Skip to content

Installazione BG2 [AIUTO]

BlokeBloke Member Posts: 8
Giocando di nuovo a Baldur's Gate, mi appresto a fare una campagna che va dall'1 al 2 con relative espansioni. Arrivato il finesettimana decido di installare SoA per avere tutto pronto...

... ma mi dà un errore di installazione:
Cliccando su installa, parte il caricamento di InstallShieldWizard; appena terminato mi appare una finestrella chiamata Internal Failure con scritto "Error number: 0x80040707 Description: ".
Seguono le normali pagine di installazione, ma prive della maggior parte del testo e senza opzioni selezionabili e quando parte l'installazione vera e propria finalmente crasha definitivamente il tutto dandomi unknown error.

Questo è quasi certamente causato da Vista 64 bit, che ancora non utilizzavo quando ho finito i giochi le prime volte. Googlando si trovano diversi fix, ma la maggior parte sono per XP e nessuno di quelli che ho provato funziona (eseguire come amministratore, modalità compatibile, etc.).

Sono abbastanza disperato e nonostante questo non sia un problema della EE, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

P.S. Ovviamente possiedo il gioco originale, nella scatola di cartoncino che sembra un libro.
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    per installare il vecchio bg devi assiurarti di non installarlo nella cartella programmi, crea una cartella blackisle direttamente su c:/ ed installa tutto quanto li dentro
  • BlokeBloke Member Posts: 8
    Cerco di descrivere meglio: inserendo il primo cd di BG2, mi appare il menù di gioco; seleziono installa; si avvia InstallShieldWizard; appena InstallShieldWizard ha finito di caricare mi appare l'errore sopracitato; questo errore non mi chiude il processo, cliccando due volte su ok appaiono le schermate di installazione, ma sono incomplete : NON posso leggere il contratto di licenza, NON posso scegliere il tipo di installazione e NON posso scegliere cartella e directory. Cliccando semplicemente su avanti sembra che inizi ad installare i dati, ma si blocca subito dandomi unknown error e crashando del tutto, terminando il setup senza che un singolo kb sia stato installato.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    hmmmm mi sembrerebbe più un problema del cd...che magari è molto vecchiotto. Hai provato a fare un immagine del cd ed a montarlo poi con deomn tool per eseguire il setup ?

  • BlokeBloke Member Posts: 8
    Il cd funziona correttamente, come provato su un portatile con windows xp. Il mio lettore legge correttamente altri dischi.

    Cercando su internet "internal failure error 0x80040707" leggo di altri utenti con vista e lo stesso problema, ma nessuna soluzione efficace finora.

    Speravo che magari qualche collega appassionato avesse avuto e superato questo intoppo <.<
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Bloke:

    Mai successo con BG ma a me (!) parrebbe che si sia corrotto qualche file nel cd, oppure (cosa accadutami) il cd é graffiato ma il lettore di quel computer non legge bene, a differenza di un altro, magari per un problema di pulizia della lente o semplicemente per la qualità del prodotto in sé..

    Se sull' altro pc tutto va senza intoppi crea da lì un'immagine e poi montala sul primo pc con Daemon Tools e guarda come va, in alternativa scarica un'altra immagine di BGII:SoA e vedi se ti dà lo stesso problema: la classica prova incrociata! :)

    Prova e fammi sapere:)
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Bloke per quanto il cd ti funzioni sul portatile prova cmq a farne un immagineed avedere se con daemontool riesci a far partire il setup. Io avevo un problema simile col cd di ToB e risolsi così.
    male che ti và hai perso 5 minuti ma se ti dice bene riesci a farlo partire :-)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2012
    @Fezwulf: e io che ho detto? XD XD XD

    @Bloke:
    Se sull' altro pc tutto va senza intoppi crea da lì un'immagine e poi montala sul primo pc con Daemon Tools e guarda come va

    Post edited by Fezwulf on
  • BlokeBloke Member Posts: 8
    Tanto per esser sicuro ho scaricato 2 diversi iso da Internet, stesso problema quando vado a montarli (mentre funzionano sul portatile).
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    edited December 2012

    @Fezwulf: e io che ho detto? XD XD XD

    @Bloke:
    Se sull' altro pc tutto va senza intoppi crea da lì un'immagine e poi montala sul primo pc con Daemon Tools e guarda come va


    lol perchè io sopra cosa avevo scritto scusa XD ?
    Fezwulf said:

    hmmmm mi sembrerebbe più un problema del cd...che magari è molto vecchiotto. Hai provato a fare un immagine del cd ed a montarlo poi con daeomn tool per eseguire il setup ?

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Che bello reiterare!!! XD

    Comunque spero che abbia capito che deve provare a creare un'immagine da un'altro pc e montarla sul primo, dopo tutte queste ripetizioni! :D
Sign In or Register to comment.