Skip to content

Baldur's Gate 3 ufficialmente annunciato

2»

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited August 2020
    Aedan la mole di testi sembra davvero assurda: parlano di 46 mila stringhe solo dell'early access (io non saprei quantificare tu sicuramente si).. io non lo so se contano nuovamente sui tiger ma secondo me stavolta la vedo impossibile che un team si imbarcameni in una vera e propria odissea anche perchè lo stile dei larian non lo merita davvero. Tra l'altro che cosa dichiari si (mi riferisco al ceo che intanto fa il coatto coi suoi gameplay) alla localizzazione aprendo addirittura ad un ipotetico doppiaggio per poi rimangiarti tutto ad un anno di distanza?! è il principio della questione che non va bene! non mi vuoi dare il doppiaggio? benissimo! non vuoi darmi i sottotitoli nell'uscita anticipata a settembre? vabbe.. ma il gioco sullo scaffale la scritta dietro "testi in italiano" ci deve essere altrimenti per me rimane la!
    @Coland: io sono un signor nessuno a parte firmare petizioni e incazzarmi sui forum cosa potrei fare?
  • ColandColand Member Posts: 91
    Figurati sono io il primo a dire che possiamo fare ben poco. Dico soltanto che magari 1700 mail a WoTC potrebbero ottenere di più che non una petizione online. Non credo che sarebbero felici di sapere che il titolo su cui hanno investito così pesantemente verrà addirittura boicottato da una buona fetta di pubblico italiano.
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    @Luthford
    L'ammontare di testo non ci spaventa :)
    Luthford
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    beh io la petizione l'ho firmata ma se possa anche minimanente servire a qualcosa una mail a wotc non mi costa niente mandarla (anche se prima me la devo far tradurre) XD
    Coland
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited August 2020
    Aedan wrote: »
    @Luthford
    L'ammontare di testo non ci spaventa :)
    qualcuno sul forum larian vi ha appena nominato :smile:
    preso da li:
    "capisco tutti i problemi che ci sono..... vogliamo solo qualcuno ci lavori al piu' presto senza aspettate il D1.... ci sn traduttori esterni in italia dai su!! contattate GliAllegriBuffoni" (ho tolto il link)
    Aedan
  • ColandColand Member Posts: 91
    Luthford wrote: »
    beh io la petizione l'ho firmata ma se possa anche minimanente servire a qualcosa una mail a wotc non mi costa niente mandarla (anche se prima me la devo far tradurre) XD

    Ah se è per questo pure io, anzi ci ho pure buttato sopra 20 € per spammarla in giro. C'è da dire che ero leggermente inviperito col moderatore del loro forum e ho agito d'istinto. :#

    Gli Allegri Buffoni sarebbero veramente le persone giuste e saremmo sicuri di avere una traduzione anche terminologicamente fedele ai manuali D&D. Ovviamente dietro lauto compenso...

    E a proposito di traduzioni, chi sta seguendo il mio topic su quella di BG1NPC sarà ben poco felice di sapere che mi sono rotto la mano destra cadendo in bagno. Che bel 2020! :/
    Aedan
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    questo 2020 è davvero un anno di cacca! mi dispiace coland (le fratture sono davvero una cosa brutta, spero almeno tu sia mancino)
    comunque raze dice che nessuna traduzione è prevista ma che presto ci saranno novità (non si sa su che cosa e per cosa).. a livello comunicativo larian fa davvero pena..
    a parte questo sono daccordo che la traduzione stavolta, se proprio non è sicura al 100% un compenso è doveroso! nel caso in cui fosse l'unica via percorribile ti vorrei chiedere @Aedan se non sarebbe da valutare una collaborazione con i tiger (voi vi siete fatti in 4 per tutta la saga bg mentre loro si sono sbattuti per entrambi i dos)? l'ho buttata un pò cosi
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Di solito la Netiquette dei traduttori amatoriali è mai tradurre giochi nuovi.
    Perciò sono più interessato a conoscere il destino di Planescape.
    Purtroppo alla Beamdog la posizione di localisation manager è peggio della cattedra di difesa contro le arti oscure a Hogwarts.
    Jonelet_IrenicusAedan
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Leo, vinci il premio dell'anno per il migliore paragone letterario. Sono morto dalle risate :D
    Conosco il team leader dei Tiger, una persona squisita e molto professionale. Sicuramente ci lavorerei volentieri insieme, ma prima vorrei capire che diavolo hanno intenzione di fare i Larian, perché non si capisce una mazza.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aedan wrote: »
    Leo, vinci il premio dell'anno per il migliore paragone letterario. Sono morto dalle risate :D
    Conosco il team leader dei Tiger, una persona squisita e molto professionale. Sicuramente ci lavorerei volentieri insieme, ma prima vorrei capire che diavolo hanno intenzione di fare i Larian, perché non si capisce una mazza.
    siamo tutti in attesa.. comunque la petizione ha superato le 2000 firme, vediamo se almeno si accorgono di questo fatto
  • ColandColand Member Posts: 91
    Ufficiale! L'Italiano sarà presente a partire dalla versione 1.0. Notizia presa dal Community Update n.6 pubblicato su Steam.

    Ce l'abbiamo fatta!

