Skip to content

Solo ora l'ho giocato...

railgodsrailgods Member Posts: 36
edited February 2013 in Off Topic
Ciao a tutti!
Vi volevo dire che solo da 2 settimane ho iniziato a giocare a BG1 con le relative mod (BGT, WIDESCREEN, UNFINISHED, BIGFONT etc.). Che dire, penso che sia il miglior gdr che abbia mai giocato.. Non so perchè mi abbia preso così tanto! Sembra di stare lì a girare per le lande per davvero! E devo giocare ancora al 2 :).
Il mio gruppo è formato da Coran (ladro con arco) Kivan (ranger con arco) Brawnen (chierico con fionda) Khalid (guerriero) Kagain (guerriero) ed io che sono un mago :D. Sono da poco arrivato a Baldur's Gate e ho iniziato a fare le prime quest, mai vista una città in un gioco così enorme..
Se per caso volete darmi qualche consiglio sono ben accetti :)
Post edited by Aedan on
KurjakMoradinShapiroKeatsDarkMageOphlyum

Comments

  • KurjakKurjak Member Posts: 141
    Se dici che non hai mai visto una città così grande... aspetta di vedere Athkatla in BG2!!

    Comunque è bello vedere come un gioco datato 14 anni riesca ancora ad appassionare e a rapire nuovi giocatori!

    Il gruppo mi sembra ben assortito, goditi quest'esperienza perché di giochi così belli ce ne sono pochi!
    ShapiroKeatsDarkMage
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Si lo so che il 30 esce la EE, ma non ho saputo aspettare, volevo subito cimentarmi in questo capolavoro.. Fatto sta che quando esce ci rigiocherò senz'altro, magari facendo una nuova classe come il bardo che mi attizza parecchio!
  • MoradinMoradin Member Posts: 372
    railgods said:


    Vi volevo dire che solo da 2 settimane ho iniziato a giocare a BG1

    Che ti sei perso tutti questi anni...
    In ogni caso, benvenuto nel club! A parte sottoscrivere i consigli di chi mi ha preceduto (in particolare il giocatelo in lungo e in largo di @Metalloman), ti consiglierei di giocare un po' anche con altri png. penso tu abbia gia' incontrato Minsc, Ajantis ed Edwin: sono delle ottime scelte per sostituire Khalid o Kagain e per aumentare il lato magico del gruppo (Edwin). A Baldur's Gate incontrerai altri png che puoi arruolare nel tuo gruppo, un ottimo chierico in particolare (Branwen non e' un granche' come chierico).
    Esplora tutto, fatti tutte le missioni e divertiti! Se hai dubbi o difficolta': chi scrive su questo forum ha finito il gioco almeno 10 volte, quindi chiedi pure!

  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Purtroppo Ajantis (paladino giusto?) e l'altro che menzioni se ora li prendo saranno di lv 2 o 3 e i miei pg ora sono il doppio.. Ero interessato a Vinconia ma come uno scemo gli ho risposto male la prima volta che l'ho incontrata ed è scappata..
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    railgods said:

    Si lo so che il 30 esce la EE, ma non ho saputo aspettare, volevo subito cimentarmi in questo capolavoro.. Fatto sta che quando esce ci rigiocherò senz'altro, magari facendo una nuova classe come il bardo che mi attizza parecchio!

    Ottima Idea: io personalmente non ho mai fatto un PG bardo ma so che ha delle ottima potenzialità, senza contare le tonnellate di oggetti dedicati che trovi in giro! ogni volta che ne trovavo uno mi maledicevo per non avere un bardo in gruppo..XP
    Mi sa che alle aggiunte da fare nella prossima partita ci sarà anche il bardo.. u.u
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    railgods said:

    Purtroppo Ajantis (paladino giusto?) e l'altro che menzioni se ora li prendo saranno di lv 2 o 3 e i miei pg ora sono il doppio.. Ero interessato a Vinconia ma come uno scemo gli ho risposto male la prima volta che l'ho incontrata ed è scappata..

    I png hanno un livello equivalente a quello del personaggio la prima volta che li prendi in gruppo, ovviamente se poi li abbandoni per riprenderli inseguito saranno sempre dello stesso livello a cui erano...
    Kurjak said:

    Se dici che non hai mai visto una città così grande... aspetta di vedere Athkatla in BG2!!

