Allora, se guardi lo screenshot che ho postato qui sotto, noterai che in basso a destra è presente un'icona a forma di lanterna:
Cliccando su quell'icona è possibile attivare o disattivare l'IA dei personaggi.
Inoltre se vai sulla scheda personaggi (icona a forma di testa a sinistra)
e selezioni "personalizza" ti troverai in questa pagina:
Cliccando su "script" potrai scegliere i comportamenti dei tuoi PNG, anche se dovrai comunque tenerli sott'occhio, poiché per utilizzare gli script devi mantenere l'IA attiva.
@Pibaro colpa mia, ho usato dei vecchi screenshot che avevo fatto l'anno scorso per i test della traduzione e sono in formato .bmp, nella fretta non li ho convertiti e pesano parecchio...
Io gioco cosi': Metto a ogni npc uno script semplice (attacco normale o a distanza), ma tengo quasi sempre l'IA disattiva. Solo quando uno scontro e' molto semplice (oppure dopo aver neutralizzato i nemici piu' ostici) attivo l'IA.
ma hai capito almeno come si disattiva l'IA dei personaggi? mi pare che la richiesta iniziale fosse quella no? dopo torment e i primi due fallout credo che baldur's gate dovrebbe essere una passeggiata
Concordo in toto con @Luthford Aggiungo solo che gli script sono una cosa in piu', se non vuoi usarli semplicemente non impostarli (e a quel punto attivare o disattivare l'IA diventa inutile) e non ti rimane che dire ad ogni pg cosa vuoi che facciano.
ma hai capito almeno come si disattiva l'IA dei personaggi? mi pare che la richiesta iniziale fosse quella no? dopo torment e i primi due fallout credo che baldur's gate dovrebbe essere una passeggiata
guarda, dopo che l'avete "spiegato", io l'ho capita, ciò non tolgie che voi siete i maestri, ed io imparo, scusate. uno chiede e l'altro pensa che dal'altra parte ci sia un troll, ebbene sono un troll, arrivederci.
Comments
Allora, se guardi lo screenshot che ho postato qui sotto, noterai che in basso a destra è presente un'icona a forma di lanterna:
Cliccando su quell'icona è possibile attivare o disattivare l'IA dei personaggi.
Inoltre se vai sulla scheda personaggi (icona a forma di testa a sinistra)
e selezioni "personalizza" ti troverai in questa pagina:
Cliccando su "script" potrai scegliere i comportamenti dei tuoi PNG, anche se dovrai comunque tenerli sott'occhio, poiché per utilizzare gli script devi mantenere l'IA attiva.
Edit: come non detto. Ci e' voluto solo un po' per caricarli.
In ogni caso ciao @auleia
Metto a ogni npc uno script semplice (attacco normale o a distanza), ma tengo quasi sempre l'IA disattiva.
Solo quando uno scontro e' molto semplice (oppure dopo aver neutralizzato i nemici piu' ostici) attivo l'IA.
dopo torment e i primi due fallout credo che baldur's gate dovrebbe essere una passeggiata
Aggiungo solo che gli script sono una cosa in piu', se non vuoi usarli semplicemente non impostarli (e a quel punto attivare o disattivare l'IA diventa inutile) e non ti rimane che dire ad ogni pg cosa vuoi che facciano.
non so perché ma me ce sento io un po' trollato XD