Skip to content

Sarevok, Irenicus o Amelissan? ATTENZIONE SPOILER!

RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
edited February 2013 in Off Topic
Chi è il "cattivo" più carismatico della serie? Perchè?
  1. Sarevok, Irenicus o Amelissan?76 votes
    1. Sarevok
      46.05%
    2. Irenicus
      52.63%
    3. Amelissan
        1.32%
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Ovviamente Sarevok, unico! Uno dei pochi cattivi che ho amato in un gioco! :D
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    lol @RazielValentine almeno su una cosa siamo daccordo vedo hahahaha
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Menomale! :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Perché? "Sarò l'ultimo e te ne andrai per primo!" ecco perché! :D

    Quella voce cattiva ma di bruttobruttobrutto! Un combattimento finale di proporzioni EPICHE e pensare che sei solo un gruppo di caccottini di 8/10 livello contro un guerriero: solo la Black Isle poteva rendere Epica un'avventura dal primo all'ottavo livello! :D

    E poi ogni volta che sento quella frase mi viene in mente quella che pronuncia Diablo in DiabloII: (tutto l'inferno che trema e poi) "NEMMENO LA MORTE TI PUO' SALVARE DA ME!"..poi silenzio assoluto e devi trovare le palle di andare verso il centro della cattedrale..brividibrividi, avevo quindici anni all'epoca, e giocavo di notte! XD
    LuthfordJuliusBorisovGianluca1991Daevelon
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    La spunta Sarevok, ma di poco.

    Amelissan pessima, ho sempre trovato ToB il capitolo peggiore della saga. Si salva grazie ad alcuni combattimenti notevoli (e al mod Ascension).
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Che poi non ho mai capito perchè il protagonista contro Irenicus rimane imbambolato mentre quella poverella di Imoen cerca di fronteggiarlo...io se fossi in lei gli avrei detto fai qualcosa cretino! Cmq per me non c'è confronto Sarevok è troppo tosto!
  • SaricBlakeSaricBlake Member Posts: 64
    Sarevok perché tutta la storia creata intorno a lui ne fa un potente avversario, tra intrighi e violenza.
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Io voto irenicus, perché non ho mai finito l'uno.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    arkantus said:

    Io voto irenicus, perché non ho mai finito l'uno.

    E allora che voti? XD

    Non hai la pietra di paragone!

    Io direi Gioca ora con la EE e poi deciderai davvero se tenere questo voto o cambiare (sempre che si possa)..
    AedanDaevelon
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    voto Sarevok perchè mi ricorda il mio cattivo preferito, che si chiama VIKTOR KRUGER, il capo dei Kurgan: feci parecchie nottate in bianco da bambino.
  • arkantusarkantus Member Posts: 48

    arkantus said:

    Io voto irenicus, perché non ho mai finito l'uno.

    E allora che voti? XD

    Non hai la pietra di paragone!

    Io direi Gioca ora con la EE e poi deciderai davvero se tenere questo voto o cambiare (sempre che si possa)..

    All'uno mi sono fermato alla città, fatto 2 quest e poi stop
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    arkantus said:


    All'uno mi sono fermato alla città, fatto 2 quest e poi stop

    Appunto, dico, aspetta di rigiocarci e finirlo, poi avrai più dati per confrontare Sarevok con Irenicus, no? :)

    Alla fine immagino che se tu sei qui é perché sei interessato a BG:EE, quindi ci guocherai e (spero) lo finirai, cosa che merita alquanto, oltre al fatto che una volta finito BG con relativa espansione (inclusa nella EE) BGII cambia faccia..! :)
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Beh, decisamente migliore del "restauro" BG:EE sul video introduttivo di Sarevok.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Sarebbe interessante vedere ll primo incontro con Sarevok mentre stai scappando con Gorion..:D
    SpaceInvader
  • PSQGLPSQGL Member Posts: 17
    Irenicus e Sarevok parimerito: anche se devo dire che Sarvy scadeva troppo nel clichè del cattivo megalomane (anche se mai quanto Amelissan). Joneleth era figo perchè RIUSCIVA A FARSI ODIARE. L'unico che è riuscito a farmi andare in berserk più di lui era quel capellone di Sephiroth :D
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Spero infatti che abbiamo messo qualche spettacolo pirotecnico!
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    SPOOOOOOOOOOOOOOOOILEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRZ!!!!






































    Voi tutti che parlate dei combattimenti più spettacolari con Irenicus dovreste anche pensare al fatto che il party a quel punto ha già raggiunto un certo livello, piuttosto elevato..

    Quando sei all'ottavo/decimo che pretendi? sei limitato per forza di cose sulle abilità, sulle magie, sull' equipaggiamento..Il bello di BG rispetto al resto della saga é che seppur a livelli bassi i combattimenti eran sempre strabilianti ed equilibrati per le tue capacità, non ti si faceva pesare il fatto che tu fossi ancora una mezza sega, ma te ne rendevi conto e ti esaltavi per qualsiasi traguardo raggiunto, qualsiasi vittoria messa in tasca, qualsiasi misero oggetto magico +1 pure (lol), per queste cose io ho apprezzato il combattimento finale con Sarevok (seppur, beninteso, abbia apprezzato un sacco anche BGII e ToB, tantissimo, con Irenicus, la Fortezza dell' Osservatore con Incontri di alto livello e i vari combattimenti ai livelli Epici e oltre! :D).

