Installazione BG2 [AIUTO]
Bloke
Member Posts: 8
Giocando di nuovo a Baldur's Gate, mi appresto a fare una campagna che va dall'1 al 2 con relative espansioni. Arrivato il finesettimana decido di installare SoA per avere tutto pronto...
... ma mi dà un errore di installazione:
Cliccando su installa, parte il caricamento di InstallShieldWizard; appena terminato mi appare una finestrella chiamata Internal Failure con scritto "Error number: 0x80040707 Description: ".
Seguono le normali pagine di installazione, ma prive della maggior parte del testo e senza opzioni selezionabili e quando parte l'installazione vera e propria finalmente crasha definitivamente il tutto dandomi unknown error.
Questo è quasi certamente causato da Vista 64 bit, che ancora non utilizzavo quando ho finito i giochi le prime volte. Googlando si trovano diversi fix, ma la maggior parte sono per XP e nessuno di quelli che ho provato funziona (eseguire come amministratore, modalità compatibile, etc.).
Sono abbastanza disperato e nonostante questo non sia un problema della EE, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
P.S. Ovviamente possiedo il gioco originale, nella scatola di cartoncino che sembra un libro.
... ma mi dà un errore di installazione:
Cliccando su installa, parte il caricamento di InstallShieldWizard; appena terminato mi appare una finestrella chiamata Internal Failure con scritto "Error number: 0x80040707 Description: ".
Seguono le normali pagine di installazione, ma prive della maggior parte del testo e senza opzioni selezionabili e quando parte l'installazione vera e propria finalmente crasha definitivamente il tutto dandomi unknown error.
Questo è quasi certamente causato da Vista 64 bit, che ancora non utilizzavo quando ho finito i giochi le prime volte. Googlando si trovano diversi fix, ma la maggior parte sono per XP e nessuno di quelli che ho provato funziona (eseguire come amministratore, modalità compatibile, etc.).
Sono abbastanza disperato e nonostante questo non sia un problema della EE, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
P.S. Ovviamente possiedo il gioco originale, nella scatola di cartoncino che sembra un libro.
Post edited by Aedan on
0
Comments
Cercando su internet "internal failure error 0x80040707" leggo di altri utenti con vista e lo stesso problema, ma nessuna soluzione efficace finora.
Speravo che magari qualche collega appassionato avesse avuto e superato questo intoppo <.<
Mai successo con BG ma a me (!) parrebbe che si sia corrotto qualche file nel cd, oppure (cosa accadutami) il cd é graffiato ma il lettore di quel computer non legge bene, a differenza di un altro, magari per un problema di pulizia della lente o semplicemente per la qualità del prodotto in sé..
Se sull' altro pc tutto va senza intoppi crea da lì un'immagine e poi montala sul primo pc con Daemon Tools e guarda come va, in alternativa scarica un'altra immagine di BGII:SoA e vedi se ti dà lo stesso problema: la classica prova incrociata!
Prova e fammi sapere:)
male che ti và hai perso 5 minuti ma se ti dice bene riesci a farlo partire :-)
lol perchè io sopra cosa avevo scritto scusa XD ?
Comunque spero che abbia capito che deve provare a creare un'immagine da un'altro pc e montarla sul primo, dopo tutte queste ripetizioni!