Skip to content

Qualcuno sta facendo girare BGEE su un pc vecchio o cmq senza hardware potente? [INFO]

KaradielKaradiel Member Posts: 67
Fatemi sapere come gira.
Post edited by Aedan on
«1

Comments

  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    per ora non gira. netbook con w7 starter. ora provo con ubuntu.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    io ho un processore dual core, ma una scheda video piuttosto vecchia.. in quanto la nuova si è fritta.. e ci ho messo su una GeForce8500gt, secondo te ci saranno problemi?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io lo farò girare su un PC molto scarso. Il BG "originale" andava bene, ovviamente. Nel '98 girava su un pc che anche per i canoni dell'epoca non era un granché. Anche se avevo poi installato una Creative con EAX e BG era l'unico software abilitato che avevo!
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    mah nel 98 mica molto scarso.. XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Guarda, io a casa ho un touchscreen, che praticamente ha solo lo schermo ed un po' di hardware ficcato "sotto", tutto integrato. Deve funzionare perché, al momento di comprarlo, avevo confrontato i requisiti richiesti. Non serve nulla di che, sono piuttosto fiducioso. Nel caso non andasse, aspetterò la versione Android e lo installerò sullo smartphone ahahahah ok, sono scemo :-)
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Processore Pentium 4 3.06GHz, 1.00GB RAM, Scheda Video ATI Radeon X1650 512MB, Windows XP SP3.

    Ieri il gioco girava abbastanza bene, a parte per:

    -A volte il programma non partiva, dovevo entrare nel Task Manager, terminare il processo, e far ripartire l'.exe;
    -I filmati scattano, sia nel video che nell'audio;
    -A volte gli oggetti nell'inventario sfarfallano brutalmente;
    -A volte un singolo click del tasto destro viene contato come più click, ergo se clicko col tasto destro sul ritratto del PG mi entra ed esce velocemente dall'inventario;
    -A volte scompaiono tutti i suoni, tranne quelli ambientali.

    Oggi s'è verificato un'altro problema: dopo poco l'inizio della partita il gioco si blocca, come se rimanesse fermo in una sorta di caricamento (per intenderci, solitamente subito dopo un Quick Save o l'uscita da un'area). In questo caso non posso far altro che riavviare il PC, in quanto non mi permette di uscire dalla schermata di gioco in alcun modo.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67

    Processore Pentium 4 3.06GHz, 1.00GB RAM, Scheda Video ATI Radeon X1650 512MB, Windows XP SP3.

    Ieri il gioco girava abbastanza bene, a parte per:

    -A volte il programma non partiva, dovevo entrare nel Task Manager, terminare il processo, e far ripartire l'.exe;
    -I filmati scattano, sia nel video che nell'audio;
    -A volte gli oggetti nell'inventario sfarfallano brutalmente;
    -A volte un singolo click del tasto destro viene contato come più click, ergo se clicko col tasto destro sul ritratto del PG mi entra ed esce velocemente dall'inventario;
    -A volte scompaiono tutti i suoni, tranne quelli ambientali.

    Oggi s'è verificato un'altro problema: dopo poco l'inizio della partita il gioco si blocca, come se rimanesse fermo in una sorta di caricamento (per intenderci, solitamente subito dopo un Quick Save o l'uscita da un'area). In questo caso non posso far altro che riavviare il PC, in quanto non mi permette di uscire dalla schermata di gioco in alcun modo.

    questi sembrano bug o problemi di compatibilità più che problemi di requisiti però

