Skip to content

Il gioco si blocca [AIUTO]

Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
Spesso mi capita che il gioco si blocchi, ma non completamente: il sonoro continua ad andare in maniera corretta, e posso muovere liberamente il cursore sullo schermo, ma per il resto non posso far nulla, a volte nemmeno uscire dal gioco (non posso accedere ai menu, e a volte nemmeno uscire su Windows, né con Ctrl+Alt+Canc, né con Alt+Tab, e nemmeno con Alt+F4).

Il mio PC è vecchiotto, Pentium 4 3.06GHz, 1.00GB di RAM, ATI Radeon X1650 SE 512GB, Windows XP SP3.

Sono l'unico a cui accade?
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Darigaaz87 hai poi risolto ?
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Fezwulf said:

    @Darigaaz87 hai poi risolto ?

    Nope. Ora riprovo e vedo quanto riesco ad andare avanti senza stalli di genere.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ok avverti se risolvi così magari se qualcuno ha il tuo stesso problema poi sa come fare :-)
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Ho riprovato. Dopo una mezz'ora di gioco Baldur.exe si blocca e devo terminare l'applicazione da task manager. Non ho idea di dove sbattere la testa.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Darigaaz87 hai provato ad aprire una richiesta di supporto nelal relativa sezione ?
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Eh, speravo di trovare aiuto qui, ma a 'sto punto andrò sul supporto.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Darigaaz87:

    Mi raccomando se trovi soluzione posta qui!:D
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Ho appena aperto un topic in Support, vediamo se riescono a darmi una mano. :S
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Pare - pare - che il problema si sia risolto. Ho dovuto reinstallare i driver video (erano già aggiornati, ma wabé) e sono riuscito a giocare per 3h consecutive senza blocchi.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    ok @Darigaaz87 speriamo vada tutto bene, attendo conferma per chiudere il topic :-)
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Se per 24h (non consecutive) riesco a giocare tranquillo ti farò sapere.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Darigaaz87: Se vuoi ti posso dire la procedura esatta e completa per installare i driver video senza che essi ti diano problemi, purtroppo per essere realmente a posto con i driver non basta semplicemente reinstallare o disinstallare e poi installare ancora.. :)
    Magari potrebbe esser utile a tutti :)
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135

    @Darigaaz87: Se vuoi ti posso dire la procedura esatta e completa per installare i driver video senza che essi ti diano problemi, purtroppo per essere realmente a posto con i driver non basta semplicemente reinstallare o disinstallare e poi installare ancora.. :)
    Magari potrebbe esser utile a tutti :)

    Se ti va piemmamela :)
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Dopo alcune prove credo che il problema si presenti solo se ci sono altri programmi aperti al contempo di BG:EE.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67

    Dopo alcune prove credo che il problema si presenti solo se ci sono altri programmi aperti al contempo di BG:EE.

    Ciao che tipo di programmi? anche cose tipo skype o un browser?
  • Darigaaz87Darigaaz87 Member Posts: 135
    Per ora m'è successo sempre con Chrome o il Blocco Note aperti.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Io ho Firefox sempre aperto con pacchi di pagine, skype ed altre cose varie e fortunatamente nessun problema/crash
Sign In or Register to comment.