Skip to content

Abilità Innate...

Ragazzi quando si ha la possibilità di trasformarsi nel "Distruttore"...cosa comporta tale mutazione? La provai una sola volta per vedere l'effetto...se non ricordo male ti si abbassa la Reputazione giusto? Mi ricordo che le Caratteristiche mutano: Forza 25 Destrezza 25 Costituzione 18...gli Artigli però non mi pare arrivino ad essere armi +4...ma solo +3! A mio parere questa ipotesi di trasformazione non vale la pena di essere usata...un PG Buono verrebbe corrotto nell'animo! Nel caso non la si usasse mai...in ToB scompare l'opportunità della "metamorfosi" appunto?

Comments

  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Io sinceramente avrei preferito tenere le abilità innate precedenti, il distruttore l'ho usato si e non 3 volte delle quali 2 per far lo scemo.
    zanna69
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Poi se non ricordo male se si rimane trasformati a lungo...la cosa finisce con l'ucciderti vero?
  • AlturiakAlturiak Member Posts: 17
    uccisore se usato troppo a lungo inizia col ferirti,poi passa direttamente alla morte....utile se solo non hai altro mezzo di difesa
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    E' sicuro che se non la uso mai in ToB scompare questa abilità? Io in ToB mi son ritrovato come abilità innate solo "Distruttore" e "Accesso al Pocket Plan", qualche abilità innata avrebbe fatto comodo visto il tempo di lancio ridottissimo.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Boh io mi ricordavo che andasse via come opzione di trasformazione...!?
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Sonoarrivato ieri all'inizio di ToB e è rimasta. Può essere che se ne vada con la fine della storia e l'inizio di BP, a rigor di logica dovrebbe succedere.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Infatti...sarebbe la soluzione più logica. Io ho giocato ToB con BGT...e mi ricordavo che spariva...però forse nella EE2 rimane...
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    Da quello che ricordo io, rimaneva...anzi, aumentava il numero di trasformazioni al giorno con l'aumentare di livello...anche se non ricordo ogni quanti livelli...ma anche io la trovavo pressochè inutile...e sì, la reputazione scendeva di 2 punti ad ogni trasformazione.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Sarebbe opportuno secondo me, nel caso tale abilità non venisse sfruttata, che la possibilità della trasformazione venisse meno!
  • OphlyumOphlyum Member Posts: 255
    In effetti, come avatar di un dio come Baal, non ne valeva la pena....Effettivamente mi sono sempre chiesto che senso avesse....
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mah, lo slayer è una delle forme conosciute in cui si palesava Bhaal, quindi a livello di lore è corretto. Poi a parere mio credo che sia stato inserito per motivi più ruolistici che pratici.
  • [Deleted User][Deleted User] Posts: 0
    edited June 2014
    The user and all related content has been deleted.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Che ci sia come possibilità mi sembra giusto...dico solo, che se tale possibilità non venga mai usata, il PG perda questo privilegio in modo permanente! Però la cosa, a mio avviso, purtroppo rimane quindi va bene lo stesso ;) !
    zanna69
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Piccolo dubbio....

    Perché le abilità innate di allineamento " buono" hanno tutte un tempo di lancio piuttosto breve tranne " Draw Upon Holy Might"?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited August 2014
    @Luke93‌
    Beh, DUHM è un po' più complessa di Imposizione Mani e Rallenta Veleno, in quanto non devi solo appoggiare la mano sul bersaglio, ma probabilmente fare un'invocazione: tieni conto che comunque il tempo di lancio è MOLTO più breve del corrispettivo incantesimo divino di 2° cerchio acquisibile se sei chierico o paladino. La differenza credo si attesti su mezzo turno per l'abilità innata contro i due turni completi (casting time 2 equivale a due turni o due round? Ho un vuoto...) per l'incantesimo.
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    @Metalloman‌
    Guarda che sei in errore..... A me risulta che il tempo di lancio del corrispettivo incantesimo divino sia più breve....
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Dici? Stasera guardo a casa... ;P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non so che dire.
    Teoricamente sia l'incantesimo sia l'abilità innata dovrebbero avere velocità 2 (che non è round, 2 è molto veloce). In pratica ci mettono decisamente di più.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Estratto dal manuale:
    image
    PibaroSophia
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Da eekeeper (l'abilità innata, non l'incantesimo clericale)

    image
    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Quindi l'abilità innata ha le caratteristiche descritte nel manuale: l'incantesimo divino di 2° cerchio invece come appare da EEKeeper?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    identico :)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Vai a capire perché le tempistiche sono diverse...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited August 2014
    però considera che su eekeeper io vedo la banale descrizione dell'incantesimo (e dell'abilità), nulla esclude che la descrizione sia errata o semplicemente sia riportata la descrizione dell'incantesimo anche sull'abilità. Bisognerebbe controllare con qualcosa di più potente, tipo nearinfinity.

    Edit: E' un noto bug.... non il tempo di lancio, ma la descrizione.
    Il tempo di lancio dell'abilità è 10 mentre dell'incantesimo pare sia un valore tra 3 e 5.
    In ogni caso qualcuno che conosciamo ha detto che i tempi di lancio sono giusti :D
    http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/288653/#Comment_288653
    Metalloman
Sign In or Register to comment.