... e non ritorna umana. Neanche dopo aver riposato varie volte. E il bello e' che ora che e' in forma nebbiosa non puo' essere uccisa! Rimane fissa a 1 punto vita. Parla, puo' combattere, puo' equipaggiare oggetti, ma resta sotto forma di nebbiolina e non muore. E' la prima vlta che mi muore Hexxat durante questa partita, prima mi era successo solo giocando alla beta e li' non c'erano mai stati problemi. E' un bug oppure ho dimenticato di fare qualcosa di fondamentale?

Comments

• ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Hai sbloccato la sua forma definitiva! Ora è immortale!

p.s. non è vero è un super bug :(

Ecco il topic dove ci sono i bug più conosciuti tra cui il tuo:

http://forum.baldursgate.com/discussion/24795/hotfixes-workarounds-and-how-to-activate-the-console/p1

ed ecco la risposta

Problem: Hexxat is stuck as a mist.

Kick her out of your party and then reaccept her.
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    Zeratul said:

Hai sbloccato la sua forma definitiva! Ora è immortale!

In effetti nei combattimenti contro i golem della Sfera Planare e' stata piuttosto utile: si prendeva lei tutti i colpi mentre il resto del mio party poteva malmenarli in tutta sicurezza XD Pero' a vincere cosi' non c'e' gusto!
    Grazie per la dritta, quel topic mi era sfuggito, la sezione ingese e' un marasma! Provo subito a buttarla fuori dal party!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    E' successo anche a me, dopo lo scontro con un drago. Nel mio caso la risoluzione è stata forzata da un dialogo nella gilda dei ladri, che mi ha obbligato ad allontanare Hexxat. Il risultato non cambia e tutto si ripristina.
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @blacklinx ti riferisci al discorso con Aran Linvail? Io gli ho dato 2500 monete d'oro e me la sono tenuta.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    piorgos said:

@blacklinx ti riferisci al discorso con Aran Linvail? Io gli ho dato 2500 monete d'oro e me la sono tenuta.

Sì, io l'ho "cacciata" e poi ripresa, ma dalla forma gassosa (bug) alla forma standard.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    E' successo anche a me. Domandina, ma la storia che se molli Hexxat ti piazza il Dragomir Casque nell'inventario come fosse il tuo piccolo Boo personale? L'altra volta che ho usato Hexxat non l'ho mai mollata quindi non so se è un bug o se è una menatina fatta a posta per farti fare un po' la quest e non fare il furbetto che si prende la bag of holding e molla Hexxat subito dopo.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Credo sia stato corretto con l'ultima patch
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Il problema è che a me con Steam le patch non me le scarica. Poco male, mi farò anche le quest di Hexxat. Se poi proprio non ne ho voglia, modi per togliermi quel caschetto dall'inventario ce ne ho, cmq è un piccolo prezzo da pagare per avere qualla borsetta da subito :D
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Ragazzi, ritiro su questa discussione. Non so se sia un bug o meno, ma ... a me la romance con Hexxat non parte. Sono una mezz'elfa femmina, neutrale malvagia, mi sto trascinando Hexxat per i peggio posti di Athkatla (ivi compresa la prima delle sue tombe) ma nulla, assolutamente nulla, scambia più battute con Aerie che con me. Consigli? E' un bug o devo soltanto aspettare? Perché adesso ho preso anche Dorn (parecchio tempo dopo Hexxat) e la sua romance è partita dopo pochissimo.
    @whitemushroom‌ ci mette sempre un po' a partire. Non ho capito bene come funziona, ma ho avuto l'impressione che il dialogo che da l'inizio alla romance sia il dialogo sulla madre che parte quando lei vede qualcosa in una delle sue quest. Mi verrebbe da dire nella tomb of the umproven ma non ne sono certo.
    Io quel dialogo l'ho fatto, ho cercato anche di essere gentile, ma ... nisba. Ah, ho trovato quello che mi sembra un secondo bug. Se Hexxat mi muore ... in questa partita non mi resuscita. riposo, dormo miliardi di ore ma niente, continua a rimanermi morta. Nella precedente partita non lo aveva fatto ...
    @whitemushroom‌ come sei messa a Cluaconsole?
    Sai usare i codici?
    Se si, per il problema della romance prova ad usare questo comando:
    C:SetGlobal("HexxatLovetalksTimer","GLOBAL",1)

Ricorda che il tuo personaggio deve essere femmina e non devi essere in un dungeon o nel capitolo 5 quando lo lanci (giusto per chiarire, ho appena scoperto che la romance dovrebbe partire dopo 90 minuti reali di gioco da quando ce l'hai nel party).
    Se non sai usare i codici... dimmelo che te lo spiego, ma fidati, è facile.