    Altra cosa che mi sento di aggiungere é l'atmosfera di complotto che devi dipanare per poi arrivare a capire chi diavolo é questo Sarevok!!

    A differenza di Jon Irenicus, che si sa fin da subito chi sia, in BG devi mettere tutti i tasselli al loro posto e ragionare molto di testa tua per venire a capo (prima, ovvio, altrimenti giochi e basta e guardi la trama che va avanti) dell'identità di Sarevok, del fatto che sia Koveras, del fatto che sia lui alla base della crisi del ferro, del fatto che sia tuo fratellastro, del fatto che sia un figlio di Bhaal, COME TE!!!!!!! Colpi di scena a raffica..e tutto questo con personaggi di basso livello!
    (dovete tutti pensare alla PRIMA volta che l'avete giocato, io all'epoca avevo 13 anni, 1998! :D )
    FezwulfThessianJuliusBorisovBlackLinx
  • PSQGLPSQGL Member Posts: 17
    edited November 2012

    Voi tutti che parlate dei combattimenti più spettacolari con Irenicus dovreste anche pensare al fatto che il party a quel punto ha già raggiunto un certo livello, piuttosto elevato..


    (dovete tutti pensare alla PRIMA volta che l'avete giocato, io all'epoca avevo 13 anni, 1998! :D )

    Questo è vero. Mi ricordo i salti di gioia fatti quando l'avevo seccato per la prima volta. Gli ho scaricato TUTTA la bacchetta delle summon addosso mentre Khalid con pozione di velocità, eroismo, pelle di pietra e una spada +2 menava fendenti come un disperato XD
    Il mio amico lì presente ha commentato "E' la prima volta che vedo qualcuno morire per soffocamento da goblin" XD
    RavelisMoradin
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Metalloman ti prego edita questo post che ci sta gente sul forum che non ha mai provato BG e così facendo gli spolieri praticamente tutta la trama XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited November 2012
    @Fezwulf:

    é il massimo che posso fare, non si può nascondere il testo in alcuna maniera!! ;(((((

    EDIT: e poi, questo poll é ovviamente indicato per chi abbia già affrontato Sarevok, Irenicus e Melissan..nel caso chiederei a @RazielValentine di editare il titolo del topic inserendo: "SPOOOOILEEEEEEERRRRRZZZZZZ!"
    per ovvi motivi (ad esempio il video di prima é spoileroso: Io la prima volta che ho giocato a BGII non avrei mai pensato che cosa sarebbe accaduto a Imoen!!), essendo questa la natura del Topic, gli spoileroni assurdi saltan fuori.. ;)
    Fezwulf
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Beh Irenicus è sicuramente più carismatico.. dona epicità alla saga, era caratterizzato meglio...voto lui.
    tuttavia Sarevok ha comunque il suo perchè, ed il suo gruppo è entrato nella leggenda XD
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    Amelissan non la caga nessuno...poverella!
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67

    Amelissan non la caga nessuno...poverella!

    è marginale XD

  • albedocalbedoc Member Posts: 10
    sarevok, perchè il primo cattivo che mi sono trovato davanti in un videogioco, ed è rimasto comunque tra i cattivi meglio fatti e convincenti!
  • lestatlestat Member Posts: 299
    ero molto indeciso tra irenicus e sarevok ma alla fine ho scelto il primo per la clamorosissima storia che ha alle spalle
  • AlmadelAlmadel Member Posts: 42
    scelgo sarevok in quanto irenicus avendo sempre giocato da mage....Lo comprendo:) capita di diventare pazzo alla ricerca del potere... che solo noi mage abbiamo hahahahahahaha
    Thessian
  • FreneticFrenetic Member Posts: 4
    Irenicus, perché la storia di come sia stato reciso il suo legame con l'albero della vita e sia stato rinnegato dai suoi fratelli elfi è a dir poco affascinante!
    Thessian
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited December 2012
    [SPOILER]Sarevok perché in Tob diventa amichetto mio :)[/SPOILER]

    @Pibaro: Ho chiuso il tutto con uno spoiler box: Solo perché chi può rispondere a questo poll dovrebbe aver giocato a tutta la saga di BG non vuol dire che abbia scoperto questo sviluppo del gioco, tra l'altro un colpo di scena non indifferente, senza contare che l'arrivare a quel punto dipende MOLTO dall'allineamento del PG, quindi non puoi includere tutti.

    Consiglio a chi non abbia giocato a Throne of Bhaal o l'abbia giocato poco di non aprire lo spoiler onde evitare rivelazioni che potrebbero rovinarvi l'esperienza di gioco.
    Post edited by Metalloman on
    ThessianJuliusBorisov
Sign In or Register to comment.