Skip to content

Linuxari alla riscossa... BG:EE ON Linux [INFO]

HeriusHerius Member Posts: 20
A tutti gli interessati... Ore 21... Provo a gestire tutto con wine... Vi terrò aggiornati e anche se qualcun altro (BlackLinx) mi pareva interessato... Condividiamo ;-)
io non ho Windows ne Mac... ma questo non mi ha mai fermato dal giocare a BG...
Farò dei test anche con l' Infinity Libero GemRB... a vedere che si può fare... il Pinguino merita questo Capolavoro.
Chi vuole dare una mano o è interessato più che il benvenuto...
Poi magari ci coordineremo anche per avere una sezione international per il supporto adhoc ... no???

Ubi
Post edited by Aedan on

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ciao! Com'è andata? Io wine non lo uso. Al momento a casa ho disponibile solo un pc win XP (più "facile" per la famiglia, anche se dopo l'installazione dell'ultima tastiera qualche "cristo" è stato tirato giù dalla croce e non da me...), ma nel caso ho un portatile UBUNTU 12.04 (interfaccia "classica" gnome) installato e pronto all'uso!
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Anch'io sarei interessato.

    Ma faranno la versione per linux o mi dovrò comprare la versione per windows ?
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    @arkantus all inizio pareva di si... poi... mi pare si sia un po persa per strada la cosa... tuttavia hanno fatto la OSX, sarebbe una cagata da li fare il porting per Linux...

    @BlackLinx grande... comunque causa problemi download devo ancora iniziare i test :-( ieri era un bagno di sangue...
  • rentzenrentzen Member Posts: 4
    Se vi interessa ho provato con il VMware player e non funziona. ho tutto il backgroud nero. Ho mandato una mail al support ma a quanto pare non si può fare niente.
    Herius
  • ZendarinoZendarino Member Posts: 1
    Io l'ho installato su una derivata ubuntu 12.04 (Zorin OS 6.1) con la versione di wine 1.5.18 e funziona perfettamente. Basta semplicemente far partire l'installer e poi giocare.
    Herius
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    io ho al momento schede video marce... ufff... testato virtualbox che emula un po' di schede video ... ma capita il problema del crash a fine creazione personaggio...
    Wine era la mia prima opzione :-D ovviamente, cerco di procurarmi un sistema che abbia la scheda grafica good... mi preoccupa un po il .net framework necessario per il client beamdog, comunque... provvederò al massimo a rilasciare un pacchettino ad hoc o le istruzioni per chi avesse problemi con un wine di quelli più vuoti... e senza tutto il necessario alla nascita.
    @Zendarino, tu hai per caso usato l' installer quello non beamdog?

    Grazie raga della condivisione... :-D poi potremmo fare un bel post BG:EE Linux How To ;-)
  • rentzenrentzen Member Posts: 4
    Ho provato con Wine 1.5.18 su ubuntu 12.11 e funziona :)
    Unico problema è che non parte il BGEE.exe ma parte bene il baldur.exe. Quindi bisogna aggiornare il gioco da windows copiare le cartelle su linux poi far partire il gioco direttamente.
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    hai fatto il report su wineapp ?
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Scusate se riesumo questo topic ma ho letto che faranno la versione nativa per linux.

    Bisognerà, da quel che ho capito, aspettare un paio di mesi.


    Posso postare il link della notizia letta su phoronix ?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Posta posta, se qualcuno ha anche una fonte diversa... Se esce per Linux la prendo!
  • BBuk80BBuk80 Member Posts: 56
    edited December 2012
    @herius per risolvere la mancanza di .net hai provato ad installare Mono tramite winetricks? Decisamente non è ottimale e copiarsi la cartella da Win già patchata è sicuramente più comodo
  • arkantusarkantus Member Posts: 48
    Uscendo la versione nativa non dovrebbero sorgere problemi di nessun genere.

    La notizia lo trovata quì:

    http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTI1MDg

    Anch'io comprerò il gioco appena esce la versione per linux
    BlackLinxHerius
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Spettacolo! Non vedo l'ora che esca, così la smetteranno di dirmi che non ci sono giochini carini su Ubuntu ASD
    Metalloman
  • HeriusHerius Member Posts: 20
    BBuk80 said:

    @herius per risolvere la mancanza di .net hai provato ad installare Mono tramite winetricks? Decisamente non è ottimale e copiarsi la cartella da Win già patchata è sicuramente più comodo

    Concordo pienamente, su tutta la tua analisi :-)

    http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTI1MDg

    graaande notizia ! ma sono proprio bravi... sti ragazzi... loro più o meno lo dissero all inizio... ma poi scomparve ogni notizia della cosa...

  • freddy_973freddy_973 Member Posts: 3
    ciao a tutti dove posso trovare la versione per linus?
Sign In or Register to comment.