Skip to content

Pietrificazione Anomen, aiuto!

Mi è rimasto Anomen pietrificato contro i beholders, volevo lanciargli sopra Pietra in Carne, ma non è più selezionabile!! Dopo pochi minuti dalla pietrificazione, infatti, se ci passo sopra con il mouse non mi dice più niente, mentre prima me lo evidenziava con il cerchio blu sotto, come con i png con cui puoi parlare.
Non so che fare!!!

Comments

  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited November 2014
    Non so se esistono cheat che ti permettono di risolvere la situazione. Mi sa che fai prima a caricare un salvataggio precedente e a rifare il combattimento.

    Salvi spesso, VERO? :-D
  • DermotDermot Member Posts: 50
    Nonostante sia tra i PNG indubbiamente più forti Anomen solitamente non ha mai riscosso molto successo, forse per via della sua caratterizzazione, quindi volendo essere cattivelli si potrebbe dire: "giustizia divina" :)
    Credo anch'io che l'unica soluzione se non riesci a selezionarlo per lanciare pietra in carne sia quella di caricare un salvataggio precedente.
    Se il salvataggio è troppo lontano puoi sempre sostituirlo con Aerie o Viconia.. A seconda dell'allineamento.
  • Aldeb4ranAldeb4ran Member Posts: 10
    Purtroppo avevo salvato subito dopo, perché per me era stato un combattimento difficile ed ero tranquillo perché avevo l'incantesimo appropriato ed era selezionabile. Dopo pochi minuti non lo è stato più! Il problema non è soltanto la perdita di Anomen, ma anche di tutto l'equipaggiamento che si portava dietro, tipo i guanti della destrezza, scudo ed elmo di scaglie di drago ed altre cose!!
    Viconia mi appena lasciato, sono troppo buono e Aerie è già con me...
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Ma non hai un altro salvataggio precedente? Spero che tu non riscriva sempre sullo stesso salvataggio.
    Se è così, contando che si tratta di un chierico, direi... amen. :-D
  • DermotDermot Member Posts: 50
    In questi casi anch'io che sono molto contrario a cheat, trucchi o simili farei un'eccezione, almeno per recuperare l'equipaggiamento. So che in BG2 vanilla c'era anche il comando per far apparire un personaggio, ma se lo trovi e lo usi per far riapparire Anomen, sempre se funziona, non saprei come te lo restituisce. Per l'esperienza non è un grosso problema, dato so che si possono modificare facilmente anche i PX, ma lo è per i parametri di eventuali romance, interazioni con altri membri e soprattutto quelli della sua quest personale.
    Al limite recupera con i trucchi l'equipaggiamento e recluta Cernd o Keldorn (che tra i PNG rimasti sono quelli che gli si avvicinano di più)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2014
    Consiglio mio: usa i comandi CluaConsole C:CreateCreature("CodiceCreaturaQui") e C:CreateItem("CodiceOggettoQui") per ripristinare personaggio e oggetti, mentre per l'esperienza usa C:SetCurrentXP("ValoreEsperienzaQui").

    L'attuale versione dell'Infinity Engine supporta l'immissione dei comandi console sia utilizzando CluaConsole:("xyz") sia utilizzando C:("xyz"), ricordati che gli eventuali codici/valori che andrai ad inserire dovranno essere rigorosamente tra parentesi tonde e doppi apici; nel caso di creature e oggetti, volessi tu creare più copie degli stessi, dovrai aggiungere il valore in un campo separato da virgola e tra doppi apici, ad esempio: CluaConsole:CreateItem("CodiceOggettoQui", "ValoreNumericoQui").


    In questi casi incoraggio l'utilizzo dei codici: non sono uno che gioca "imbrogliando", ma quando capitano queste cose impreviste è meglio riparare via console che tenersi la frustrazione.


    EDIT: per abilitare la console guarda qui.


  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Premetto che @Metalloman‌ è un noto imbroglione (d'altra parte chi ha mai conosciuto un imbroglione che ammetta di esserlo?).

    Detto questo, ripristinare uno stato con EE Keeper non è semplice, ma almeno qualcosa si può fare.
    Hai provato ad aprire il salvataggio con ee keeper e vedere se compare Anomen nel party?
    Se non compare, prova a vedere tra gli "out of party".
    Se in qualche modo lo trovi, almeno puoi sapere quali oggetti aveva con maggiore certezza.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2014
    Pibaro said:

    Premetto che @Metalloman‌ è un noto imbroglione (d'altra parte chi ha mai conosciuto un imbroglione che ammetta di esserlo?).



    image

    Cribbio.
Sign In or Register to comment.