    Ora speriamo solo non ci rifilino una roba da far vergognare Google translate. :#
    Davide
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Notizia appresa ieri notte al lavoro.. sto godendo come Boo XD
    Coland
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ragazzuoli qualcuno di voi per caso ha comprato l'early access di bg3?
    Coland
  • ColandColand Member Posts: 91
    Presente. Non ho intenzione di andare molto avanti per non rovinarmi la trama. Per ora ho giusto creato un paio di personaggi e giocato le prime 4 o 5 ore con entrambi.
  • ColandColand Member Posts: 91
    edited October 2020
    Edit: doppio.

  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    E qual è il tuo feedback su creazione personaggio e prime ore di gioco?
  • ColandColand Member Posts: 91
    edited October 2020
    Più che positiva. Obiettivamente non sembra di giocare un accesso anticipato.

    In 10 ore di gioco ho avuto un solo crash e a parte qualche animazione "buffa" non ho riscontrato bug particolari.

    La creazione del personaggio è eccellente anche se al momento mancano alcune classi (Paladino su tutte) e razze (Mezz'orco). Mi è sembrato di creare un personaggio per una campagna di D&D cartacea ma la personalizzazione dell'aspetto potrebbe essere migliorata.

    Il gioco in sé è molto godibile fin da subito, i compagni vengono un po' sbattuti in faccia senza grossi preamboli ma mi sembra funzionale alla storia che vogliono raccontare. Il doppiaggio mi sembra decisamente buono.

    Ho letto che molti hanno paura di trovarsi di fronte un Original Sins 3, io non ho avuto per nulla quest'impressione. Ho giocato entrambi i precedenti lavori di Larian e il feeling, almeno per me, è decisamente diverso.

    Forse l'unico appunto al momento lo farei sulla difficoltà, i combattimenti finora mi sono sembrati un po' troppo facili, ma probabilmente il fatto che conosca già i vari incantesimi e abilità aiuta non poco.

    Probabilmente andrò avanti un po' con la trama visto che mi interessa capire come interagiscono tra loro i vari membri del party e al momento ho fatto davvero troppo poco per trarre una conclusione.
    Post edited by Coland on
    DavideLuthford
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited October 2020
    da quel poco che ho visto di divinity c'è sempre meno a partire dalla grafica semplicemente maestosa, ma la cosa che più colpisce sono le espressioni facciali di qualunque essere vivente che si incontra (a parte gli illithid)
    se è vero che mettono metodi multipli per la creazione dei personaggi (ho letto probabilmente del tiro dei dadi) per me è la fine XD sono davvero curioso di vedere quali e quanti riferimenti ci sono coi precedenti capitoli, sarebbe bello vedere qualche personaggio sopravvissuto (tipo con quest temporanee) ad esempio Volothamp era presente nei precedenti bg..
    comunque un early access di un anno almeno è follia pura, meglio non pensarci troppo (nutro la flebile speranza che almeno in onore dei vecchi baldur's gate faranno una versione scatolata) :(
  • ColandColand Member Posts: 91
    Io spero che ci sia almeno UN companion di ritorno dai 2 precedenti capitoli. Mi seccherebbe parecchio avere solo nuovi personaggi.

    P.s. Passare ventordici ore a cliccare furiosamente sul pulsante ritira per trovare un punteggio di 90 o più salvo poi cliccare una volta di troppo e farselo scappare è sempre stata una tappa obbligata di ogni mia nuova partita a Baldur's Gate, 1 o 2 che fosse. :D
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Il fatto che i cadaveri non scompaiano offre notevoli potenzialità necromantiche.
    Ma mi pare non ci sia ancora una classe così in early access.
  • DevilTyphoonDevilTyphoon Member Posts: 39
    edited April 2021
    Mi dispiace ma il fatto che sia a turni non lo digerisco proprio. Allora io capisco quelli che dicano "Eh! Ma D&D è così! E' giusto che rispecchi comunque lo spirito di un gioco nato sulla carta!"....No, mi dispiace. Io i turni li posso accettare proprio sulla carta, ma non nel gioco. Lo spirito di Baldur's Gate è sempre stato il tempo reale con la pausa. E' così che Baldur's Gate si è fatto amare, adesso saltano fuori questi con i turni puri. Roba da addormentarsi mentre stai davanti allo schermo, prima io, poi tu, poi l'altro gruppo di mostri poi zzZzZZzzZz.....nonononono. E poi NO!. Me ne farò una ragione e non lo comprerò, pace.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited April 2021
    Mi dispiace ma il fatto che sia a turni non lo digerisco proprio. Allora io capisco quelli che dicano "Eh! Ma D&D è così! E' giusto che rispecchi comunque lo spirito di un gioco nato sulla carta!"....No, mi dispiace. Io i turni li posso accettare proprio sulla carta, ma non nel gioco. Lo spirito di Baldur's Gate è sempre stato il tempo reale con la pausa. E' così che Baldur's Gate si è fatto amare, adesso saltano fuori questi con i turni puri. Roba da addormentarsi mentre stai davanti allo schermo, prima io, poi tu, poi l'altro gruppo di mostri poi zzZzZZzzZz.....nonononono. E poi NO!. Me ne farò una ragione e non lo comprerò, pace.
    a me i wasteland e i divinity piacciono.. spero solo riescano a costruire una bella storia e integrarla nel contesto dei baldur (mi pare abbiano detto che si collegherà coi precedenti e la cosa mi fa morire dalla curiosita). per la questione dei turni anche io me ne farò una ragione ma molto probabilmente day one per me anche perchè dai larian mi aspetto moltissimo

Sign In or Register to comment.