Skip to content

Info sulla quest di Lothander [INFO]

ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
Ciao ragazzi,

Sono al quinto capitolo, dentro Baldur's Gate, ma non riesco a trovare questo Lothander, sapete dirmi se c'è da fare qualcosa per farlo apparire? Mi pare droppi buona roba ma non lo trovo da nessuna parte di BG.
Post edited by Aedan on

Comments

  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    Da che ricordo io @Thessian era lui a trovare te e non il contrario
  • ThessianThessian Member, Translator (NDA) Posts: 60
    E' quello che sapevo anche io, però o stiamo giocando a rincorrerci o forse è il capitolo sbagliato.
  • D4rrellD4rrell Member Posts: 3
    edited February 2013
    Ho un problema con la quest di lothander. Non riesco a trovarlo in giro e anche seguendo i vecchi ricordi o vedendo le guide non lo trovo in giro per bg. Potete aiutarmi?
    Post edited by Aedan on
  • D4rrellD4rrell Member Posts: 3
    anche io mi trovo nella tua stessa situazione e a forza di cercarlo sto morendo in continuazione....
  • RohndilRohndil Member Posts: 171
    Lothander si incontra nel quartiere centrale della città (dopo il primo dialogo dove c'è anche Marek), nella zona con i tendoni.
  • FezwulfFezwulf Member Posts: 1,817
    regá dove sta il mercato :-)
  • D4rrellD4rrell Member Posts: 3
    ho trovato Lothander ma quando ci parlo non succede niente mi dice solo che siamo gia tutti morti, cosa posso fare?
  • D4rrellD4rrell Member Posts: 3
    ok risolto tutto grazie per l'aiuto
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Buongiorno a tutti. Scusate se dovesse già esistere una discussione simile a questa, ma non riuscivo a trovarla. In BG EE sono giunta a svolgere le varie quest a Baldur's Gate, e sono incappata in quella di Lothander, il tizio che sostiene di averci avvelenati. Egli ci chiede di prendere una cura presso il tempio di Umberlee ed io ho svolto la sottoquest senza problemi ed ho ottenuto la pergamena anticostrizione. Solo che quando torno alla locanda Spade e Stelle ... lui non c'è! Il che non sarebbe nemmeno un grande dramma (non mi servono gli xp) però appena vado a cambiare un membro del party mi compare una scritta "ti senti male e scopri che Lothander ti ha avvelenato" che mi fa morire di colpo tutto il party dandomi game over. Cpsa alquanto fastidiosa visto che volevo completare la quest di Rasaad che avevo lasciato per ultima perché prima volevo esplorare Baldur's Gate. Non ho salvataggi precedenti vicini, quindi non so bene cosa fare. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Vediamo come aiutarti:

    [SPOILER]
    La prima cosa che mi viene in mente è che se, dopo aver parlato col diviner non hai riparlato con Lothander, non lo troverai alla locanda.

    Prova a ricercarlo vicino alla tenda del diviner e vedi se lo trovi lì.

    Se non fosse così hai cercato bene nella locanda? in tutti i piani?
    [/SPOILER]
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Ti ringrazio per l'aiuto, purtroppo però ho girato tutta la locanda e proprio non si trova ... sono anche ripassata dalla tenda del divinatore e nei paraggi, ma di Lothander nessuna traccia ...
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Perdonate il doppio post. Ho cercato un po' in giro per forum ed ho visto che questo problema di Lothander è un bug abbastanza frequente, che in molti hanno risolto usando questo metodo.

    http://social.bioware.com/forum/Baldur039s-Gate-1-and-2/All-Baldur039s-Gate-Game-Technical-Support-Self-Help/Baldur039s-Gate-Lothander-and-Marek-bug-how-to-fix-it-5146695-1.html

    Per voi è valido? Io vorrei provarlo, però non riesco ad inserire il codice Cheat=1 nel file Baldur.ini, il mio pc visualizza quel file in maniera stranissima e non riesco a farlo funzionare bene. Voi ne eravate a conoscenza?
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    Esisteva già un thread dedicato alla missione in questione; ho provveduto ad unire le due discussioni.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @whitemushroom: utilizza Notepad per visualizzare il file Baldur.ini, non Blocco Note, vedrai che verrà visualizzato con la formattazione corretta. :)
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    @Metalloman: err ... non vanto molta intelligenza ... ma Notepad non è la stessa cosa di Blocco Note? Perché in caso contrario temo di non avercelo e di doverlo installare!

    @Aedan: ok, perdonami se l'ho messo nella discussione sbagliata
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao, @whitemushroom: PARDON! volevo scrivere Wordpad, non Notepad, sorry! XD
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Ok, io apro il file con Wordpad e vedo questo

    http://i1189.photobucket.com/albums/z435/ondore88/Immagine_zpsc7446012.png

    La scritta Cheat=1 a che punto la devo mettere? E la devo scrivere proprio così o con qualche trattino strano? Grazie ancora per la pazienza!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Credo che quello sia il comando vecchio. Per abilitare il cluaconsole segui queste istruzioni

    http://forum.baldursgate.com/discussion/8317/how-to-manually-customize-your-game/p1

    La riga da aggiungere e' debug mode come indicato nel link.
    Il resto delle istruzioni che hai trovato dovrebbero ancora andate bene.
  • whitemushroomwhitemushroom Member Posts: 130
    Risolto!!!!!! Grazie a tutti per l'aiuto gigantesco, non so come ringraziarvi!!!!
Sign In or Register to comment.