Skip to content

Multiclasse Guerriero/Mago

spina555spina555 Member Posts: 75
Salve a tutti,
Ho creato un personaggio in BG1EE ed esportato in BG2EE guerriero/mago
Attualmente ho iniziato da poco BG2 le statistiche del mio PG sono:
Entrambi i livelli a 14.
Forza 19
Destrezza 18
Costituzione 18
Intelligenza 18
Saggezza 9
Carisma 9
Leggendo un po' nei vari post, deduco che sarà difficile arrivare ai livelli massimi delle classi e mi domandavo se con l'andare avanti del gioco sarà difficile combattere, attualmente mi sembra che il mio pg sia fortissimo, picchia di brutto e in più ho diversi incantesimi sia a livelli 6 che 7. E per ora non ho incontrato grosse difficoltà nei combattimenti.
Forse sarebbe stato meglio biclassare un guerriero in mago??

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Va benissimo il multiclasse.
  • Ciucc3lloneCiucc3llone Member Posts: 53
    Il multiclassamento per me è migliore al biclassamento (eresia!!!) perché va a correggere il bug più fastidioso dei livelli epici di Bg: la fine delle abilità epiche. Di abilità epiche ce n'è un numero inferiore ai livelli epici che puoi raggiungere, ergo quando le hai finite, praticamente non guadagni più niente dai livelli, a meno che non prendi classi che hanno abilità riprendibili all'infinito, che però a parte qualcuna non sono particolarmente interessanti.
    Il multiclassamento invece riduce il numero di livelli epici per ogni classe, sommando però le abilità epiche di ogni classe. Quindi un multiclasse guerriero/mago prende abilità sia dal guerriero che dal mago, a differenza del biclasse guerriero/mago che le prende solo dal mago.
    Personalmente preferisco chierico/mago o ladro/mago. Ma è difficile rinunciare al maniero DeArnise...
Sign In or Register to comment.