Skip to content

Sam Hulick comporrà la colonna sonora di Baldur’s Gate: Enhanced Edition

DanBoulosDanBoulos Member Posts: 146
edited February 2013 in Annunci Ufficiali
Overhaul Games è lieta di annunciare che Sam Hulick comporrà le musiche di Baldur’s Gate: Enhanced Edition™.

imageHurlick è noto per aver composto la colonna sonora di Mass Effect, di Mass Effect 2 e del recentissimo Mass Effect 3, ovvero i tre capitoli appartenti all'epica saga sviluppata dalla BioWare. I brani originali creati da Sam accompagneranno i contenuti inediti di Baldur’s Gate: Enhanced Edition™ e si integreranno con le musiche storiche del gioco.

"La musica di Baldur's Gate e di Baldur's Gate II mi è stata di grande ispirazione all'inizio della mia carriera di compositore, quando muovevo i primi passi nel mondo della composizione di musiche per videogiochi. Adesso ho la possibilità di fare un tuffo nel passato e scrivere brani originali per la saga di Baldur's Gate è un sogno che diventa realtà." ha detto Sam.

Puoi seguire Sam Hulick su Twitter @samhulick. Per ulteriori informazioni su Baldur’s Gate: Enhanced Edition™, visita www.baldursgate.com
Post edited by Aedan on

Comments

  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Non dubito che le musiche di Hulick saranno buone, ma spero che saranno solo per le nuove sidequest. IMO il gioco perderebbe un bel pò se l'intero soundtrack venisse rimpiazzato.
  • ElandirElandir Member Posts: 35
    Spero che non venga riscritta TUTTA la colonna sonora!
    Non avrebbe senso.
    La musica è di certo l'ultima cosa ad invecchiare in un videogame
    e BG è dotato della migliore colonna sonora (sono di parte lo sò ^_^)
    tra tutti i videogame.

    Speriamo bene.
  • ShapiroKeatsDarkMageShapiroKeatsDarkMage Member Posts: 2,428
    Anche più bella della musica dei Final Fantasy?XD
  • AedanAedan Member, Translator (NDA) Posts: 8,550
    State tranquilli, ragazzi. Il remake avverrà nel pieno rispetto della versione originale. Le nuove musiche sono aggiuntive, non sostitutive.
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    State tranquilli, ragazzi. Il remake avverrà nel pieno rispetto della versione originale. Le nuove musiche sono aggiuntive, non sostitutive.
    Ne sono contento. Ho organizzato decine di sessioni a D&D con quella colonna sonora e tra tutti i CD etichettati "theme" l'unico che mi svolazzava in giro per la macchina era proprio quello di BG.
    Quanto pagherei per ritrovarlo oggi, non riesco a capire come possa averlo smarrito! Oppure quel tizio con la tunica rossa al semaforo NON era un lavavetri mmmm....
Sign In or Register to comment.