Alcune domande riguardanti eventuale acquisto di BG2EE
Kskaietxa
Member Posts: 31
Ciao a tutti.Madò che fatica iscriversi a questo forum,ma bisogna creare un account(ho visto che va bene sempre lo stesso)per ogni sezione di Beamdog?Boh,qualcuno può gentilmente spiegarmi,anche se ho risolto il problema,come funge il tutto grazie.Questa era la prima domanda generale,quelle specifiche sono:1)Il Domandone:Secondo voi vale la pena acquistare la EE di BG2 avendo già la versione originale moddata-widescreen,bug e tweak fixes,vari modificatori all'IA-piuttosto stabile?2)Vorrei comprare il DVD,ho letto che ora con il Client della Beamdog gli aggiornamenti(compresa la traduzione italiana)sono disponibili anche per la suddetta versione scatolata,è vero?_3)Domanda fuori tema ma trovo questo forum piuttosto macchinoso(o forse lo sono io data l'ora ,quindi non so dove scriverla:se dovessi acquistare la versione digitale si può comprare qui su beamdog tramite PayPal ?,poichè ho visto che c'è solo l'indicazione della carta di credito.4)La versione venduta da GOG è la stessa?Avete riscontrato qualche problema riguardante aggiornamenti etc?5)La dimensione totale del download quanto sarebbe?dato che possego una modesta connessione wi-fi a consumo non vorrei fosse inaccessibile(io ho letto 2,2GB senza aggiornamenti.Grazie mille per le eventuali risposte
0
Comments
La registrazione per il forum è una sola e vale per tutte le sezioni.
Per il resto, posso risponderti con sicurezza solo alla 5): la dimensione del download, stando al mio client, è di circa 2,5 GB (parlo di BG2, visto che siamo nella sua sezione).
Riguardo la 1), potrebbe essere in parte soggettivo, però la versione EE contiene più o meno tutte le modifiche che hai installato, oppure è integrabile con le relative mod, con il vantaggio che ci sono molti bug della versione originale corretti e diverse altre caratteristiche nuove, come i PNG con relative missioni e storie (ed eventualmente romance), qualche kit in più e mi pare altre armi e oggetti vari.
La versione 2.3 è ingiocabile in Italiano: troppi errori su questioni di giocabilità.
Inoltre Beamdog ha annunciato che questa settimana aggiungeranno a BG2 il doppiaggio italiano.
GUIDA: http://blog.beamdog.com/2017/12/the-25-update-beta-is-here.html
Se non vuoi farlo sempre puoi spuntare l'opzione per salvare le credenziali quando stai facendo il sign in.
io ho e utilizzo entrambe le versioni. più passa il tempo più la EE si differenzia dalla versione originale.
EE:
migliore compatibilità con le mod moderne, non credo che i modder attuali si curino della compatibilità con la versione originale.
buona compatibilità con le vecchie mod, molte di esse sono state rese compatibili con la EE.
alcune comode caratteristiche, come poter raccogliere gli oggetti a terra o dai cadaveri dei nemici uccisi senza dover muovere il personaggio.
alcuni bug e exploit della versione originale sono stati corretti.
LoB.
nuovi npc con le loro quest.
caricamenti del gioco e dei salvataggi molto più veloci.
originale:
migliore accesso alle vecchie mod, che oggigiorno sono fuori moda, ma secondo me sono molto divertenti da giocare. mod come tactics mod, la mod della sfera planare dove melantium è il boss ecc. sono mod vecchia scuola, con nemici che imbrogliano un po' troppo (a volte molto troppo ), ma a me piaciono un sacco e secondo me vanno giocate almeno 1 volta nella vita. alcune delle vecchie mod non si trovano per la EE e altre come tactics mod si trovano in versione solo parziale, con alcuni componenti rimossi. che io sappia improved anvil è giocabile solo con la originale e anche se io non la gioco è un'esperienza a se che a qualcuno può interessare.
alcuni exploit sono stati bloccati nella EE, ad esempio non è più possibile convocare 3 immagini proiettate usando la catena di contingenze. e questo è un bene e un male allo stesso tempo, ma secondo me la parte negativa prevale. prevale perchè nel 99% dei casi sono exploit del tutto volontari, praticamente nessuno mette casualmente 3 PI in una catena di contingenze o attiva una pozione dallo schermo inventario per poi sostituirla con una gemma per ottenere più di 60 mila gemme e diventare straricco all'inizio del gioco.
quindi non vedo la necessità di bloccare cose che sono del tutto volontarie ed opzionali. cose che a volte sono utili per inventare o usare tattiche non convenzionali. e inventare tattiche non convenzionali basate so exploit o sperimentare quelle degli altri è una gran parte del divertimento che ho, visto che il gioco lo ho battuto molte volte moddato o vanilla e non ho più problemi a farlo con praticamente ogni party o solo.
canzone del bardo: ad alti livelli la canzone del bardo può essere sostituita con quella di alto livello e nel gioco originale essa può essere cantata da un clone, inoltre il suo effetto si applica a tutta l'area. nella EE il clone mislead non può cantare e il bardo non ha accesso ai cloni di livello 7 e 8, inoltre l'area di effetto della canzone è stata ridotta, secondo me eccessivamente. se prima era possibile avere più di un clone che canta, con gli effetti che si accumulano, magari al sicuro chiusi in una stanza lontana, ora il bardo con la sua canzone non riesce neanche a includere i personaggi con armi da lancio e quelli in mischia nell'area di effetto, inoltre lui stesso non riesce più a cantare e combattere nello stesso tempo visto che le autopause sono state cambiate. da troppo, un troppo del tutto opzionale, a un troppo poco che opzionale non è.
io quindi uso la versione originale per le vecchie mod e quando voglio divertirmi con tattiche non convenzionali basate su exploit e la versione EE per giocare con le nuove mod, sono 2 scuole di pensiero assai diverse.
in base ai gusti personali ciascuno può decidere quale versione del gioco usare o magari può fare come me e usarle entrambe per avere 2 distinte esperienze di gioco. per chi gioca solo vanilla e non usa la difficoltà LoB passare alla EE offre solo qualche miglioramento all'interfaccia utente e i nuovi personaggi. nulla di cui non si possa fare a meno, ma visto che non stiamo parlando di cifre spropositate per l'acquisto, specialmente aspettando qualche offerta su steam o gog, le nuove caratteristiche possono valere la pena. la mia versione la ho comprata su steam in offerta e la ho pagata il prezzo di 5 caffè al bar, brioche non inclusa