Skip to content

Baldur's Gate 2 "complete" o "enhanced edition"?

Salve

Ieri mi sono deciso all'acquisto di questo capolavoro.
Ho cercato la enhanced edition allkeyshop e mi ha portato su gog.com
Ho acquistato baldur's gate 2 "complete" a 9€... però poi mi sono accorto che c'era anche baldur's gate 2 enhanced edition.

Ma quali sono le differenze?!

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Beh, la prima delle due è la versione originale di BG2 Shadows of Amn + espansione Throne of Bhaal del 2000-2001.

    La Enhanced Edition è di più.
    Oltre al gioco completo + espansione (come sopra) ha tutti i miglioramenti della Enhanced Edition del 2013.
    Riassumendo ci sono 4 NPC aggiuntivi con quest e oggetti aggiuntivi legati a questi.
    Notevoli miglioramenti nell'interfaccia e nella grafica (per semplificare li possiamo definire adattamenti ai PC moderni).
    Riduzione drastica (per non dire annullamento totale) dei tempi di caricamento.
    Bug fix vari.
    Continua ad essere aggiornata (anche se non spessissimo=.

    ecc. ecc. ecc.

    C'è una sola pecca.
    La versione originale dovrebbe essere multi lingua, tra le quali l'italiano.
    La versione EE non è ancora disponibile in Italiano, ma lo sarà a breve (anche se è impossibile quantificare il breve). Diciamo che la traduzione è finita e pronta e al prossimo aggiornamento del gioco ci sarà anche la lingua italiana.
    Per il resto la EE è decisamente la scelta da fare!
  • TrisonicTrisonic Member Posts: 3
    Pibaro said:

    Beh, la prima delle due è la versione originale di BG2 Shadows of Amn + espansione Throne of Bhaal del 2000-2001.


    Purtroppo ho acquistato la complete pensando forse la Enhanced Edition scontata...
    Su allkeyshop avevo scritto come parola di ricerca proprio Enhanced Edition ma... il primo risultato era complete edition... uff....
    Pibaro said:


    C'è una sola pecca.
    La versione originale dovrebbe essere multi lingua, tra le quali l'italiano.

    Purtroppo NON è così.
    Nella complete edition non c'è l'italiano....
    Anni fa comprai al negozio baldurs gate 2 ed aveva parlato e sottotitoli in italiano... non capisco perchè nella EE non li abbiano inserirti (almeno in parte!)
    Pibaro said:


    Per il resto la EE è decisamente la scelta da fare!

    Cerco di farmi fare un rimborso per acquistare la EE.... grazie!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Direi che vale la pena cercare di prendere la EE, che comunque è ad oggi anche lo standard di riferimento per i contenuti aggiuntivi, oltre a presentare essa stessa una serie di 'feature' di buon pregio, tra tutte una nuova risoluzione ed un'interfaccia utente migliorata ma non stravolta.
Sign In or Register to comment.