Skip to content

PC Touchscreen?

mannygtmannygt Member Posts: 31
Ciao a tutti!
Come ho anticipato in un altro thread, ho appena effettuato il pre-order.
Mi chiedo cmq: il gioco è compatibile con gli schermi touchscreen?
Lo chiedo perché, oltre al PC fisso, ho anche un netbook touchscreen (Asus T101MT).

Grazie e buona giornata :)
Post edited by Aedan on

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    uhm..non so se hai letto in giro, ma BG:EE verrà distribuito anche per piattaforme android (tablet), quindi sicuramente DEVI usare il tuoch screen, seppur in questo caso ti consiglio un pennino, se non ce l'hai, fidati che servirà! :D

    guarda, se guardi nella pagina generale vedrai i link di supporto per QUATTRO piattaforme, Win, Mac, Ipad e Android:

    http://forum.baldursgate.com/categories sicuramente ci sono le notizie che cerchi, nonché la certezza alla tua domanda.

    Ti faccio notare, però, che se compri la versione PC non potrai usarla anche sul tablet o sul mac ecc ecc ma ti devi comprare una copia apposita per ogni piattaforma.

    Su questo non son certo al 100% ma magari qualcuno in questo forum ti darà la comferma o smentita sicuramente! :D
    mannygt
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    Sì sì :) grazie per la risposta! Avevo creato un thread simile anche sul forum "Community Support" e mi hanno risposto. Dice che, in sintesi, "dovrebbe funzionare" in quanto il touchscreen del monitor su Windows 7, altro non è che un mouse (vero!), l'unico inconveniente di quando si usano i monitor touchscreen, sono i giochi Direct3D dove il discorso cambia. Tuttavia BD:EE non è 3D vero e proprio.

    Staremo a vedere :) certo sarà una goduria giocarci mentre si va a lavoro in pullman, in pausa pranzo e al ritorno!!! :)

    Buona serata!
  • AkerhonAkerhon Member, Translator (NDA) Posts: 614
    Se hai windows credo che sia compatibile, forse anche su un tablet con windows RT... sarei curioso di saperlo.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Anche io ho un sistema touch. Se non ci saranno problemi con la risoluzione forse potrei usarlo. Ma io preferirei usare Ubuntu sigh
  • PadisharPadishar Member Posts: 3
    Akerhon said:

    Se hai windows credo che sia compatibile, forse anche su un tablet con windows RT... sarei curioso di saperlo.

    direi che su Windows RT non sarà possibile installarlo, a meno che non facciano un porting visto che l'architettura è differente rispetto a Windows 8
Sign In or Register to comment.