Skip to content

Black Pits no cap?

OgamurOgamur Member Posts: 57
In effetti mi pare non ci sia sto giocando con un gruppo creato apposta composto da:

Inquisitore
Bersercker
Sregone
Sacerdote di Lathander
Ladro
Protettore nanico

solo il ladro si è fermato a 161k gli altri mi sono arrivati oltre 280k, come mai?
Post edited by Ogamur on

Comments

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited January 2014
    mmm mi sta venendo un ideona..
    quindi a che livello sono arrivati?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Luthford said:

    mmm mi sta venendo un ideona..
    quindi a che livello sono arrivati?

    Quoto... il ladro avanza di livello velocemente no?
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited January 2014
    Luthford said:

    mmm mi sta venendo un ideona..
    quindi a che livello sono arrivati?

    i guerrieri al 9, stregone al 10(con incantesimi di 5 livello), chierico al 9, inquisitore 8 e ladro fermo al 10(161k) gli altri vanno avanti non si fermano basta rigiocare dei combattimenti.
    Che ideona?
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Lo stregone sta prendendo px?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited January 2014
    ideona di buttare dentro il black pits alcuni charname che ho in cantiere e farli avanzare a gogo.. poi importarli in bg e andare di solo.. o da solo è uguale XD
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited January 2014
    Luthford said:

    ideona di buttare dentro il black pits alcuni charname che ho in cantiere e farli avanzare a gogo.. poi importarli in bg e andare di solo.. o da solo è uguale XD

    Io li ho creati per avere un bel gruppo personalizzato da importare in bg2 ma se va avanti cosi ci arrivo al livello 20, comunque è davvero strano che solo il ladro si sia fermato a 161k, forse dico na cavolata ma il ladro è l'unico pg di classe pura puo avere un senso?
    BlackLinx said:

    Lo stregone sta prendendo px?

    certo attualmente sono a 250k e si è fermato al 10

    Post edited by Ogamur on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    io sto andando con un berserk, un inquisitore, un arciere, un chierico/ranher, un chierico/mago e uno stregone.. avrei dovuto mettere un barbaro e una blackguard ma purtroppo i posti sono solo 6 e sto senza ladro :|
    quanto ci vuole per finire BP?
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited January 2014
    Non molto dire un paio d'ore se vai rapido anche meno.
    Mi sa che per qualche oscuro motivo il cap di Black Pits è il 10 livello e non 161k infatti il ladro si è fermato a 161k 10 lo stregone a 250k sempre 10 e gli altri ancora non ci sono arrivati, l'inquisitore per il 10 deve fare 600k mi sa che non ci arrivo.
    Luthford said:

    io sto andando con un berserk, un inquisitore, un arciere, un chierico/ranher, un chierico/mago e uno stregone.. avrei dovuto mettere un barbaro e una blackguard ma purtroppo i posti sono solo 6 e sto senza ladro :|
    quanto ci vuole per finire BP?

    ma che te ne fai di tutti quei chierici o mezzi tali?

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    in effetti niente, li voglio provare XD
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    cavolo è vero.. l'arciere non serve ad una ceppa. Se ci mettevo una guardia nera era molto meglio.. comunque non riesco ad uccidere baeloth nemmeno a livello normale. Tra lui e il micetto mi massacrano con qualche incantesimo. Devo riempire l inventario di pozioni di salute extra credo. Comunque mi trovo a candlekeep con un berserk di livello 9, le piastre dell'oscurità, una spada lunga +2 e lo scudo di pellan.. e 126 pf XD quasi quasi lo biclasso subito XD
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ogamur said:

    Non molto dire un paio d'ore se vai rapido anche meno.
    Mi sa che per qualche oscuro motivo il cap di Black Pits è il 10 livello e non 161k infatti il ladro si è fermato a 161k 10 lo stregone a 250k sempre 10 e gli altri ancora non ci sono arrivati, l'inquisitore per il 10 deve fare 600k mi sa che non ci arrivo.

    [cut...]

    Infatti, lo stregone allora NON sta prendendo XP, è fermo a 250k, cioè al 10° livello... Se così fosse non direi "oscuro" motivo ma un cap ragionato.

    Una rapida ricerca sul forum supporta la tesi: http://forum.baldursgate.com/discussion/15047/black-pits-level-cap-research

    Quindi meglio i multiclasse :-D :-D :-D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Si, confermo il cap del black pit.
    E' un po' compicato, ma è più legato al livello che non ai px.
    La cosa si complica ulteriormente nei multi e biclasse. Ora che ho letto il messaggio che hai linkato mi sono ricordato come funzionava.

