Skip to content

Scrittura incantesimi sempre possibile e lancio del dweomer esagerato

NeskyNesky Member Posts: 149
1) Ho notato che se un mago ha già un incantesimo scritto sul libro e trova nuovamente la pergamena dello stesso può riscriverlo inutilmente. In pratica ho trovato una pergamena di Dardo incantanto e già lo possedevo e premendo su scrivi incantesmo l'ha nuovamente ed inutilmente trascritto, quindi in pratica ho perso la pergamena

2) Forse ricordo male ma ricordavo che il dweomer permetteva di lanciare ogni incantesimo che il mago avesse scritto sul libro e che POTESSE lanciare. In pratica mi sono trovato come mago di primo livello a poter simulare lo scudo del caos di secondo e addirittura quell'altro di livello altissimo.
Post edited by Aedan on

Comments

  • Lestet74Lestet74 Member Posts: 1
    edited December 2012
    Per qunto riguarda il secondo punto, è perchè hai scelto il 'Wild Mage' che è una classe di mago particolare. Tramite un incantesimo suo particolare (di cui non ricordo il nome), ha la possibilità di castare qualsiasi incantesimo di qualsiasi livello, anche ai livelli più bassi.

    I risultati però, possono essere i più disparati, tipo incantesimi più potenti del normale o con effetti completamente diversi da quelli voluti (anche a scapito dell'intero party).

    In particolare il Wild mage può utilizzare sin da subito il 'Chaos Shield', che è un incantesimo di 4° liv, che lo aiuta ad incanalare meglio la sua energia in modo avere più probabilità di successo quando lancia gli incantesimi potenziati.
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    il mago selvaggio lo conosco, so come funziona, solo che non mi ricordavo che col dweomer potesse lanciare incantesimi di livello più alto consentitogli normalmente.
  • ShaarDinastyShaarDinasty Member Posts: 8
    @Nesky
    Riguardo al primo bug non l'ho riscontrato.. se cerco di scrivere una pergamena di un incantesimo che già possiedo nel libro, mi da errore di incantesimo già presente..
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    edited December 2012
    Anche a me non è mai capitato questo bug... A te è capitato solo una volta, con il dardo incantato? Non è che magari ti sembrava di averlo già memorizzato ma invece non era così?
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Ma se cancello un incantesimo e lo faccio reimparare riottengo l'esperienza?
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    In bg2 sì era così, in bgee penso sia lo stesso anche se non ho provato... Ma in bgee imparare incantesimi dà così poca exp che non ne vale comunque la pena, sec me :)
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Accidenti a me che non ci avevo mai pensato prima.
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Beh era un po' come barare (e io lo facevo, lo ammetto :P, anche se non arrivavo addirittura a comprare apposta pergamene per questo scopo, lo facevo con quelle trovate in giro), quindi non facendolo sei rimasto senza macchia :))
  • rede9rede9 Member, Translator (NDA) Posts: 1,947
    Ad averlo saputo avrei accettato l'offerta di 1.000.000 GD per la bottiglia di evocazione dell'Efreeti.

    Comunque ho già espresso perplessità altrove su cosa sia barare o meno in BG2.
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    no l'ho riscontrato più volte. Alla creazione del pg ho preso Armatura, il dweomer, e il dardo incantato.
    A Candelkeep, ho trovato una pergamena di Armatura, l'ho scritta e poi mi sono chiesto, ma non l'avevo già? dopo poco ho trovato il dardo incantato e questa volta, memore, ho aperto il libro ho verificato che lo avessi già, poi ho cliccato col destro, era attivo il tasto Write magic, l'ho cliccato e me lo ha riscritto cancellando il dardo nell'equipaggiamento [notare la mia fortuna, le prime 3 pergamene trovate due le conoscevo già :-( ]
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Allora ti conviene segnalarlo nella sezione bug del forum;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Nesky: Ti conviene postare nella sezione Support di questo forum per vedere se qualcun'altro ha questo problema e/o l'ha risolto..poi nel caso di risoluzione posta qui così chi dovesse avere il tuo stesso problema risolve. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Nesky a questo punto ho una domanda. Hai provato con un incantesimo che non era tra quelli che hai scelto alla creazione del PG?
    P.S. Confermo che si possono cancellare e riscrivere gli incantesimi come in BG2 e confermo che non ne vale la pena :) Io l'ho fatto solo perchè con Neera ho dovuto risistemare il libro degli incantesimi perchè avevo finito lo spazio (e non avevo ancora pozioni di int).
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    il bug mi si è risolto. Da solo però, è la seconda volta che un bug mi sparisce dopo un paio di reload. Anche le ore sul salvataggio vado a ricaricare e mi da qualcosa com 300 giorni per poi tornare a 2 giorni al reload successivo. Vabé tanto meglio così
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Sui savegame anche io ho dei bug.
    Eccetto il quicksave e l'autosave, tutti gli altri non mi danno la preview corretta (a volte è un immagine del gioco che non c'entra nulla con il save, altre volte delle lettere tipo Matrix :) )
    Una volta, per una partita appena creata e salvata subito, mi ha dato i 300 giorni come a @Nesky .
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    @Pibaro per caso avevi importato il pg ? Alle volte capitava che importando i pg in una nuova partita ti considerava anche i giorni trascorsi nelal partita precedente
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    #Fezwulf no, appena creato fresco fresco. Era una prova, non avevo nemmeno intenzione di usarlo.
    Nel mio caso ho pensato che fosse quasi un tempo -1 (ho salvato e sono uscito istantaneamente).
    La vera cosa strana sono le preview degli altri savegame, non so se sia dovuto ai casini che ho fatto all'inizio quando non mi partiva il gioco (cambio di cartella del programma), ma dubito in quanto i savegame li mette dentro user\documenti.
    In ogni caso non me ne faccio un problema, il nome che do ai savegame è più che sufficiente per gestirli.
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    si anche il mio era fresco fresco di creazione quando mi ha dato, solo per un salvataggio, il "300 giorni"
Sign In or Register to comment.