Skip to content

[SPOILER] momento migliore per andare a spellhold

Ciao a tutti!
Qual'è il livello migliore per pagare chi di dovere e partire alla ricerca di Imoen? Ricordo (sono passati anni da quando finii bg2) che tutta la faccenda, prima di poter tornare nella mappa normale, durava parecchio e non vorrei trovarmi bloccato perché di livello troppo baso o con un equipaggiamento scadente. Inoltre non ricordo se alcune quest andavano necessariamente fatte prima di partire e non continuabili dopo essere tornati.
Grazie mille!

Comments

  • El_CidEl_Cid Member, Translator (NDA) Posts: 86
    Ciao,

    Io normalmente facevo sempre tutte le missioni possibili prima di andare!
    Castello di Nalia, Trademeet , colline di Umar, ecc ecc... e tutte le mini quest che si trovano in giro :D


    Cosi arrivo al manicomio ad un buon livello e con equip di tutto rispetto da poter farlo senza alcun problema :D

    L'alternativa è puntare solo alle missioni dove sai che puoi trovare gli equip che ti servono per il tuo party


    Ad esempio se hai un paladino vai da firkraag e ti prendi la Carsomyr :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @corvorosso610‌
    Non c'è una regola fissa, anche io, come @El_Cid‌ la maggior parte delle volte faccio tutto il possibile, se però decido di volere Imoen nel party, accelero tantissimo, e ci vado il prima possibile.
    Non preoccuparti della difficoltà, anche andandoci prestissimo si riesce a gestire tutto (ovviamente con minori o maggiori difficoltà), ma considera che in quella parte del gioco si fanno tanti xp e si trovano tanti oggetti potenti, quindi anche se parti debolino, in breve sarai abbastanza potente.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Forse, più che di Spellhold, mi preoccuperei del Sottosuolo. È vero che nel mezzo c'è appunto Spellhold, quindi si hanno più PX, però ci sono molti incontri difficili (ancor più se per esempio hai un gruppo malvagio e vuoi uccidere...), non sempre obbligatori ma importanti se si vogliono ottenere certi oggetti.
    Come consiglio sulle tempistiche ti hanno già risposto, aggiungerei che normalmente la missione che ti porta ad avere la roccaforte va fatta appena possibile, perché di solito gli eventi sono separati di parecchio e rischi di non riuscire a finirli (per lo meno, io ho spesso avuto questo problema).
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    Grazie mille! All'epoca, quando finii il gioco con il mago, andai dopo aver fatto tutte le quest tranne gli ultimi livelli del dungeon aggiunto con tob, che feci a rate dopo essermi ricongiunto con imoen.
    P.s. In realtà sto giocando a bgee con un cavaliere proprio per avere il sacro vendicatore nel 2
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    Come ho abbozzato nel mio sunto del Power Playing, il momento di andare a Spellhold dipende tutto dalla volontà di correggere il sottosviluppo di Imoen connesso alla trama. La cosa migliore è evitare di aggiungere le quest al diario (ma credo che la quest di Nalia sia la più utile per procedere nel gioco).
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited February 2015
    Ora che ci penso.

    Se io non volessi Imoen nel party ma non volessi per questo rimuoverla da SoA, la devo comunque portare ad Athkatla oppure si arrangia da sola se la lascio a Spellhold e la ritrovo poi?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    mi sa che se la lasci a spellhold la puoi ritrovare soltanto a throne of bhaal (evocandola)
Sign In or Register to comment.