Skip to content

BG II EE problema di grafica e giocabilità

Salve, ho installato BG II EE ma il gioco va a scatti e la grafica è strana, per esempio i personaggi hanno un contorno spesso, qualcuno mi aiuta a risolvere?

Comments

  • gorgonzolagorgonzola Member Posts: 3,864
    Ciao @lorien benvenuto nel forum.
    Io purtroppo uso la vecchia versione non EE quindi non ti so aiutare e un questo periodo la sezione in italiano riceve poche visite, se guardi la lista dei topic vedi che wolverine_lello ha dovuto aspettare 20 giorni per avere una risposta alla sua domanda, e la ha avuta un po' per caso perchè io sono attivo nella sezione in inglese e qui ci passo ogni tanto.
    Se te la cavi un po' con l'inglese puoi chiedere li, ci sono molti più utenti attivi e persone veramente competenti. Altrimenti mi sa che ti tocca aspettare che qualcuno si faccia vivo.
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    edited August 2016
    Ciao @lorien,
    in effetti non sono sicuro di poterti aiutare sulla questione degli scatti.

    Per quanto riguarda la grafica e il contorno dei personaggi, ho notato una cosa simile su Siege of Dragonspear. Se hanno applicato le stesse impostazioni di base anche agli altri due giochi, potresti provare a risolvere andando su Opzioni -> Grafica, dopo di che assicurati che l'opzione "Contorno Sprite" nel pannello a sinistra sia disattivata. Fallo al di fuori di una partita, quindi nel caso ricarica un salvataggio per vedere se noti cambiamenti.

    In ogni caso, se non ci giochi da parecchio è possibile che la grafica ora ti sembri strana, ma potrebbe essere frutto dei vari aggiornamenti fatti. Se metti uno screenshot potrei confermarti se è simile alla mia.

    Ps: tra le opzioni, ho trovato in fondo "Rendering alternativo", potresti provare ad attivarla per vedere se cambia qualcosa. Come indicato nelle istruzioni, devi riavviare il gioco per rendere attivo il cambiamento.
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Aggiorna i driver della scheda video e della directx e testa.
    Nel caso non dovesse funzionare... gli scatti mi fanno pensare che potrebbe trattarsi dell'accelerazione hardware che puoi abilitare/disabilitare dalle proprietà avanzate del monitor o dalle propietà della scheda video e riavviare il pc
Sign In or Register to comment.