Skip to content

Kangaxx, sconfiggerlo senza usare protezioni magiche

piorgospiorgos Member Posts: 34
Ho trovato una tecnica vile e deplorevole(ma funzionante) per sconfiggere il maledetto lich(ma soprattutto il demi-lich):
1- andate all'emporio dell'avventuriero ed acquistate le pergamene di protezione dal magico(ne ha 2)
2-andate alla tomba del lich ed apritela.
3-appena diventa ostile lanciategli contro una delle pergamene acquistate...per 10 turni non potrà usare la magia e voi potrete pestarlo a dovere.
4-ripetete l'operazione quando diventa demi-lich

Prima volta che lo sconfiggo senza lanciarmi nemmeno un incantesimo di protezione, anche se ora mi sento una cacca perchè è veramente una tecnica subdola.
Pibaro

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ottima tattica.... ma se vuoi davvero sentirti una cacca fino in fondo, si può migliorare, fai in questo modo.
    Dai ad un NPC le due pergamene di prot dal magico e l'elmo di Vhailor.
    Metti le pergamene nel quickslot.
    Usa l'abilità simulacro dell'elmo.
    Fai comparire Kangaxx e fai lanciare le pergamene (come hai detto prima) al simulacro invece che al NPC.
    In questo modo non avrai nemmeno sprecato le pergamene e potrai ripetere la tattica contro tutti i lich, demilich e maghi del gioco :)
    piorgos
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    è una tattica che ho trovato su un forum usata contro Irenicus...io l'ho solo provata contro Kangaxx
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io l'ho provata in BG1EE... ma purtroppo non funziona. Le pergamene di BG1 funzionano diversamente, l'effetto va automaticamente su chi le lancia. In BG2 è possibile selezionare il bersaglio.
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    @Pibaro in BG2 EE funziona?
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @Godmar sì funziona, l'ho provata io ieri sera(BG2 EE non SCS)
    Godmar
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Buono a sapersi :-)
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Mi ricordo che in BG2 Vanilla una volta diventato demilich, kangaxx, non faceva altro che lanciare imprigionamento quindi la mia tattica era piuttosto semplice: un bel mago protetto dalle magie scongiurazione ad attirare l'attenzione ed e un paio di tank con tutti gli accorgimenti che aumentano i TS, il tach0 ecc. e con armi almeno +4 a picchare. Ha sempre funzionato, senza scendere in tattiche troppo "lamer" :)
    Non so però se in BG2EE il demilich si limiti all'imprigionamento..
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    @Dermot prima di ricorrere a quella tattica ne ho provate diverse, poi la frustrazione ha avuto il sopravvento. Ti confermo che lancia sempre e solo imprigionamento
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    Io in gruppo sempre ucciso senza inc. di prot.

    Mostri evocati a profusione per distrarlo e un picchiatore con velocità che lo fa fuori.
    E se proprio me lo becca un inc. di libertà.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Kangaxx demilich senza mod è troppo stupido.... basta mandargli contro Korgan in modalità rage e non ha scampo.
    Kangaxx è la dimostrazione evidente che giocare con SCS è meglio.
    E' vero che è molto più difficile, ma ti stimola ad usare tattiche diverse, a provare combinazioni nuove e ad usare tutto l'armamentario (pozioni e pergamene comprese) disponibile.
  • The user and all related content has been deleted.
  • hodhod Member Posts: 10
    Perchè non con la con l'utilizzo della verga al posto
    del beholder, gli farebbe un bel danno e con
    una qualsiasi cosa contundente sarebbe a posto comunque.
Sign In or Register to comment.