Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

Neverwinter Nights: Enhanced Edition has been released! Visit nwn.beamdog.com to make an order. NWN:EE FAQ is available.
Soundtracks for BG:EE, SoD, BG2:EE, IWD:EE, PST:EE are now available in the Beamdog store.
Attention, new and old users! Please read the new rules of conduct for the forums, and we hope you enjoy your stay!

Multiclasse Guerriero/Mago

spina555spina555 Member Posts: 75
Salve a tutti,
Ho creato un personaggio in BG1EE ed esportato in BG2EE guerriero/mago
Attualmente ho iniziato da poco BG2 le statistiche del mio PG sono:
Entrambi i livelli a 14.
Forza 19
Destrezza 18
Costituzione 18
Intelligenza 18
Saggezza 9
Carisma 9
Leggendo un po' nei vari post, deduco che sarà difficile arrivare ai livelli massimi delle classi e mi domandavo se con l'andare avanti del gioco sarà difficile combattere, attualmente mi sembra che il mio pg sia fortissimo, picchia di brutto e in più ho diversi incantesimi sia a livelli 6 che 7. E per ora non ho incontrato grosse difficoltà nei combattimenti.
Forse sarebbe stato meglio biclassare un guerriero in mago??

Comments

• PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Va benissimo il multiclasse.

• Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 41
    Il multiclassamento per me è migliore al biclassamento (eresia!!!) perché va a correggere il bug più fastidioso dei livelli epici di Bg: la fine delle abilità epiche. Di abilità epiche ce n'è un numero inferiore ai livelli epici che puoi raggiungere, ergo quando le hai finite, praticamente non guadagni più niente dai livelli, a meno che non prendi classi che hanno abilità riprendibili all'infinito, che però a parte qualcuna non sono particolarmente interessanti.
    Il multiclassamento invece riduce il numero di livelli epici per ogni classe, sommando però le abilità epiche di ogni classe. Quindi un multiclasse guerriero/mago prende abilità sia dal guerriero che dal mago, a differenza del biclasse guerriero/mago che le prende solo dal mago.
    Personalmente preferisco chierico/mago o ladro/mago. Ma è difficile rinunciare al maniero DeArnise...

Sign In or Register to comment.