Skip to content

Mazzo delle Meraviglie & Multiclasse

Nel caso si "pescasse" dal mazzo la carta Stella...nel caso di un PG multiclasse, quale sarebbe la caratteristica che verrebbe premiata? Esempio: un Guerriero Mago Chierico, vedrebbe aumentata la Forza l'Intelligenza o la Saggezza?

Comments

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Se ricordo bene funziona così:
    Se un pg dualclassato, prendi la stat principale della classe attiva.
    Se hai un multiclasse la precedenza è Intelligenza -> Saggezza -> Forza -> Destrezza.

    Quindi:

    F/C -> Saggezza
    F/T -> Forza
    C/M -> Intelligenza
    F/M -> Intelligenza
    T/M -> Intelligenza
    C/T -> Saggezza
    R/C -> Saggezza
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Space ;) !
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    edited May 2014

    Se ricordo bene funziona così:
    Se un pg dualclassato, prendi la stat principale della classe attiva.
    Se hai un multiclasse la precedenza è Intelligenza -> Saggezza -> Forza -> Destrezza.

    @SpaceInvader ti ricordi bene perchè effettivamente era così nella versione originale (non enhanced) e senza BG2 Fixpack, ma a causa di un bug (dalla documentazione del Fixpack: Thieves or bards drawing the star card were supposed to receive a dexterity bonus, but a logic error was preventing it)

    Ho verificato con NI che in BG2 con Fixpack l'ordine è

    Destrezza -> Intelligenza -> Saggezza -> Forza

    Questo dovrebbe essere anche l'ordine in BG2:EE, dato che tutte le correzioni del Fixpack sono incorporate, ma io non ho BG2:EE, quindi non posso confermarlo.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited May 2014
    @Erg appena controllato con NI, in BG2:EE Dex funziona su bardi e ladri e ha precedenza su Int ;)
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Comunque appena ci sarà l'update della 1.3 + NPC Project @Erg‌ non avrai più motivi per non giocare in multiplayet con me ;) Lo stesso vale per gli altri. Tra cui @Pibaro (!!!)
    @Luthford‌ ti do già per scontato!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io ci sto, anche se temo che con l'ipad sarebbe alquanto scomodo. Dovro' ripristinare la postazione del pc.
  • ErgErg Member Posts: 1,756

    Comunque appena ci sarà l'update della 1.3 + NPC Project @Erg‌ non avrai più motivi per non giocare in multiplayet con me ;)

    @SpaceInvader ti ringrazio per l'invito, ma io sono una delle persone più asociali al mondo (per esempio non ho nemmeno un account su Facebook o altri siti di social network) e non ho mai giocato multiplayer in vita mia.
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited May 2014
    @Erg a maggior ragione ti assicuro che il multiplayer è un buon modo per giocare in compagnia senza risultare troppo invasivo
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    @Erg: nemmeno io sono presente su alcun social network (per ora)..
    @SpaceInvader‌: nemmeno la morte potrà salvarti da me XD
    scherzi a parte spero di riuscire a coniugare il tutto anche perchè mi sono stradivertito a giocare in multi nonostante fossimo solo in 2!
    Pibaro said:

    Io ci sto, anche se temo che con l'ipad sarebbe alquanto scomodo. Dovro' ripristinare la postazione del pc.

    Se ci sei anche tu Pibaro inizio a sentirmi un pò come frodo nel consiglio di elrond XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Vorrei conoscere le regole di ingaggio.
    Pg importati o nuovi? Con inventario o senza? Ma soprattutto... Npcproject funziona?
  • ErgErg Member Posts: 1,756
    Io non me la sento ancora di garantire la mia partecipazione, ma neanche di negarla. Aspetterò, come ha detto @SpaceInvader, la patch 1.3 prima di decidere. Dipenderà anche da quanto tempo avrò a disposizione al momento.
    Pibaro said:

    Vorrei conoscere le regole di ingaggio.
    Pg importati o nuovi? Con inventario o senza? Ma soprattutto... Npcproject funziona?

    La versione per BG:EE di BG1 NPC Project al momento è in beta (anzi direi più in alfa che in beta), quindi c'è da aspettarsi dei bug, ma la stanno aggiornando di continuo.

    Comunque, anche io, come @Pibaro vorrei conoscere le regole di ingaggio. Tra l'altro immagino che @SpaceInvader voglia giocare in inglese, dato che, per quanto ne so, BG1 NPC Project non è disponibile in italiano.
Sign In or Register to comment.