Skip to content

Re-Installare la EE1 su un altro PC:

Ragazzi a malincuore il mio PC credo che stia "battendo" gli ultimi colpi...è un vecchio Pentium 4 a 2 Giga di processore (classe 2001) di 13 anni...la domanda è questa: quando acquistai la EE1 dal sito, inserii la mia mail e una password, ora se dovessi installare il gioco comprato in rete sul nuovo PC che prenderò credo a breve...devo ri-comprare la EE1 o posso cavarmela scaricandolo inserendo nuovamente la mia mail (non ricordo la Password che usai :( )? Scusate anche se la domanda è banale ho bisogno di voi...ma ormai mi conoscete...sono un mezzo "lameraccio"! Ovviamente quando sarà il momento vi chiederò assistenza, magari live ;) !

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ma assolutamente no! :D
    Una volta acquistato puoi installare la EE su qualsiasi PC di tua proprietà! :D
    Se ti sei dimenticato la password sono quasi certo che ci sarà l'opzione per resettarla dal sito o dal client beamdog. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Devi ricomprarlo, e ad un prezzo maggiorato.
    Ma non devi pagare alla Beamdog, devi fare un bonifico a me poi ci penso io.... ti mando in PM l'Iban :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Azz, è vero! Devi fare proprio come dice @Pibaro!!

    (Pib, voglio una percentuale sull'incasso)
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ahahah ;) ...un prezzo maggiorato di quanto? Diciamo del 150% visto i consigli che mi avete dato? :p !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mica mi vorrai dare meno di 100 euro, vero? Li devo steccare con @Metalloman :P
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ragazzi ci mancherebbe...fate voi il prezzo ;) !
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Copiare e incollare la cartella di gioco (scaricata da beamdog), no?
    Io l'ho fatto.
    Unico inconveniente è che: se esce una patch, devi installare il client di beamdog, che non vede il gioco, e lo riscarica UNA VERSIONE PER VOLTA, ed è in arrivo la versione 1.3.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No, @rede9: se copi la cartella di gioco ricostruendo il percorso corretto nel nuovo PC (varia a seconda del SO) e poi avvii il client, esso farà una prima verifica dei file e poi nel caso saricherà la patch (dovesse essere già uscita).
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Strano. A me il client ha fatto riscaricare tutto... non ricordo se sul secondo computer (passando da Vista ad XP) o addirittura sul primo, dopo che ho formattato la partizione col sistema operativo.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited August 2014
    Ho reinstallato il client per mettere la nuova patch, e, come dicevo, posso solo scaricare tutto da capo, sovrascrivendo il percorso già in uso.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Rede hofatto imiracoli per scaricare l'aggiornamento...non so il motivo, ma non mi scaricava la nuova patch, quindi ho dovuto disinstallare e rimettere il gioco da capo...
  • ContedUgniContedUgni Member Posts: 2
    Vi chiedo scusa per la domanda da nabbo, ma ho comprato BG EE su Beamdog per nostalgia per il vecchio gioco che adesso non gira più sul mio pc (core I3). Dopo l'installazione il gioco funziona ma il pc non più... quando lo accendo non si apre più la schermata iniziale, nè quella windows nè il desktop. Schermo nero e si muove solo il cursore. Per fortuna si apre "gestione risorse" premendo ATL+CANC+CTRL e da lì riesco ad aprire un po' tutti i programmi (compreso Chrome e quindi questo forum su cui sto scrivendo). Riesco perfino a giocare a BG! però non posso tenere il pc così, devo tornare al punto di ripristino precedente l'installazione? qualcuno sa darmi altri consigli? e se lo faccio, posso\devo riscaricare il gioco? non cìè un modo più rapido per salvare il salvabile e non rimetterci i venti dollari? grazie a tutti
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Copia l'intera cartella di installazione su una chiavetta usb, e dopo il ripristino rimettila.
    In ogni caso lo puoi riscaricare quante volte vuoi
  • ContedUgniContedUgni Member Posts: 2
    grazie pibaro
Sign In or Register to comment.