Skip to content

Che mod per BG:EE mi consigliate?

RoyalRoyal Member Posts: 29
edited February 2013 in Modding
Seguo il Forum da quando ha aperto il sito e c'è stato l'annuncio del gioco,anche se non sono mai stato veramente attivo.

Adoro oltre ogni misura i GDR e da sempre sono cresciuto col mito di Baldurs Gate,che per vari motivi non ho mai potuto giocare.

Ora,prima di iniziare la mia avventura (Purtroppo la voglia è troppa per attendere la Traduzione Ita),mi è sorto un dubbio che solo un universitario alle 4 di notte può avere.

Quali sono le Mod che su BG:EE devono esserci?

Ho letto il Thread di compatibilità nel forum in inglese ed alcune le ho adocchiate anche...solo che sono dubbioso per alcune modifiche che apportano (ho letto roba tipo "no traps or locks" oppure "Identify all items") che per quanto possano essere utili...sono in pratica cheats

Quindi,posto che la prima cosa che metterò su sarà una mega aggiunta di kit per le classi (consigli sono ben accetti),posto che non so cosa sia veramente utile per il gioco essendo "vergine" di BG (gli arcieri sono pessimi? Ci sono mod che aggiornano regole o affini?) e posto che non mi frega minimamente di uccidere il megaboss con un colpo e che quindi non voglio robe che mi facilitino il gioco oltre ogni misura...Cosa mi consigliate?

Grazie per l'attenzione e scusate il mio esser prolisso.
Post edited by Aedan on

Comments

  • NeskyNesky Member Posts: 149
    Ti consiglio anche io di giocare baldur's Gate "liscio" soprattutto la prima volta. Anzi ti consiglio di giocarlo "lisco" le prime due volte (la prima con allineamento buono e l'altra con allineamento malvagio).
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io non sono un esperto di Mod, ma onestamente per la tua prima partita di BGEE mi sento di consigliarti di non preoccuparti dei Mod.
    La bellezza di BG è in tanti piccoli aspetti della trama, dei dialoghi e tantissime altre cose. Prima di preoccuparmi di poter avere cose che non ci sono in BGEE io mi godrei almeno una volta il gioco così com'è.
    Dici che vuoi poter utilizzare dei kit aggiuntivi?
    Con tutti i kit già presenti nel gioco, e considerando che nella prima partita è caldamente consigliato di giocare in modo canonico (ovvero creando "un" PG e sfruttando al massimo la possibilità di provare ivari NPC del gioco), usa uno dei tanti kit (o classi normali, o biclassi o multiclasse) già presenti nel gioco.

    I Mod sono nati per ampliare l'esperienza di gioco del vecchio Bg Vanilla, correggendo bug e migliorando la visualizzazione di gioco che nell'originale era un po' vecchiotta, oltre ad aggiungere tantissime altre cosette.
    Ma io, ripeto, per la prima partita la farei così come BGEE te la propone.

    P.S. l'arciere in BGEE è potente, ma l'ultima patch ha portato un nuovo bug (è stato confermato stanotte che si tratta di bug e non di cosa voluta) che impedisce l'aumentare del numero di attacchi per round per tutte le armi da lancio. Questo bug, che speriamo venga corretto al più presto, crea problemi soprattutto all'arciere.

    Per quali MOD eventualmente utilizzare, ti consiglierà qualcun altro.
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Anche io ti consiglio di iniziare la prima partita senza mod. Alla fine li userai prevalentemente perché il gioco diventa troppo semplice
  • Jonelet_IrenicusJonelet_Irenicus Member Posts: 599
    Di per se, è già un gioco tra i più longevi e coinvolgenti in circolazione; se le prime volte lo giocherai liscio aumenterai longevità ed esperienza di gioco.
  • RoyalRoyal Member Posts: 29
    Bene!

    Seguirò i vostri consigli ^^
Sign In or Register to comment.