Bloccata nelle Black Pits 2
whitemushroom
Member Posts: 130
Salve a tutto il forum. Sto giocando alle Black Pits 2, penso di aver terminato tutti i combattimenti che c'erano da fare e ho fatto partire la rivolta degli schiavi con tanto di aiuto da parte delle guardie corrotte. Però c'è un problema: le guardie hanno sbarrato alcune stanze che non riesco ad aprire: sono andata nelle cucine e poi nella stanza con gli animali, il guardiano mi dice di passare pure ma ... la porta continua a non aprirsi affatto. Non riesco ad accedere all'arena dove ci si allena e sono bloccata.
Devo fare ancora qualcosa o è un bug?
Grazie
Devo fare ancora qualcosa o è un bug?
Grazie
0
Comments
Guarda, i vampiri non sono niente, quando sono arrivati due demilich volevo morire ...
Quella cosa che assomiglia ad un time stop in realta' e' l'abilita' shadow step (passo d'ombra) dello shadowdancer, il nuovo kit dei ladri. La particolarita' e' che durante il passo d'ombra non possono attaccare, ma solo spostarsi.
Che party hai? Ci sono molte tattiche utilizzabili, ma dipende moltissimo dal tuo party e livello.
Come sei messo ad oggetti magici? Ti dico subito che io per poter avere tutti gli oggetti magici speciali ho fatto ogni combattimenot 5 volte, ma e' il modo migliore per avere gli oggetti magici piu' potenti e utili.
@whitemushroom confermo che le deva sono molto utili, ma i planetari lo sono ancora di piu'. Inoltre confermo anche che i due demilich non sono proprio facilissimi da uccidere.
Prima di ogni scontro c'e' la presentazione del match.
Tu hai una scelta di risposte.
1) frase da eroe
2) frase da cattivone
3) richiesta di sponsorizzazione
In ogni scontro ci sono due possibili oggetti magici che puoi ottenere chiedendo aiuto allo sponsor. Un oggetto magico e un oggetto supermagico.
Tu hai un punteggio nascosto di eroismo o malvagita'. Ogni volta che dici la frase eroica il punteggio eroismo sale e quello malvagita' scende. Se dici la frase cattiva ovviamente vale il contrario.
Quando chiedi un oggetto agli sponsor viene fatto un check, piu' e' alto il tuo punteggio eroismo o malvagita' piu' chance hai di ottenere l'aiuto.
Semplificando, all'inizio devi scegliere se vuoi essere eroe o cattivone. Se decidi di essere eroe non devi mai dare la risposta cattiva (e viceversa).
In ogni scontro puoi accumulare massimo 3 punti (risposte) eroico/cattivone.
Quindi riepilogando la cosa da fare e' la seguente:
Ipotizziamo che tu decida di essere eroico.
Fai ogni scontro almeno cinque volte.
Le prime tre volte dai la risposta eroica, dalla quarta in poi chiedi aiuto agli sponsor.
Se sei fortunto al quinto colpo avrai ottenuto i due diversi oggetti magici, se e' cosi' passa allo scontro successivo, altrimenti continua con quello scontro chiedendo sempre aiuto agli sponsor fino a quando non avrai ottenuto i due oggetti.
Fidati, gli oggetti ottenibili in questo modo sono i migliori possibili di SOA/TOB.
Questa cosa, che apparentemente rende pallosissimo il gioco, in realta' ti permette di ottimizzare la tattica. Uno scontro che al primo colpo ti sembra difficile, al quinto lo fai in scioltezza, e ti rendera' piu' facile affrontare anche gli scontri successivi.
Comunque con quel popo' di arsenale magico che dovresti avere, sfrutta per bene tutti i time stop che hai, e vedrai che sara' una passeggiata.
P.s. Il rodomonte come tutti a 3.000.000 dovrebbe ottenere un'abilita'. Non capisco come mai non l'abbia ottenuta.
P.p.s. Di solito hai un round di tempo prima che arrivi l'orda. In un round con uno stregone lanci time stop, per due round lanci incantesimi e al terzo round un altro time stop, in questo modo ogni tuo mago avra' a disposizione una marea di incantesimi da lanciare prima che arrivi l'orda (ovviamente se usi anche improved alacrity ne potrai lanciare ancora di piu').
P.p.p.s. Teoricamente un vampiro puo' essere di qualunque classe. Alcuni di quei vampiri sono vampiri danzatori d'ombra.
Comunque sì, ho trovato gli scontri delle BP piuttosto complicati, ad eccezione di alcuni boss della EE che mi hanno fatt veramente sudare le sette camicie.
Ah, @morvanbr, quando arrivi al pezzo che ho scritto io nel primo post mi dici come e se lo hai superato? Grazie!
Attenzione!!!! Io non ho detto che devi ricominciare. Puoi semplicemente continuare la partita in corso e fare altre 5 volte ogni scontro!!!
@whitemushroom
Ci sono due modi per ovviare a quell'incantesimo:
Abilita' rage del berserker e incantesimo spell immunity: abiuration.
Tutti i pg che non possono usare uno dei due devono starsene invisibili lontanti dalla mischia.
Credo che l'incantesimo in questione sia Imprigionamento - Abiuration di 9° liv., senza TS. Il suo inverso è Libertà, sempre di 9° liv. ma funziona dopo, non preventivamente. E' un incantesimo terrificante in quanto la creatura colpita finisce in una sfera nelle profondità della terra :-) Per la noia a rifare gli stessi scontri hai un po' ragione, ma è anche un ottimo modo per me di prendere confidenza con le varie magie che non conosco e provare nuove strategie di combattimento, anche perchè comunque BG non lo posso giocare in quanto l'inglese lo conosco in maniera scolastica e le quest sono troppo complicate; devo aspettare la traduzione.
@Pibaro
Ricomincio da capo anche perchè, col senno di poi, mi sono reso conto che ai miei stregoni avevo sbagliato tutta la scelta delle magie :-)
Se vuoi un consiglio l'unico incantesimo non d'attacco che mi sono messa anche nello stregone è True Sight (divinazione liv 6) che è potentissimo contro nemici invisibili o con buff strani.
Ieri ho scoperto che nei black pits 2 c'e' un modo per avere soldi infiniti.
E' possibile infatti comprare la pozione salve of senile serenity per 100 gp e rivenderla per 300 gp.
La cosa si puo' fare all'infinito per infiniti gp.
Ovviamente e' un trucchetto becero e soprattutto e' una cosa decisamente noiosa da fare, ma volevo solo condividere la scoperta.
Sì sto seguendo il tuo consiglio e mi trovo meglio; poche magie protettive per privilegiare quelle d'attacco; funziona. Oggi poi ho scoperto una cosa (per me è tutta una scoperta con questi incantesimi di livello avanzato): i miei stregoni possono castare molte volte Spada di Morkenkainen, così mi ritrovo con un sacco di spade che combattono mentre i miei pg si fanno la pausa caffè :-)
@morvanbr: una buona idea, io non le uso perché me lo dimentico, ma devo dire che ora che mi ci fai ensare le spade sono una gran cosa! Le terrò in considerazione anche nella partita regolare (dove in ToB gli incantesimi di livelli altissimi li usi eccome!)