[Bug]Specializzazioni armi
KuroOokami
Member Posts: 6
Ho perso per qualche motivo i valori di specializzazione nelle armi e nello stile a due armi del ranger infiltrato. Mi sapete dire come mai? e soprattutto come li recupero.
0
Comments
Se è questo il caso l'unica maniera per ripristinare il tutto è utilizzando EEKeeper, un programmino che ti consente di editare i file di salvataggio che trovi nella cartella documenti.
EDIT: o forse la magia era "Luck"? Ora non ricordo bene, sto rispondendo da telefono e non ho fatto ricerche nel forum... forse altri ragazzi qui possono darti una risposta più concreta.
La patch ancora non si sa ufficialmente quando uscira', ma pare manchi davvero poco. Si spera in questa settimana. In ogni caso non scommetterei molto sul fatto che la patch possa risolvere il problema una volta che si e' verificato, ma solo impedire che si determini nuovamente.
Attualmente lo puoi risolvere abbastanza semplicemente usando il fix allegato qui http://forum.baldursgate.com/discussion/comment/389655/#Comment_389655
E poi usando eekeeper per ripristinare le specializzazioni.
Se non vuoi usare il fix basta che usi eekeeper e poi non usi piu' quell'incantesimo.
Un'ottima guida generale per eekeeper la trovi qui http://forum.baldursgate.com/discussion/13972/guida-per-ee-keeper-shadow-keeper
In ogni caso una volta impostati i settaggi di eekeeper (si tratta semplicemente di inserire il percorso di installazione di BGEE e di BG2EE) modificare le specializzazioni è semplicissimo e intuitivo, basta guatrdare come sono impostate quelle di un personaggio con le prof funzionanti e fare di conseguenza.
Non dovresti avere problemi, ma se ne dovessi avere scrivi e proverò a fare una spiegazione dettagliata.
Aggiungo solo una breve cosa in anteprima assoluta!!!
Tra breve uscirà una nuova versione di EEKEEPER interamente tradotta in italiano (credo sia una questione di pochissimi giorni).
Qualcuno mi può aiutare?!?
Guerriero e Kagain (livello 8): 6 punti in totale, ma non più di 4 alla stessa arma (i guerrieri classe singola non possono assegnare 5 punti alla stessa arma prima del livello 9), ad eccezione degli stili che sono limitati a non più di 2 punti (arma a 2 mani, spada & scudo, arma singola) o 3 punti (combattere con 2 armi).
Dorn (livello 8): 6 punti in totale, ma non più di 2 alla stessa arma (tranne lo stile combattere con 2 armi, a cui può eventualmente assegnare 3 punti)
Viconia (livello 8) ed Imoen (livello 10 ed assumendo che non sia stata dualclassata a mago): 4 punti in totale, ma non più di 1 alla stessa arma
Edwin (livello 9): 2 punti in totale, ma non più di 1 alla stessa arma