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    [POLEMIC MODE ON]Ve lo dico io qual è il problema: che dopo 14 anni ancora lo bisogna far girare su Windows![POLEMIC MODE OFF]
    eltonbarrel
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    LoL
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    belin mi va andora a scatti. ho anche disattivato il triple buffer.... che palle... ho un netbook 1.66ghz, 2gb ram, scheda video intel graphics media accelerator 3150. sapete se devo ancora modificare qualche settaggio particolare?
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    Ho un netbook touchscreen con w7 premium, 2gb di ram e processore Atom N455 a 1.6GHz. Stasera lo installo. Ti farò sapere :)
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @mannygt
    grazie infinite intanto io proseguo nella mia ricerca per trovare una qualche quadra. se ho novità posto tutto cosi ci leviamo tutti dalle palle un po di grane.
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    figurati @eltonbarrel. Se il gioco funziona egregiamente sul mio netbook, avrò un motivo un più per godere i viaggi in pullman quando vado e rientro da lavoro e in pausa pranzo XD
    eltonbarrel
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    ha ha ha! lo sperano tutti!
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    buongiorno @eltonbarrel. Ieri la linea andava da schifo e non sono riuscito a completare il download del gioco sul netbook. Me lo porto dietro in ufficio, così avrò tutta la giornata per farlo finire di scaricare. Ti farò sapere cmq :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Sul mio vecchio EEE Top PC di Asus (non riesco a trovare le specifiche tecniche in rete, credo che ASUS lo abbia silurato) funziona. Il gioco è fluido ed i primi scontri non presentano problemi. Ho alcuni bug di sfarfallio ed i "video" non vanno quasi per niente, ma credo sia roba risolvibile e non dovuta a requisiti di maggior potenza!
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    edited November 2012
    Allora eccomi. Ho scaricato il gioco sul mio T101MT, avviato ed è crashato. Ho risolto con la faccenda dell'OpenGL, ma lagga di brutto :( (ho fatto partire il tutorial) ed il bello è che funziona il touchscreen!
  • SBRAAASBRAAA Member Posts: 29
    Io ho un portatile ibm di 5 anni fa, chiaramente giravano bg1, 2 e le espansioni varie, questo manco parte (ho il problema del "play", clicco ma non va), e non riesco a capire cosa fare con win xp perché sono una schiappona aahahah
  • Malavon_DespanaMalavon_Despana Member Posts: 101
    Sbraaa, installa Micrsoft C++ Redistributable 2008. Avevo il tuo stesso problema con XP e ha risolto
    SBRAAA
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    Ed eventualmente installa pure OpenAL
    Malavon_Despana
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    edited November 2012
    @mannygt ciao! scusa il ritardo! allo ra adesso provo a tirare gui ogin agigornamento possibile del pc. e vediamo che sucede. da aperto il gioco e enorme. e se dal file.ini disattivo il 3d me lo riattiva subito. forseil mio nrtbook non e lal altezza
  • darkblade94darkblade94 Member Posts: 6
    specifiche tecniche:
    Mobile Intel(R) 965 Express Chipset Family - Driver Version: 8.14.10.1930
    intel core duo 1.83ghz

    baldur.ini:

    CREATE TABLE options (
    section string,
    name string,
    value string
    );
    INSERT INTO options ROWS (
    'Window', 'Full Screen', '1',
    'MOVIES', 'INTRO', '1',
    'Game Options', 'Footsteps', '1',
    'Game Options', 'Memory Level', '100',
    'Game Options', 'Mouse Scroll Speed', '36',
    'Game Options', 'GUI Feedback Level', '5',
    'Game Options', 'Locator Feedback Level', '3',
    'Game Options', 'Bored Timeout', '3000',
    'Game Options', 'Always Dither', '0',
    'Game Options', 'Subtitles', '1',
    'Game Options', 'Keyboard Scroll Speed', '36',
    'Game Options', 'Command Sounds Frequency', '2',
    'Game Options', 'Selection Sounds Frequency', '3',
    'Game Options', 'Effect Text Level', '62',
    'Game Options', 'Infravision', '0',
    'Game Options', 'Weather', '0',
    'Game Options', 'Tutorial State', '1',
    'Game Options', 'Attack Sounds', '1',
    'Game Options', 'Auto Pause State', '0',
    'Game Options', 'Auto Pause Center', '1',
    'Game Options', 'Difficulty Level', '2',
    'Game Options', 'Quick Item Mapping', '1',
    'Game Options', 'Environmental Audio', '1',
    'Game Options', 'Heal Party on Rest', '1',
    'Game Options', 'Terrain Hugging', '0',
    'Game Options', 'HP Over Head', '1',
    'Game Options', 'Critical Hit Screen Shake', '1',
    'Game Options', 'Hotkeys On Tooltips', '1',
    'Game Options', 'Area Effects Density', '50',
    'Game Options', 'Duplicate Floating Text', '1',
    'Game Options', 'Tiles Precache Percent', '10',
    'Game Options', 'Pausing Map', '0',
    'Game Options', 'Extra Feedback', '0',
    'Game Options', 'Filter Games', '1',
    'Game Options', 'All Learn Spell Info', '1',
    'Graphics', 'OpenGL Version', '1',
    'Program Options', 'Font Name', '',
    'Program Options', 'Double Byte Character Support', '0',
    'Program Options', 'Drop Capitals', '0',
    'Program Options', '3D Acceleration', '1',
    'Program Options', 'Maximum Frame Rate', '60',
    'Program Options', 'Path Search Nodes', '16000',
    'Program Options', 'Tooltips', '20',
    'Program Options', 'Translucent Shadows', '0',
    'Program Options', 'Sprite Mirror', '1',
    'Program Options', 'Gamma Correction', '0',
    'Program Options', 'Brightness Correction', '0',
    'Program Options', 'Backwards Compatible 3d', '0',
    'Program Options', 'Volume Movie', '90',
    'Program Options', 'Volume Music', '40',
    'Program Options', 'Volume Voices', '100',
    'Program Options', 'Volume Ambients', '40',
    'Program Options', 'Volume SFX', '80',
    'Window', 'x', '128',
    'Window', 'y', '96',
    'Window', 'w', '1055',
    'Window', 'h', '798',
    ', ', ', ', ',
    ',
    ', ', ', ', '
    );
    ',
    'MOVIES', 'BLACKPIT', '1'
    );