    Per la verità BG è piu grande di Athkatla sia come numero di areee che come popolazione (stando ai campaign settings dei Forgotten Realms) :D

    Metalloman
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Quoto!
    Fezwulf said:



    Per la verità BG è piu grande di Athkatla sia come numero di aree che come popolazione (stando ai campaign settings dei Forgotten Realms) :D

    Fezwulf
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Moradin said:

    railgods said:


    Vi volevo dire che solo da 2 settimane ho iniziato a giocare a BG1

    Che ti sei perso tutti questi anni...
    Lo provai circa all'eta di 12 o 13 anni, ma lasciai perdere perchè non ci capivo nulla.. Ora che ho una decina di anni in più l'ho provato e mi ci sono subito innamorato, anche con planescape torment stessa cosa, l'ho finito questa estate.. altro capolavoro.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    Un consiglio? Giocatelo in lungo e in largo, gustatelo il più possibile, goditi i fantastici PNG che hanno inserito e la trama favolosa..e poi..continua con l'espansione Tales of the Sword Coast, BGII:Shadows of Amn e la sua espansione Throne of Bhaal, senza dimenticarti di esportare il tuo personaggio, mi raccomando!!!!
    [cut...]

    Insightful Agree Like e chi più ne ha più ne metta!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    BlackLinx said:



    Insightful Agree Like e chi più ne ha più ne metta!


    *Blush* LOL, la ringrassio, ho solo detto la pura verità!
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Credici. Baldur's Gate 2 sarà ancora più bello.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975

    Credici. Baldur's Gate 2 sarà ancora più bello.

    Veroverovero, ma ora vediamo di gustarci il primo in versione ENHANCED, eheh..! ;D

  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Consigli prima di entrare nella torre di durlag?
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited October 2012
    Tienila per la fine quella è il dungeon più difficile del gioco e ti conviene avere tutto il party al massimo livello e ben equippato altrimenti son dolori, il mio consiglio è fai prima tutto il resto a quel punto sarai abbastanza grosso ed esperto da potertela cavare da solo in quel postaccio ;-)
    Post edited by Fezwulf on
    Jarlaxle
  • JarlaxleJarlaxle Member Posts: 105
    Eh sì, falla prima dello scontro finale, ti conviene ;)
    Altrimenti diventa una bella sfida, ma credo che prima del livello 6 sia quasi impossibile.
    Fezwulf
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    la torre di durlag, con tutte le trappole da scassinare è una fonte inestimabile di exp (per lo meno col trilogy ma spero che sia una cosa implementata anche con l'EE).. con tanti oggettini carini che si ritrovano in bg2 (per ora mi ricordo solo la spada corta per pugnalare alle spalle, regalo di renal scalposangue XD)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    La torre... mamma mia! Che ricordi! Ed ancora, dopo averla giocata almeno 3 volte per intero, non ricordo come aprire le porte del secondo livello sotto ASD

    Un banco di prova per capire se si è pronti o meno è lo scontro che avviene prima dell'ingresso.


    SPOILER...


    mi pare fossero due "orrori di battaglia"! Troppo tosti per party dal livello più basso del 7°...
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    edited October 2012
    Ho tutto il party a livello 7, ho appena finito la quest dell'isola dei licantropi, STUPENDA!

    edit: e sì ho trilogy!
    BlackLinx
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    railgods said:

    Consigli prima di entrare nella torre di durlag?

    Aspettati una bella rottura di balle.

    E aspetta anche di essere a livello 6 prima di entrare.

  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    Si sono entrato, ho fatti i primi piani (una passeggiata) ora i sotterranei sono veramente tosti :\
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Il cavaliere demoniaco da ben 15,000 punti exp se lo sconfiggi.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668

    railgods said:

    Consigli prima di entrare nella torre di durlag?

    Aspettati una bella rottura di balle.
    Se non si hanno tutti gli elementi che servono è una cosa impensabile Durlag. Servono ladro, pozioni di cura, tanti slot liberi di inventario e mega pazienza! A volte si dovrà tornare fuori, finché si può. Ma il dungeon è veramente epico per un crpg!
    railgods
  • railgodsrailgods Member Posts: 36
    E' veramente una prova di sopravvivenza :D sono uscito già 2 volte.. l'unica pecca è che i mostri ripoppano sempre..
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    salva spesso perchè non sempre ti sará possibile riuscire ;-)
Sign In or Register to comment.