Skip to content

Esternalizzare i Bardi per il dual e il multi class, mi Supportate?

CIao ragazzi, come da titolo ho creato un topic nella apposita sezione feature request.
Per chi non masticasse l'inglese, in sintesi chiedo di esternalizzare il bardo di modo che possa far dual o multi class, come da regole nel Complete Bard's Handbook.
Se vi va di supportarmi nella richiesta eccovi il link:
http://forum.baldursgate.com/discussion/24789/request-externalise-bard-class-to-allow-dual-multiclass#latest
Grazie a tutti dell'attenzione!

Comments

  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    L'idea non è male, tuttavia la estenderei a tutte le classi (esclusi forse paladino e monaco). Insomma, personalmente del bardo non me ne frega molto, però apprezzerei molto poter biclassare/multicassare il barbaro o lo stregone (magari anche fra di loro XD).
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    l ho pensato anche io.. il barbaro biclassato in mago sbaraglierebbe tutte le build bersage o kensage! il Barbage ahahah XD
    anche il ranger mago sarebbe super op!
  • HelminoHelmino Member Posts: 106
    Il mio è un upgrade basato sul pnp, infatti al bardo è concesso il dual class. In ogni caso è stata posta come feature richiesta e quindi almeno accolta, speriamo in bene. se volete fir la vostra nel topic è smepre ben accetto :)
  • RazielValentineRazielValentine Member Posts: 193
    A mio avviso nella seconda edizione di D&D non ha molto senso inserire il bardo nel multiclasse/biclasse dato che fa un po' di tutto (anche se male), più che altro sarebbe interessante inserire classi come stregone, monaco e barbaro in alcune combinazioni multi, ad esempio: Barbaro/mago, stregone/guerriero, monaco/ladro, ecc....
  • lestatlestat Member Posts: 299
    Guarda a me me piacerebbe che sistemassero il bardo. Per sua natura in effetti dovrebbe fare un po di tutto (spell/melee/abilita ladro), quindi secondo me dovrebbero migliorare la classe in se. La multi/biclassabiltà viene dopo
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    a me piacerebbe molto invece Arciere/Mago
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Nesky said:

    a me piacerebbe molto invece Arciere/Mago

    arciere arcano XD

  • lestatlestat Member Posts: 299
    Nesky said:

    a me piacerebbe molto invece Arciere/Mago

    fatti un guerriero/mago che usa armi a distanza, no?
  • NeskyNesky Member Posts: 149
    lestat said:

    fatti un guerriero/mago che usa armi a distanza, no?

    non è la stessa cosa, è un fatto di stile di personaggio. Uno è fondamentalemente un Ranger. l'altro è un guerriero. Anche se entrambi possono utilizzare le frecce sono di base due personaggi diversi. Un po' come partire bardo o ladro entrambi possono rubare… ma sono due cose dal sapore diverso.

    Tra l'altro la cosa molto brutta è che fare un guerriero (arciere) bisogna partire come puro (perdendo anche un po' dell'esotico delle sotto classi) perché nessuna sotto classe del guerriero ha un senso con l'arco. E quindi ritrovarsi alla fine solo la mera meccanica/vantaggio della maestria.

    Quindi, torando OT, per quanto è palese il fatto che detesti i bardi, non posso che essere d'accordo con il discorso principe, poiché se ad una persona il bardo piace può essere bello fare delle partite usandolo come biclasse.
    Anche l'idea del monaco/ladro. Seppur il monaco da il meglio di se come classe singola, è affascinante come idea di personaggio (magari più da cartaceo che in un videogioco).
  • lestatlestat Member Posts: 299
    @Nesky guarda il discorso è complesso. Ti spiego come la penso.
    Da un punto di vista ruolistico e di opportunità e varietà di gioco io estenderei la biclassabilità o multiclassabilità a ogni classe che non sia in contraddizione (tipo paladino/barbaro).
    Il punto è che i biclasse e multiclasse sono a mio avviso troppo sbilanciati verso l'alto, sono cioe troppo potenti nel contesto del gioco non moddato. Se poi si potessero fare anche combinazioni ulteriori tra classi la cosa verrebbe accentuata
Sign In or Register to comment.