    Colori impostati su 16 bit
    Triple buffer disabilitato
    compatibilità windows 95 (e le ultime tre caselle)

    adesso il gioco va che è una meraviglia! anche quando ci sono incantesimi sullo schermo!

    Pensate che prima di fare queste modifiche, il gioco andava a circa 10 fps.

    spero vi possa aiutare :)
    Ivanhoe
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    se aprite il file ini ricordatevi di farlo con wordpad che col normale doc di testo non si capisce na cippa
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    Lo testerò sicuramente!!! Grazie!
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    ciao a tutti. io ho provato invec a lasciare tutti i settaggi come da prog base ed ho solamente zoommato con il touchpad la schermata di gioco. va benissimo. purtroppo perde un po in definizione. ma almeno si puo giocare rilassati. qualcun altro ha adottato la mia soluz? come è andata? grazie!
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @manngyt come e andata? hai provato tutti e due i metodi? sia il mio che quello di darkblade94? risultato? e voi online che ci dite? grazie per il supporto continuo. stiamo risolvendo piano piano una sacco di mgagne!!!! mannaggia al signor beamdog!!!!!!!!!
    black isle rules!!!!! anche se non ci sono piu rules!!!!!!
  • SBRAAASBRAAA Member Posts: 29
    Eccomi!Grazie per le dritte hanno funzionato alla grande,tra l'altro gira una bomba
    Malavon_Despana
  • IvanhoeIvanhoe Member, Translator (NDA) Posts: 510
    edited December 2012
    Io ho un XP Professional (5.1, build 2600), 1G RAM, GeForce FX 5600XT 128MB, DirectX 9.0c...
    PC vecchiotto, in cui il gioco vero e proprio (con l'entrata in Candlefeep) risultava praticamente bloccato, anche con l'installazione di C++ Redistributable 2008.
    Ebbene ho risolto aggiungendo 'Graphics', 'OpenGL Version', '1',
    e il gioco pare non avere più problemi!

    Solo, i filmati scattano ancora leggermente, molto di più l'audio durante la loro proiezione.
    Se qualcuno avesse idee in merito... :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @darkblade94: anche io ho una scheda grafica Intel, una versione leggermente precedente. Ho pochi ma scoccianti problemi. Come hai fatto a disabilitare il "Triple buffer"?

    I miei problemi sono:
    * sfarfallio continuativo e perpetuo del puntatore dopo la pressione delle frecce da inventario (!)
    * i video vanno a scatti

    Lo sfarfallio viene risolto da un'impostazione grafica aggiunta il 30 novembre dall'ultima patch, che elimina l'accelerazione hadrware per il puntatore. Il problema è che così facendo i personaggi in-game vanno lentissimi.
  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    @eltonbarrel ciao! Non ho ancora provato il metodo del baldur.ini con tutte quelle modifiche, ho avuto un sacco di lavoro nel weekend :P lo proverò stasera tant'è che è già tutto pronto. Devo solo eseguirlo.
    eltonbarrel
Sign In or Register to comment.