Skip to content

Recupero voci italiane BG2

SystemSystem Administrator Posts: 199
This discussion was created from comments split from: [BG2EE] Aggiornamento traduzione a cura de Gli Allegri Buffoni.

Comments

  • pnach94pnach94 Member Posts: 5
    Salve a tutti ragazzi vi seguo da anni ma non ho mai scritto nulla.

    Scusate l'off topic ma non ho trovato un thread appropriato. In questi giorni avendo molto più tempo libero mi sono rifinito Sod in italiano e ho ricominciato Bg2. E mi sono chiesto quasi dal nulla se era possibile ascoltare tutte le voci dei personaggi in italiano. Ho cercato su youtube e ho trovato solo un video di quelle di Misc (bellissimo tra l'altro) ma degli altri personaggi niente.

    Allora mi sono detto che me le potevo scaricare da solo avendo il gioco. Ma qui il problema ho cercato su Internet come fare e ho trovato vari programmi che riescono a scompattarmi i file dove sono compresse tutte le voci. Ho usato WinBiff che mi fa arrivare fino ai file .Wav delle voci dei vari personaggi però sono tutte in inglese. Ho provato anche a rinstallare il Bg2 originale (avendo i cd a casa) e pensando che magari li in ita ci fossero ma i file .Wav di quello originale non me li apre e non riesco neanche a convertire il file .Wav in .Mp3 (mi dice che potrebbe essere corrotto, oppure copiright o altro).

    Tra l'altro ho provato anche ad ascoltarmi le voci del charname che si trovano sempre in formato .Wav nella cartella Baldur's Gate II Enhanced Edition/data/00783/lang/en_Us/sounds quelle in inglese riesco ad ascoltarle e a convertirle in Mp3 volendo, quelle in italinao invece non riesco ne ad ascoltarle ne a convertirle.

    Quindi volevo chiedervi se conoscevate un modo per recuperare quelle in italiano?
    grazie ragazzi per il vostro tempo
  • DavideDavide Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 1,698
    Quando non si trova una discussione appropriata, si può considerare di aprirne una apposita. ;)

    Detto questo, non saprei come aiutarti, ma provo a evocare un utente che ha già fatto qualcosa con i soundset, @lollobello
    corvorosso610
  • pnach94pnach94 Member Posts: 5
    Grazie mille e scusami! La prossima aprirò una discussione apposita!
    Davide
Sign In or Register to comment.