Per il secondo bug prova a kikkarla dal party e riaccettarla.... anche se mi sa che interrompe la romance o la blocca per sempre. quindi boh... non farla morire, oppure fai quest'ultima cosa prima di lanciare il comando di sopra (ma non garantisco nulla al riguardo).
    @Pibaro, si, una volta mi pare di aver usato i codici, quindi credo di sapercela fare. Copio ed incollo quello che hai scritto, right?
    Il mio unico problema è che avevo un solo salvataggio ... e lei è già morta. Ok, vedrò comunque cosa posso fare. Grazie ancora
    se riesci a farla rivivere kikkandola dal party e riaccettandola, poi smanettando si riesce a far partire la romance.
    Tu intanto cerca di farla rivivere e poi lancia il comando. Se la romance parte tutto ok, semplicemente non farla rimorire (oppure se muore prima di salvare controlla che torni normale). Se la romance non parte zippa e allega qui il savegame che in qualche modo si rimette a posto.
    Se invece non riesci a farla rivivere.... sarà più complicato.
  • LisaralinLisaralin Member, Translator (NDA) Posts: 258
    edited June 2014
    Il mio consiglio ausiliario è non tenere mai un solo file save in un gioco lungo e con tante variabili come questo.
    Io forse sono troppo paranoica, ma credo di aver finito l'attuale partita con una cosa come 30 salvataggi diversi XD (ma è utilissimo se a un certo punto ti prende voglia di andarti a rivedere cosa sarebbe successo compiendo una scelta diversa).
    Ho ricominciato la partita, ma il problema persiste. Ho fatto la prima missione ed ho fatto partire la romance, e Hexxat resuscitava normalmente da sola. Dopo un po' siamo tornati alcimitero, lei mi ha chiesto se ero pronta per la seconda missione e le ho detto di no perché dovevo fare un'altra cosa: da allora ha iniziato a non resuscitare più e se ritorno nel quartiere del cimitero la seconda missione non parte più. Ho provato a buttarla fuori dal party e riprenderla, ma non ci sono miglioramenti. Consigli?
    Riuppo per l'ennesimo problema. O forse non lo è, vedete un po' voi. Ho ripreso un vecchio salvataggio della ToB del mio primissimo party, dove Hexxat non era nella rosa dei sei. Successivamente ho cacciato Valygar e l'ho fatta entrare per portarmela in giro e sbloccare la sua missione. Solo che ... boh, non mi si sblocca. Devo andare in qualche posto particolare? Giuro che mi sono girata tutta la mappa e tutti i luoghi, ma della sua storia nulla ... devo aspettare del tempo, aspettare che sia ad un livello particolare o cosa?
    Non ho capito bene.
    Non era mai stata prima nel party?
    Non hai mai fatto nemmeno un pezzo della sua quest?
    Presumo che almeno la primissima parte tu l'abbia fatta.
    In ogni caso tra una quest e l'altra deve stare in party per un bel po' di tempo (mi pare due settimane), e le quest triggerano di notte all'aperto.
    Prova a fare cosí:
    Vai al cimitero. Se non ti dice nulla vai alla waukeen promenade. Entra in una locanda, salva e dormi per 36 volte di fila (giusto per sicurezza). Se è notte esci dalla locanda e aspetta un minutino. Se non succede nulla direi che è un bug.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Se il tuo salvataggio è di una versione precedente di BGII:EE potrebbe darti problemi di compatibilità.
    Probabilmente se è un bug potrebbe esser quella la causa.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Penso che @whitemushroom‌ stia parlando della quest di Hexxat in ToB. Io ancora non ho provato nessun party con Hexxat in Tob quindi temo di non poterti aiutare nello specifico... Se non sbaglio le quest in ToB per i nuovi personaggi iniziano tutte durante le transizioni da un'area a un'altra, hai già provato?
    @Sophia ... sì, ho già provato, purtroppo. Mi sono girata tutte le aree sia di notte che di giorno ma ancora nulla.

@Pibaro e @Metalloman il problema è in ToB: in BG2 EE ho giocato la sua quest fino alla fine, poi però l'ho non ho portato il personaggio fin da Irenicus. Quando l'ho ripresa in ToB ho provato di tutto, a dormire in tutte le locande fino ad andare da un luogo all'altro, eppure nulla. Le partite che ho salvate sono tutte della EE.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947

Se il tuo salvataggio è di una versione precedente di BGII:EE potrebbe darti problemi di compatibilità.
    Probabilmente se è un bug potrebbe esser quella la causa.

Concordo.
    Perciò esito a giocare prima dell'uscita della patch 1.3... che dubito sarà definitiva.

Scusa @whitemushroom‌ mi ero perso la parte in cui citavi TOB :)
    C'è una locanda nel villaggio di Amkethran (la cittá del convento dei monaci).
    Quando entri in quella locanda con Hexxat dovrebbe comparire Cabrina.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Quello che ho detto prima vale comunque, in quanto ToB è incluso in BGII:EE: Se il salvataggio di ToB che hai caricato è precedente alla patch 1.2 allora potrebbe esser quella la causa.
    Non è certo, la mia è un'ipotesi, però molto probabile...
    mumble, @Pibaro, non ero andata in quella locanda ... allora vado e vedo come va!
Sign In or Register to comment.