Skip to content

PROBLEMA CON CARICAMENTI SCHERMATE BGII

Ciao a tutti, sono nuovo e mi scuso se sto scrivendo questo nella sezione sbagliata ma a dire il vero non ho molta familiarità con questo tipo di cose..
Comunque sono abbastanza disperato hahaha.. anticipo che ho un sistema operativo windows 8.1 e i 4 cd di baldur's gate 2 masterizzati da un amico.. comunque giorni fà mi prese una certa nostalgia del nostro caro baldur's gate e decisi di reinstallarlo per farmi una campagna come i vecchi tempi..fin qui nessun problema, filato tutto liscio fino a quando non decisi di provare (mi prenderei a schiaffi da solo) a scaricare e a inserire nel gioco i ritratti personalizzati dei personaggi..creai la cartella portraits nel posto sbagliato, dentro una cartella dove si trovavano salvataggi e qualcos'altroche ora non ricordo, mi sembra le impostazioni per configurare il gioco.. sbagliai cartella e iniziarono i problemi..subito ovviamente non trovai le immagini, ma non potei nemmeno aprire il gioco, mi segnalava un errore, ora non ricordo di che tipo, comunque diceva di eliminare la cartella e reinstallare..così feci, ma mi sarebbe dispiaciuto ricominciare daccapo,ormai ero a spellhod ahaha, quindi presi i salvataggi da parte e una volta reinstallato li inserii nella cartella "save" con le proprie cartelle corrispondenti, cioè "quicksave" e Autosave"..e dopo aver capito dove andavano le immagini inserii correttamente anche quelle, creando una cartella portraits nel posto giusto..una volta riaperto il gioco, trovai i vecchi salvataggi e feci carica partita, e mi apparse la schermata (dopo il caricamento) "CD non corretto, inserire il cd 3", ma ovviamente il cd 3 era già inserito, ma la schermata rimase li,provai a togliere e rimettere ma nulla. mi si blocco lì e nemmeno uscendo dal gioco con alt--tab riuscii a chiuderla, dovetti riavviare e, provai a fare nuova partita, tutto liscio fino a quando non esco dal carcere di irenicus dove è richiesto il caricamento per uscire in superficie, e anche li "CD non corretto, inserire il cd 2" che (ovviamente)è già inserito!!..provai infinte volte, una volta la schermata del caricamento rimase anche facendo il riavvio, una volta uscì la solita scritta "inserire cd 2" in bianco su sfondo blu come i vecchi bios , provai a disistallare e reinstallare il gioco 4 volte, nel formato compatto mi da un problema e non riesco, e nemmeno nel completo, arrivati al cd 3 dice che è presente un errore e chiude l'istallazzione(questo ho letto, è già capitato a qualcuno)...solo col formato consigliato và, ma appunto non carica le vecchie partite dove è richiesto un cambio di cd, perchè se io inizio la partita nelle celle di irenicus e salvo, poi esco normalmente, la partita viene caricata! però le vecchie partite (dove viene usato il cd 2) non vengono caricate lo stesso.. ora io sinceramente non riesco a capire che tipo di problema sia, i cd sono apposto, sono sempre andati e vanno ancora, e ricordo ho giocato normalmente fino all'altro giorno..Qualcuno che mi illumini su quale sia il problema e il modo di risolverlo? vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il poema scritto sopra.

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Karura said:

    anticipo che ho un sistema operativo windows 8.1 e i 4 cd di baldur's gate 2 masterizzati da un amico..

    A causa di questa frase l'unico consiglio che posso darti è di comprare la versione EE :)
    MetallomanKarura
  • KaruraKarura Member Posts: 4
    Per dire io ho l'espansione originale, ma non saprei nemmeno se si trova ancora in giro BGII per comprarlo , proverò a dare un occhiata adesso ..:)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    BG e BGII vanilla li puoi trovare su GOG.com, mentre le versioni Enhanced le puoi trovare su Beamdog.com ;)
    Karura
  • KaruraKarura Member Posts: 4
    ok proverò a vedere..comunque nessuno sa dirmi che tipo di problema ho riscontrato ?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Mah, io credo che principalmente sia il conflitto tra SO nuovo e versione vecchia del gioco...e probabilmente anche il fatto che il gioco, masterizzato, possa avere dei problemi di per sè.
    Karura
  • KaruraKarura Member Posts: 4
    Ma guarda, il gioco non ha mai dato problemi, i problemi casomai li ho fatti io hahaha XD
Sign In or Register to comment.