Skip to content

MUTAFORMA e armi consigliate

Buongiorno a tutti!

volevo rollare un mutaforma umano o mezzelfo. Quali armi e quali stili nelle armi influenzano la forma di lupo mannaro (se la influenzano...)?
Avete anche consigli sull'equip?

grazie a tutti!

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited December 2013
    @Pibaro, @SpaceInvader ;P

    PS: Ben ritrovato, @corvorosso, è da un po' che non ci si vede!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301

    Buongiorno a tutti!

    volevo rollare un mutaforma umano o mezzelfo. Quali armi e quali stili nelle armi influenzano la forma di lupo mannaro (se la influenzano...)?
    Avete anche consigli sull'equip?

    grazie a tutti!

    io mi sono impiccato per rollarne uno umano perchè lo volevo biclassare in guerriero e farlo combattere con 2 scimitarre (sono parecchio un folle LOL) e ovviamente ho messo un punto abilità su fionda e un altro su scimitarra. Successivamente ho abbandonato il "progetto" visto che l'impossibilità di indossare qualsiasi armatura continuava anche durante il biclassamento! non mi pare che armi e stili influenzino la licantropia.. però l'ho provato troppo poco per poterne avere certezza
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @corvorosso610 gli artigli nella forma di licantropo non appartengono a nessun tipo di arma, quindi non puoi specializzarti in essi.
    Tuttavia, essendo pur sempre un arma singola a una mano, puoi prendere un * in Arma Singola per ottenere un +1 AC e critico da 19 a 20.
    Metalloman
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    edited December 2013
    Degno di nota è anche il bug per cui, una volta trasformato in licantropo, se possedevi un'arma nella mano secondaria prima della trasformazione, l'attacco extra permane pur considerandoti con un arma singola.

    Esempio:

    1) mano principale libera
    2) mano secondaria Scimitarra+1
    3) trasformazione in licantropo
    4) il pg ottiene un +1AC e critico da 19-20 per il * in Arma singola ma ottiene +1apr con cui colpirà con la Scimitarra+1.
    Post edited by SpaceInvader on
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    grazie a tutt i ragazzi! e grazie Metallomen per il bentornato! tra pochi minuti sarò vita al mio druido!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi dispiace, ma io i druidi non li amo per nulla e non saprei proprio cosa consigliare.... anzi si, non fare un druido :D
  • GodmarGodmar Member Posts: 159

    Degno di nota è anche il bug per cui, una volta trasformato in licantropo, se possedevi un'arma nella mano secondaria prima della trasformazione, l'attacco extra permane pur considerandoti con un arma singola.

    Esempio:

    1) mano principale libera
    2) mano secondaria Scimitarra+1
    3) trasformazione in licantropo
    4) il pg ottiene un +1AC e critico da 19-20 per il * in Arma singola ma ottiene +1apr con cui colpirà con la Scimitarra+1.

    @SpaceInvader
    E se si mettesse Belm nella mano secondaria, avrei un ulteriore attacco per round..?
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    @Godmar no :)
  • GodmarGodmar Member Posts: 159
    Peccato...:(
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    wow ma questo BUG è stato risolto o funziona ancora? perchè già picchia un bel po' così quanto è trasformato!
    Per l'equipaggiamento non mi ricordo una cosa: i bracciali dell'armatura funzionano con il mutaforma e il bonus stakka anche in forma di lupo?
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    ho anche un altro problema, sono arrivato al livello 3 ma il thac0 sta ancora a 20. non dovrebbe essere sceso a 18?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited December 2013
    no. Al livello 4 la thac0 scendera a 18, poi dal settimo livello a 16 e infine a 14 ma solo al decimo livello. Anche a me attirava la licantropia, ma purtroppo non funziona come a diablo 2 XD
  • corvorosso610corvorosso610 Member Posts: 143
    beh devo dire che mi sta dando grandi soddisfazioni! picchio più di Dorn ora che ho "preso in prestito" le scimitarre a Drittz! :D
    Ho appena comprato bg2ee e non vedo l'ora di vedere come si comporterà con la forma del licantropo maggiore!
    Pibaro
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    a meno che non lo hai taroccato con eekeeper mi risulta difficile da capire come puoi picchiare piu di dorn.. il mezzorco ha una classe che è già di base op. La sua thaco cala ogni livello mentre la tua cala di 2 punti ogni 3 livelli. Lui è specializzato nello spadone a due mani che fa danni tremendi (tirando 1d10, a meno che non gli hai dato un pugnale lol XD) mentre tu puoi essere solo competente (quindi ancora thaco inferiore) con la scimitarra (la piu scrausa delle 2, IMHO) di drittz e ne puoi usare solo una visto che non puoi specializzarti nel dual wielding se non con grossi malus. Poi la forza di dorn è 19 mentre tu (non credo abbia già preso il tomo) stai massimo a 18 e tra 18 e 19 ci sono 2 punti alla thaco di differenza e mi pare +5 di danni aggiuntivi.. concludo dicendo che dorn può andare in giro pesantemente corazzato ma per quanto riguarda i punti ferita dovreste stare alla pari visto che ne prendete 10 a testa per livello (il suo d10 contro il tuo d8+ bosun cos)..
Sign In or Register to comment.