Skip to content

[Spoiler] Testo indovinelli

Ciao mi servirebbero i testi degli indovinelli del circo di bg2, non ho installato il gioco e non ho tempo in questi giorni.

Vi ringrazio in anticipo

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Se sbagliavi il promo mi pare ce ne fosse un secondo, ma onestamente non ricordo di aver mai sbagliato il primo (se non apposta una volta per vedere cosa succedeva), quindi non ho idea di come sia.
    In ogni caso, lo vuoi in italiano o in inglese?
    In inglese è:
    [SPOILER]
    A princess is as old as the prince will be when the princess is twice as old as the prince was when the princess' age was half the sum of their present ages. Wich of the following, then, could be true?

    The prince is 20 and the princess is 30
    The prince is 40 and the princess is 30
    The prince is 30 and the princess is 40
    The prince is 30 and the princess is 20
    They are both the same age.

    [/SPOILER]
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    in italiano sarebbe meglio.

    Mi servirebbe anche il secondo, qualcuno di voi che ha accesso al file della traduzione potrebbe darci un'occhiata ?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Indovinelli in italiano tratti dalla versione italiana di BGII vanilla.

    [SPOILER]
    1° INDOVINELLO:

    Eccellente! Una principessa ha la stessa età che il principe avrà quando la principessa avrà il doppio dell'età che il principe aveva quando l'età della principessa era la metà della somma della loro età attuale. Quale delle seguenti affermazioni è vera dunque?

    Il principe ha 20 anni e la principessa 30.
    Il principe ha 40 anni e la principessa 30.
    Il principe ha 30 anni e la principessa 40.
    Il principe ha 30 anni e la principessa 20.
    Hanno la stessa età.

    -----------------------

    2° INDOVINELLO

    Eccolo, amico mio: Il più povero ce l'ha, il più ricco ne ha bisogno, ma se entrambe dovessero mangiarlo morirebbero di sicuro. Dimmi cos'è!

    Cibo.
    Ricchezza.
    Amore.
    Speranza.
    Tutto.
    Nulla.
    Non lo so.

    [/SPOILER]
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    grazie
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited January 2015
    I bei tempi in cui giocavo con carta e penna!

    Oggi caricherei e basta, cliccando la testiera senza manco far apparir i testi (parla, scorri con invio, scegli 1, carica, parla, scorri con invio, scegli 2, carica, parla, scorri con invio, scegli 3,...). Che brutto invecchiando non avere tempo per il lusso di rimanere bloccati.

    Scusate. Mi è preso un attimo di nostalgia.
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Io farei l'opposto, preferisco di più gli indovinelli che combattere di quando giocai alla prima volta a bg2.
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    edited February 2015
    A me basta l'occasione di scoprire i problemi classici, che poi ti ritornano.
    I numeri di Fibonacci, il dilemma dei prigionieri di Hobbes, il paradosso del coccodrillo, il bombardamento di Coventry...

    Peccato solo che non essendo chiamati per nome, non puoi dare pane al pane...
    Post edited by rede9 on
Sign In or Register to comment.