    Giusto per riepilogare, usare il black pit per i biclasse conviene fino ad un certo punto, o meglio conviene in certi casi.

    grr biclassato a ladro per esempio non conviene (il cap è comunque 160.000) mentre ladro biclassato a guerriero straconviene (il cap è 500.000).
    Se poi lo so vuole usare come stratagemma per fare prima a creare un PG per BG2 è un altro discorso, visto che si livella molto in fretta (ma anche giocare BGEE in solo rende il livellamento molto veloce. Basta farsi fuori i basilischi con una pergamena di prot dalla pietrificazione e qualche altra missione mirata e in un attimo si è a livelli molto alti).
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    edited January 2014
    Ragionato certamente, come non si sa! Mettere il cap al 10° crea squilibri tra pg assurdi un ladro di 10° con 161K px è nulla rispetto al mio paladino di 10° con 600k px.

    Anche se non centra niente se si importa il personaggio tipo il mio paladino di 10° in baldurs te lo mette al 10° ma segna 161K px con passaggio al 11° a 900k px, lol.










  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited January 2014
    azz mi si sono bloccati i miei pg biclasse.. il mio berserk chierico è arrivato al livello 9 di berserk e 8 di chierico. Lo stesso della mia ranger chierica. il mio berserk mago invece non avanza proprio, è bloccato al primo livello di mago. l'unico che sembra andare avanti è il mio rodomonte 10 guerriero che però non riesce da solo ad andare avanti. E' evidente che qualche cap c'è in black pits :(
    e in più pare che i biclasse vengono resettati se importo i personaggi nella campagna single player. FUCK!
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    é successo pure a me sembra che il biclasse mago non avanzi.

    Ho provato ha biclassare al 6° e avanzava, non so quanto, ma al 9° si blocca a mago del 1°
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    il trucchetto di arrivare a bg2 col biclasse al massimo va a farsi benedire :|
    che qualcuno sappia (forse @Pibaro) se io arrivo con i personaggi con la prima classe al massimo e il biclasse diciamo al settimo-ottavo livello, e creo poi i character files, in bg2 i punti esperienza me li da comunque come gli pare?! questo perchè vorrei usare il level up quando supero la prima classe in modo tale da non sprecare i proficients points.. non so se mi spiego XD
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited January 2014
    Chiarissimo, ma non ne ho idea.

    Dovresti fare un test, ma vorrei proprio sapere come ti metterebbe i proficiencies point se tu li hai messi tutti assieme al raggiungimento del liv 10.
    In ogni caso, se non dovesse funzionare, faccio una considerazione.
    Partire in BG2 con un livello più alto ha delle controindicazioni. In particolare ne ha una che per me è abbastanza importante. Si incontrano gli altri NPC a livello più alto e con più proficiencies già assegnate, mentre io quando gioco faccio carte false all'inizio di BG2 per poterli prendere al livello più basso possibile per poter scegliere quali armi fargli usare. Un esempio per tutti è Mazzy. Mi stanno bene i 5 punti in arco corto, ma la spada corta no, la si può incontrare al liv. 8 (con * in spada corta) o al liv 12 (con *** spada corta), e in questo caso per farle avere i 5 punti in spada lunga e i 2 punti in stile arma singola devo farla arrivare fino al liv. 33... decisamente troppo tardi, molto meglio che sia perfetta al liv 27.
    La stessa cosa vale per Korgan, Anomen e Minsc, ma in parte anche per Keldorn e Valygar.
    e poi consideriamo che 300.000 px in BG2 non sono poi tanti, e che se non si usa SCS non ci sono problemi di alcun genere a fare alcuna quest già subito (forse solo cercare di ammazzare i draghi potrebbe essere complicato appena usciti dal dungeon di Irenicus), non mi sbatterei più di tanto ad accelerare il processo.
    Post edited by Pibaro on
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    capito ma tanto non funziona sul BP.. il massimo che posso fare è esportare il berserker di nono livello in bg 2 e biclassarlo appena imoen ti libera. E non livellare fino a quando non raggiungo il livello successivo a quello della prima classe per non sprecare pip points..
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Io mi sono trovato con 5 membri credo casuali:

    Barbaro

    Arciere

    Illusionista

    Mago

    Sacerdote di non mi ricordo cosa...

    Potevo farmi il party da solo?
  • OgamurOgamur Member Posts: 57
    Certo basta che li cancelli poi nello slot nuovo clikki crea e poi o importi un tuo pg o ne fai uno nuovo.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ottimo...credevo potessi farlo solo con il mio importato...
Sign In or Register to comment.