Skip to content

I nuovi personaggi

AlexBiAlexBi Member Posts: 31
Io ho la versione iPad. I nuovi personaggi (due di questi) sono da acquistare a parte: costano quasi il 50% del gioco completo. Chi li ha già trovati e usati, anche nella versione "desktop" può dirmi se ne vale la pena?
Ok. Poi magari li compero per supporto lo stesso, alla fine sono 5 pulciosi euro, pero' costano tanto dal punto di vista "relativo" ed ero incuriosito di sapere se veramente li valgono. A volte basta un personaggio aggiuntivo per cambiare il sapore ad un gioco.(ad esempio, la golem di DAO 1 valeva ogni centesimo speso per acquistarla, il mercenario di Mass Effect 2 erano inutili bit occupati nell'universo, per fare un raffronto tutti i personaggi di Planescape Torment avrebbero dovuto costare quanto il resto del gioco da tanto erano "belli")

L'avevo già chiesto in inglese ma ho ricevuto una risposta "filosofica" ("io non li compero perchè...") e non basata sul provare i personaggi "sul campo".
Post edited by Aedan on

Comments

  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Difficile.

    Personalmente trovo siano gradevoli aggiunte al vecchio cast, certo da un punto di vista "relativo" il prezzo è davvero esagerato.

    Dovessi spendere 5 $ per uno dei nuovi personaggi, li spenderei per Rasaad, che è già incluso nella versione iPad.
  • CommanderRpgCommanderRpg Member Posts: 521
    Ti dico che è un furto e che puoi fare a meno di contribuire a questa ladrata.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Dipende da molte cose. Se tu, come me, hai già giocato 1000 volte a BG1, avere due PG nuovi non ha prezzo, sia per le loro quest sia per le novità che offrono.
    Dal punto di vista strettamente legato alla singola partita ne puoi benissimo fare a meno.
    Dorn non è male, ma alla fine come tanti hanno detto, è solo forte, ci sono PG malvagi migliori.
    Neera è una wild mage simpatica, divertente da usare, ma ci sono maghi migliori nel gioco.
    Danno ognuno una quest, magari carina, ma si può vivere senza.

    Insomma se sei un vero appassionato che aspettava BGEE da 14 anni, non puoi farti problemi per 5 euro, a prescindere da cosa ti diano, se invece stai solo provando un gioco nuovo, non li comprare.

    P.S. Io mi preoccuperei di più della giocabilità della versione iPad che attualmente ha dei grossi problemi ancora non risolti.
  • KaradielKaradiel Member Posts: 67
    Io ho giocato così tante volte a BG che quando inizierò a giocare a BG:EE li userò a prescindere siano scarsi o altro, proprio perchè voglio provare qualcosa di nuovo.. e mi ritengo abbastanza esperto per giocare anche con pg "scarsi"... che poi in D&D non esistono pg scarsi ma difficili casomai.. e quando sarà li giocherò anche in BG2 sti tre ceffi.. con haer dalis in gruppo!!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Karadiel appunto quello che volevo dire io.
    Però non sono proprio scarsi, cioè Rasaad è scarso (almeno lo è in BGEE, sicuramente in BG2EE diventerà potentissimo come tutti i monaci), ma gli altri due sono normali, hanno dei pro e dei contro.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io sto impiegando Dorn e Neera nel mio gruppo (malvagio) e sono molto soddisfatto sia sotto il profilo delle "leggère" novità, che sotto il profilo del gameplay. Tutto soggettivo, ma per chi ha giocato BG decine di volte (!) è un must avere dei nuovi contenuti, ufficiali, siano essi di piccola o media entità. In ogni caso, aggiungendo quei 10$ vai a pareggiare il costo della versione PC, con pari contenuti, per cui l'offerta mi sembra onesta, soprattutto se paragonata a molti dei prodotti "pacco" che ci rifilano oggigiorno...
  • AlexBiAlexBi Member Posts: 31
    Ah... comunque io non ho MAI finito Baldur's Gate. Mi sono arrestato all'entrata in Baldur's Gate. All'epoca avevo una vita decisamente irregolare a causa dell'università e del lavoro (facevo recensioni di videogiochi... e quando c'era qualcosa da recensire dovevo mollare quello che VOLEVO giocare per passare a quello che DOVEVO giocare)... e poi una volta mollato il buon Baldurio non ho avuto voglia, dopo due mesi di riprenderlo da zero. All'epoca non mi innamorai follemente del gioco: venivo dal mondo "ultima" che era meno rigoroso ma più bello e profondo come storie...

    Oggi invece lo ricordo con piacere ed ho voglia di arrivare in fondo. Ma non da "professionista" e non lo rigiocherò 7 o 8 volte come avete fatto voi :)
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Bhe, io l'ho giocato tanto ma in tanti anni :-D In fondo è l'unico gioco che io abbia mai provato così a fondo :-D Quindi, vai di nuovi personaggi? In bocca al worg!
Sign In or Register to comment.