Skip to content

Pollice su per i ladri :D

drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
Ho appena rivalutato in maniera sostanziale il ruolo di Hexxat e dei ladri in generale di cui parlavamo pochi giorni fa. Ieri sera mi son messo a combattere Adalon nel sottosuolo, mi son preparato una strategia e ho salvato con quella strategia preimpostata, beh avevo fatto alcune cavolate e non avevo voglia di reimpostarmi tutto (pigro!!).
Lo combatto per lo meno 10 volte, ogni volta qualche babbo che non doveva andare in battaglia ci si fionda e si fa seccare oppure a 2 colpi dalla fine mi muore uno... e giù bestemmie.
Si fanno le 2 di notte e me ne vado a letto con lo scazzo, sto pomeriggio mi ricordo che a Hexxat ho dato un sacco di punti in trappole (che non piazzo mai), ne metto 5 attaccate ai piedi di Adalon, inizio lo scontro e in 1 secondo è passato allo stato di "Ferito Gravemente" a quel punto lo scontro è passato da difficile a cavolata pazzesca. Pollice su per Hexxat :D:D:D

Domandina, ma i punti in piazzare trappole che si mettono all'aumento di livello su cosa influiscono? Danni inflitti, numero di trappole piazzabile? Altro?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Le trappole sono forti, soprattutto contro nemici non subito ostili.

    I punti in piazzare trappole servono a stabilire se riesci o meno a piazare la trappola.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Infatti ai miei ladri o kit ne metto sempre una cinquantina di punti a questa abilità
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    Altro drago morto praticamente solo grazie alle trappole. Drago nero a Suldanesselar, 3 elementali che lo tengono occupato giusto il tempo di castargli un po' di breccia, penalità maggiore e abbassare la resistenza magica poi l'ho attirato verso 5 trappole base messe da Hexxat ed è vbastato un proiettile +2 di viconia per tirarlo giù. E pensare che a livello di difficoltà più basso ci avevo messo un po' a seccarlo.

    Continuo a preferire Jan Jansen come ladro a dirla tutta rispetto ad Hexxat, almeno mentre cresce come ladro mi diventa pure un mago niente male e la cosa non guasta per nulla ma sta cosa delle rappole mi ha aperto un mondo nuovo.

    Ho provato pure ad usarle su Irenicus ma la cosa non funziona :( Prima di uccidere i parassiti puoi mettere trappole intorno ad Irenicus, dopo non te lo permette più. Il fatto è che appena scattano le trappole il gioco crasha di brutto :( peccato lo seccavo senza far nulla.
    Pibaro said:

    Le trappole sono forti, soprattutto contro nemici non subito ostili.

    I punti in piazzare trappole servono a stabilire se riesci o meno a piazare la trappola.

    Mizzica se son forti, ad usare le trappole sui draghi, su demogorgon e compagnia bella, tanti incontri che erano stati veramente complicati sono finiti in un secondo. Hexxat ormai è quella che mi sta tirando giù tutti i mostri con cui avevo avuto più difficoltà (spike trap poi sono qualcosa di devastante).
    Poi ora con i maghi se ci aggiungo pure le trappole a teschio cadono tutti giù come pere cotte (trappole a teschio non le usavo mai ma dopo aver visto un video di @spaceinvader qua in forum sono diventate l'incantesimo di 3 livello che uso di più... spettacolo).



    Post edited by drumcooler on
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Io le trappole di solito le uso soltanto con i draghi, anche se in verità do molti più punti ad individuare e scassinare trappole che non a posizionarle, quindi è una chance che ho preso in considerazione solo quando ho fatto io stessa il ladro dove ho abbattuto qualsiasi punto iniziale in borseggiare o nascondersi nell'ombra e ho dato tutto alle altre tre abilità. Il problema è che non ho mai il coraggio a dare punti all'abilità di piazzare trappole perché ho sempre paura che i miei personaggi non riescano ad individuarle / a scassinarle. Però @drumcooler concordo sul fatto che sia una trappola davvero utilissima.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited February 2014
    Anche io inizialmente metto i punti in scassinare, scoprire trappole e svuotare tasche ma andando avanti nel gioco, con la velocità a cui crescono i ladri, ci si mette veramente poco ad avere punti da distribuire in tutto, con Hexxat ormai sono arrivato a livello 39, come ladro è una macchina.
    Cmq ste spike trap sono un po' troppo forti, mi sto autoimponendo di non usarle perchè altrimenti tutti gli scontri con i pezzi grossi finiscono senza che io debba far nulla, piazzo 6 spike trap ci attiro il babbo di turno e quello muore istantaneamente e diciamo che si perde un po' di divertimento. Tutti i draghi del gioco sono battibili facilissimamente con sta tattica e non più di 5 spike trap, proprio oggi è andato giù in men che non si dica pure Abazigal
    Post edited by drumcooler on
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @drumcooler Non dovevamo parlarti delle Spike Trap! Ormai è la fine!!!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Zeratul said:

    @drumcooler Non dovevamo parlarti delle Spike Trap! Ormai è la fine!!!

    Ahahah...anche io non le ho mai usate...mi sa che nella prossima partita Jan sarà pompato su quelle Abilità ;) !

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Le trappole sono terribili. Rendono alcuni scontri troppo facili. Tant'e' che solo grazie a loro sono riuscito a vincere uno scontro altrimenti assolutamente impossibile (come ho raccontato in un altro thread).
    Andrebbero usate in modo piu' roleplaystico possibile altrimenti sfanculano il gioco.
    Lo stesso @drumcooler se ne e' accorto dopo poco.
    Purtroppo i ladri sono cosi', valeva lo stesso in bgee con il backstab e gli stivali della velocita'. Dopo un po' non e' piu' divertente.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Già, meglio sfruttare queste cose solo in caso non si riesca proprio a superare un determinato punto in nessun'altro modo.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ormai la mia è più una curiosità...visto che non ne ho mai fatto uso...ovviamente bisogna piazzarle quando il nemico ancora non è ostile immagino...vs i Lich non hanno effetto vero?
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Una volta che il nemico diventa ostile la trappola non puoi più metterla. Per i draghi è facile, gli schemi li vedi subito dalla conformazione appena entri che sono zone da draghi. Prima di averlo in visuale e senza cmq andare troppo vicino le piazzi in un punto e poi ce lo attiri sopra. Occhio che i draghi non son scemi, a volte, se sei troppo vicino, anche se non lo vedi, il drago ti sgama che stai metendo trappole e diventa ostile di colpo solo perchè le hai piazzate, a qual punto ti trovi ad affrontarlo totalmente impreparato li si che ti diverti :D.

    Sui Lich non so se funzionano ma direi di sì perchè ho letto in giro che tanti Kangaxx lo seccano con le trappole, cmq con un paio di pergamene di protezione sempre dietroi lich sono veramente nulli.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Sisi questo è vero!
Sign In or Register to comment.