Skip to content

aiuto isola dei mannari

salve a tutti come da titolo mi trovo bloccato(che sfiga) proprio alla fine dell'isola,nel senso che,finisco l'ultimo combattimento con la mannarona sulla nave,recupero le carte nautiche,clicco bello bello sull'albero della nave(dove compare l'icona del cambio mappa)e non succede nulla.
le quest le ho fatte tutte,ho rifatto il giro dell'isola per vedere se non dimenticavo nulla,torno alla nave ehhhh..... nulla resto li come un pippa.
consigli?al limite con eekeeper si rimedia o bisogna usare per forza clua console per spostarsi?(perché ritengo trattasi di BUG più che di dimenticanza nella quest line)perchè se così fosse il famoso baldur.ini per attivare la console io non lo trovo.
grazie in anticipo a tutti e good game.

Comments

  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    Eddai raga un Po di solidarietà tra bhaalspawn
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Riguardo la quest, non so quale possa essere il problema.
    Il file baldur.ini di solito si trova nella cartella Documenti/Baldur's gate etc./
    Lo puoi trovare con una ricerca tra i file del tuo pc, tenendo presente che, se ne trovi più di uno, devi appunto modificare quello nella sottocartella di "Documenti".
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    grazie per la risposta,ho provato a cercare il file baldur.ini sia nella cartella di installazione(C:programmix86-deep silver)sia in documenti,anche facendo una ricerca tramite pc il file non risulta.
    dove sbaglio?l'unico modo per andarsene dall'isola(visto che non mi fa partire in quanto penso che il gioco non rconosca la quest come finita)é tramite la console?
    azz.... mi mancano solo le quest di baldur's gate(città)e ho finito.grazie a tutti e good game
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    È impossibile che non ci sia, controlla meglio in tutto l'hard disk. Magari hai cercato nella cartella Documenti sbagliata. :smile:
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    TROVATO non era baldur.ini ma semplicemente baldur e non si apriva col blocco note ma con wordpad.
    ho attivato la console,provato alcuni comandi tipo ctrl+j(teletrasporto al puntatore)ctrl+y(uccide la creatura sotto puntatore)e vanno,ma quando inserisco il comando per il cambio area(CluaConsole:MoveToArea("xxx")mi da questo messaggio: active stack ma non succede nulla.
    suggerimenti?grazie atutti e good game
    Davide
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited September 2015
    Penso che sia case sensitive, quindi dovresti scrivere "CLUAConsole".
    Prima di inviare il comando devi aver selezionato tutti i personaggi, altrimenti trasporta solo quelli selezionati.
  • zanna69zanna69 Member Posts: 29
    EUREKA finalmente mi sono schiodato da quella cacchio di isola.grazie1000 per l'aiuto e se mai ti presentassi come sindaco del tuo paese o città ricordati:hai un voto assicurato.
    Good game
    Davide
Sign In or Register to comment.