Skip to content

Qualcuno sta facendo girare BGEE su un pc vecchio o cmq senza hardware potente? [INFO]

2»

Comments

  • mannygtmannygt Member Posts: 31
    allora @eltonbarrel. Sul mio T101MT (ricordo che è un netbook con schermo touch da 10 pollici con processore Atom N455 da 1.6GHz e 2GB di Ram con w7 home premium) VA DA SCHIFO! Quindi addio sogni di giocate in pullman. Dovrò giocarlo sul PC che è un PC quasi serio grazie alla HD6850 che monta. Ma forse è anche meglio così. Con il 10 pollici a 1024x600 facevo fatica a leggere i testi, figuriamoci quando sono a bordo del pullman.

    Per ora lo parcheggio lì perché sono sicuro che usciranno altre patch e aspetto con pazienza la traduzione italiana. Tanto ho altri giochi da finire!

    A presto!
  • darkblade94darkblade94 Member Posts: 6
    edited December 2012
    BlackLinx said:

    @darkblade94: anche io ho una scheda grafica Intel, una versione leggermente precedente. Ho pochi ma scoccianti problemi. Come hai fatto a disabilitare il "Triple buffer"?

    I miei problemi sono:
    * sfarfallio continuativo e perpetuo del puntatore dopo la pressione delle frecce da inventario (!)
    * i video vanno a scatti

    Lo sfarfallio viene risolto da un'impostazione grafica aggiunta il 30 novembre dall'ultima patch, che elimina l'accelerazione hadrware per il puntatore. Il problema è che così facendo i personaggi in-game vanno lentissimi.

    ciao @BlackLinx, per disabilitare il triple buffer devi fare click destro sul desktop, proprietà grafiche, impostazioni 3d e ti appare una finestra dove ci sono molte opzioni che si possono modificare tra cui anche il filtro anisotropico (io ho tolto anche quello).

    Comunque, apparte i video che rimangono inguardabili e qualche rallentamento occasionale (principalmente magie con effetti ad area) io ho risolto settando queste 3 opzioni insieme (oltre al baldur.ini):

    Colori impostati su 16 bit
    Triple buffer disabilitato
    avviare il gioco come amministratore con compatibilità windows 95 (e le ultime tre caselle)

  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599

    BlackLinx said:

    @darkblade94: anche io ho una scheda grafica Intel, una versione leggermente precedente. Ho pochi ma scoccianti problemi. Come hai fatto a disabilitare il "Triple buffer"?

    I miei problemi sono:
    * sfarfallio continuativo e perpetuo del puntatore dopo la pressione delle frecce da inventario (!)
    * i video vanno a scatti

    Lo sfarfallio viene risolto da un'impostazione grafica aggiunta il 30 novembre dall'ultima patch, che elimina l'accelerazione hadrware per il puntatore. Il problema è che così facendo i personaggi in-game vanno lentissimi.

    ciao @BlackLinx, per disabilitare il triple buffer devi fare click destro sul desktop, proprietà grafiche, impostazioni 3d e ti appare una finestra dove ci sono molte opzioni che si possono modificare tra cui anche il filtro anisotropico (io ho tolto anche quello).

    Comunque, apparte i video che rimangono inguardabili e qualche rallentamento occasionale (principalmente magie con effetti ad area) io ho risolto settando queste 3 opzioni insieme (oltre al baldur.ini):

    Colori impostati su 16 bit
    Triple buffer disabilitato
    avviare il gioco come amministratore con compatibilità windows 95 (e le ultime tre caselle)

    Io avevo lo sfarfallio sulle frecce, gli scudi grandi e archi compositi, ho provato tutti i metodi elencati senza successo...alla fine basta togliere l'accelerazione hardware del mouse dalle opzioni grafiche del gioco
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    @darkblade94 ci provo alla prima occasione, grazie!
    @Jonelet_Irenicus se tolgo l'accelerazione hardware dal puntatore, opzione da BG, risolvo lo sfarfallio ma rallento tutto il gioco !_!
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    @BlackLinx ho provato di tutto e quello fino ad ora è l'unico modo di togliere lo sfarfallio che è veramente eccessivo....faccio una precisazione, non sto utilizzando un pc obsoleto, Dual Core su Xp, quindi il gioco non rallenta, tanto per intenderci non vedo proprio il caricamento...
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262
    @jonelet_irenicus
    @blacklinx
    qualcuno sta facendo girare il gioco su solid state disk? come va?
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    @eltonbarrel no, avrei la possibilità di farlo su tablet android ma secondo me non sarebbe godibile a pieno...tradotto suppongo che premerei sempre pausa tattica
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io ancora non ho avuto tempo di fare nulla... in settimana è più dura azz :-(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @BlackLinx: Io é da giorni che non proseguo in BG..sono in astinenza!! T^T
  • eltonbarreleltonbarrel Member Posts: 262

    @BlackLinx: Io é da giorni che non proseguo in BG..sono in astinenza!! T^T

    dai che oggi finisco dai che oggi finisco!!!! daidaiadaidaidaidaidai!!!!!!
    sono influenzato! e per questo ringrazio la produzione per aver fatto uscire in autunno inoltrato IL GIOCO. GRASSIE GRASSIE GRASSIE

Sign In or Register to comment.