Crash all'avvio del gioco

Salve! Quando provo ad avviare Baldur's Gate - Enhanced Edition da Steam, il gioco crasha e mi da l'errore: "There was an error. A crash report was saved to: C:Users\Utente1\Documents\Infinity Engine - Enhanced Edition\crash\dump.2.3.67.3.0022.dmp
Ho provato ad avviarlo in modalità amministratore, ma... nada.
Ho Windows 7 come sistema operativo. Baldur's Gate 2, a differenza del primo, si avvia tranquillamente, anche se non l'ho scaricato da Steam.
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
Ho provato ad avviarlo in modalità amministratore, ma... nada.
Ho Windows 7 come sistema operativo. Baldur's Gate 2, a differenza del primo, si avvia tranquillamente, anche se non l'ho scaricato da Steam.
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
0
Comments
Perchè potrebbe essere un problema di scheda grafica, ho letto che succede sui portatili con scheda grafica intel.
Altrimenti prova a verificare l'integrità della cache di gioco, cliccando con il tasto destro su bgee da steam, proprietà, e nella scheda File locali seleziona "Verifica integrità della cache di gioco"
Something else you can try is the following: in your baldur.ini file, located in your My Documents/Baldur's Gate - Enhanced Edition folder, modify the part after INSERT INTO options ROWS ( to reflect the following:
INSERT INTO options ROWS (
'Graphics', 'OpenGL Version', '1',
'Window', 'Full Screen', '0',
Se non mastichi l'inglese dovresti andare nel percorso My Documents/Baldur's Gate - Enhanced Edition, aprire il file baldur.ini e modificare la parte dopo INSERT INTO come indicato.
Se hai una scheda grafica intel E una NVIDIA oppure AMD c'è un'altra possibile soluzione, dimmi se è il tuo caso
Se come suggerito da Daevelon il problema è la compatiblità con la scheda Intel prova a cliccare col dx sull'eseguibile di BG--->proprietà--->spunta disabilita composizione del desktop---> applica
Lancia normalmente oppure clicca di nuovo col dx sull'eseguibile "esegui come amministratore"
Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family
Appena finisco di riscaricare il gioco vi faccio sapere come va. Intanto, mille grazie.
Ad ogni modo, ho notato che i movimenti dei personaggi sono abbastanza lenti, nonostante abbia portato il Maximum frame rate a 60. Il rallentamento avviene pesantemente, a scatti, specialmente quando i personaggi si trovano in luoghi pieni di oggetti ed altri dettagli. In altri momenti i movimenti risultano abbastanza fluidi. Ho provato anche ad avviarlo come amministratore e renderlo compatibile per windows 95, come ho visto in altri suggerimenti, nonostante abbia Windows 7
Prova a smanettare con le opzioni video di Bg, se non funziona aggiorna i driver intel; l'utility presente sul sito dovrebbe riconoscere il modello in automatico.