Skip to content

Marilith: consigli per sconfiggerla

Da quando ho ripreso a giocare alla EE i miei dubbi non si fermano mai. Mi trovo nell'ultimo (o penultimo, non saprei) livello della Watcher's Keep, quello successivo al livello con la macchina che imprigionava il mago.
In questo livello servono 3 chiavi per accedere all'Imprisoned One: dopo aver battuto un Imp al gioco, un drago e degli orchi, un guardiano gassoso mi ha dato una chiave, ma quando vado ad usarla ... mi trovo assalita da un gruppo potentissimo composto da un Beholder, una Succubus, una Marilith ed altri tre loschi figuri. Il mio problema è la Marilith: nei diari di Elminster c'è scritto che occorre dispellare le sue protezioni magiche per permettere ai guerrieri di ucciderla, perché altrimenti è invulnerabile alle armi magiche. Soltanto che non ho capito di quale incantesimo ho bisogno, perché ne ho provati tanti ma continuo ad avere difficoltà ad ucciderla, oltretutto gli altri membri nemici mi fanno letteralmente a fette! Consigli?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    L'incantesimo piu' semplice e' breccia, ma ci sono tanti incantesimi di livello superiore che possono fare al caso tuo.
    Qui c'e' un utilissima tabella
    http://www.sorcerers.net/Games/BG2/SpellsReference/SpellProtections.htm

    In ogni caso e' uno scontro molto tosto.
    E' il momento giusto per sfoderare tutto l'arsenale (time stop, evocazioni, e tutti gli incantesimi piu' potenti che hai).
    whitemushroom
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Grazie @Pibaro!
    Ok, sono riuscita a battere quel dannatissimo gruppo, giuro che avrei preferito due draghi insieme che non quella marmaglia di gente. Ci sono riuscita solo con la mia vilissima tattica che però vedo funziona sempre: ho buttato evocazioni nel mucchio come carne da cannone (demoni della fossa, olé), poi mi sno buttata di corsa nella stanza sulla sinistra, quella cheti dava le biglie. Mi hanno inseguito solo la Succubus, il guerriero con due spade e l'arciere ... li ho fatti fuori (a fatica), poi mi sono riposata e dopo ho fatto gli altri. Comunque la Marilith è tostina, se per disgrazia ti è già morto il mago tanto vale ricaricare. And now, to the Imprisoned One!
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Eheheh secondo me sto gruppetto qua è uno dei più tosti di tutto il gioco, anche io ci ho tirato delle gran capocciate.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Si battono facile con un ladro di alto metti 15 trappole, 10 normali e 5 divine e muoiono tutti.
    ;) Sembra incredibile ma è istantaneo.
    C'è anche scritto nelle soluzioni ;);)
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    oppure peggio ancora senza ladri di 30simo livello dormi 100 volte e metti 1500 trappole. Provateci, lo scontro è semplice perché i nemici appaiono in un punto preciso ;)
    ;);)
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Ma a me trappole più di un tot in una certa area non me ne fa mettere.
    Pibaro
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    mai provato a EE ma a TOB normale funzionava, sono a due livelli sopra adesso e vi dico appena scendo :)
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Trappola si, ma la soluzione di Kostantin consigliava quella del teschio (incantesimi) a cui io combinai delle trappole del ladro. Cmq vinci senza combattere. Ecco il link con la soluzione.
    http://digilander.libero.it/francy8tre/SoluzioneTOB.doc
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    Quel combattimento si vince con Project Image spam e 50 Orripilanti Avvizzimenti di Abi Dhalzim!
    Pibaro
Sign In or Register to comment.