Skip to content

GIF thread: stupitevi o spanciatevi dalle risate!!:D

2456748

Comments

  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Nel weekend quando sarò al pc posterò, ora sono da telefono, a esaurirmi il traffico dati a forza di gif XD
    Ma se avessi una gif salvata sul pc come la posto? Uso "attach a file" o non le visualizzerebbe nel messaggio?
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    edited April 2013
    @Sophia Basta che hai l'immagine sul PC premi su 'Attach a file' poi 'Sfoglia' scegli l'immagine nel tuo PC poi scrivi qualche commento o descrizione dell'immagine nello spazio sopra e poi 'Post Comment', se vedi che la preview non è animata prima di premere 'Post Comment' fai 'Insert image', (devi spostare il puntatore sopra la preview, poi sotto vedrai 'Insert image' in rosso) scrivici qualcosa alla fine della parentesi '>' (non scrivere attaccato alla parentesi lascia uno spazio) e poi 'Post Comment'.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Vorrei davvero partecipare, trovo questo thread fantastico, peccato solo che non avrei idea di dove prendere qualcosa del genere :(
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2013
    @Zeratul: Guarda che ti ho aggiunto la sintassi per visualizzare correttamente la GIF. ;)
    Comunque in OP ci sono le istruzioni per la formattazione (anche nel topic di regolamento), @Sophia, questo è utile anche per te! :)

    @Pibaro: se googli un poco ne trovi a badilate! :D

    scrivi "xy gif" dove "xy" è una qualsiasi parola/argomento a tuo piacere et voilà! ;D

    EDIT: Scusa @Sophia ma non avevo letto correttamente, se vuoi postare una gif che hai sul pc dovresti utilizzare un sito di hosting e poi inserire il link nella sintassi, più che altro vorrei avere conferme da altre persone sul funzionamento dei link dropbox: se vengono visualizzati correttamente in quanto sono in httpS\\ e alcune reti
    quelle aziendali, ad esempio ;P

    non permettono di visualizzare quei link, quindi se mi fate sapere se i link dropbox vengono visualizzati da una rete privata/mobile (posterò una gif da dropbox) mi farete un piacere. :D
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Ma il procedimento "attach a file" non va bene @Metalloman? Non permette di visualizzarle correttamente? Va beh proverò, al massimo userò solo quelle sul web e non quelle salvate sul pc ;)
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2013
    @Sophia: Non ho mai provato con una GIF ma, se funziona come per le immagini, ti crea solo una thumbnail, che è parecchio piccola... se vuoi prova! :)

    Io intanto provo a postare via dropbox:


    Svago sull'Enterprise! ;D
    image

    EDIT: ok, funziona ma non se si usa il link che ti crea dropbox: devi aprire l'immagine in dropbox, click destro/visualizza immagine poi copiare il link risultante.

    Personalmente la vedo da casa seppur sia praticamente sicuro che dal lavoro non la vedrò...:)

    Confermatemi la cosa, please, poi aggiornerò l'OP con le nuove info. :)
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    edited April 2013
    @Metalloman Tramite 'Attach a file' sembra che ci sia qualche sorta di restrizione sulla risoluzione, ho provato a trovare il limite sembra che sia 256x128, sopra questa soglia la preview non è più animata (non sarà animata neanche nel post), quindi bisogna uploadarla tramite 'Insert image' andando sopra con il puntatore del mouse sopra la preview (come avevo già scritto sopra), oppure cambiare la risoluzione con un qualsiasi programma, se almeno non è tanto più grande del limite, sennò perde di qualità.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Matt0203:

    Immaginavo che la funzione "attach a file" fosse limitata nelle risoluzioni...mi interesserebbe comunque avere una conferma riguardo ai link Dropbox e se vengono visualizzati correttamente postando con "img src" il link che ho suggerito anziché col link default di Dropbox (a parte le reti aziendali, con quelle sicuramente non si vedranno, se hanno un security firewall impostato).
  • PainPain Member Posts: 58
    image
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428

    Povero LOKI!!! ;P

    image

    ''Un dio gracile.''

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Chi si ricorda questo giocone? :D

    image
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Doom?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    No! ;P
  • Ahriman80Ahriman80 Member Posts: 44
    edited April 2013
    @Metalloman Non era Rise of the triad? Dio, avevo 15 anni all'epoca... O.O
    Si parlava di un seguito... :)
    Post edited by Ahriman80 on
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    image
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Era Blood! :D
  • Ahriman80Ahriman80 Member Posts: 44
    Mado, blood... Non me lo ricordavo finchè non ho guardato il gameplay su youtube... :D
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Era una discreta figata di gioco! ;D




    Ora che le pecore hanno imparato ad attraversare le griglie a terra, nulla le fermerà più: conquisteranno il mondo!
    image

    XD
  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    Questa sarà la reazione generale quando vedrete la bellissima nuova traduzione :D, è stata anche la mia



    image

  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Ahhhhh Shining...
    Questa l'abbiamo fatta io e dei miei amici dopo una tranquilla vancanza sulle alpi xD
    (io non sono nessuno dei due)

    image

  • SophiaSophia Member, Translator (NDA) Posts: 581
    L'espressione del tuo amico è azzeccatissima XD
  • PainPain Member Posts: 58
    ha un incredibile somiglianza XD io mi preoccuperei un pochino
  • Matt0203Matt0203 Member Posts: 108
    edited April 2013
    http://blueballfixed.ytmnd.com/

    Wow...non è una .gif credo sia .swf ma è pur sempre un'animazione (ha la musica).
  • PainPain Member Posts: 58
    image
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Matt0203: Sono riuscito ad estrapolare la GIF dal sito:

    image

    Pazzesca! XD anche se con la musica fa più effetto...! :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited April 2013
    Vediamo se ci riesco pure io.

    image
Sign In or Register to comment.