Skip to content

Black Pits 2: Impressioni finali [Spoiler]

2»

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Zeratul facendo ogni combattimento 5-6 volte (come da suggerimento nel link di cui sopra) si riesce ad avere ogni ricompensa e ad avere abbastanza soldi per comprare quasi tutto.
    Diciamo che ora sono entrato abbastanza nel gioco e mi ci sto divertendo di più.
    Rimane il problema della mancanza del pre-buff, ma ora che molti nemici ti danno addosso subito, il gioco si sta facendo interessante.
    Poi a rifare ogni combattimento 5-6 volte consecutive si impara ad ottimizzare tutto, e si migliora.
    Ora però sono convinto di avere sbagliato del tutto il party :) Ma pazienza...
    Di sicuro nella prossima partita un ladro ce lo metterò a scapito dell'arciere.
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Pibaro

    Bravo! Senza ladro secondo me ti perdi tante interessanti sotto quest di bp2 ed è un peccato!

    Comunque secondo me l'avventura Y già citata sarà un'avventura post Black Pits 2 ;)

    Io mi sono pentito di avere nel party un chierico! Non serve ad un cavolo :D Quando puoi evocare un Planetar a cosa serve un chierico?

    A tavolino il prossimo team sarà:

    - Dual Classe Guerriero/Ladro
    - Dual Classe Guerriero/Mago
    - 3x Stregoni
    - 1x Paladino Inquisitore

    In teoria basta 1 Stregone in solo per finire BP2 (come ci insegna @Spaceinvader)

    Con un team del genere prendi i Black Pits 2 e li nuclearizzi! Non ci rimane più nulla, manco l'arena :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Zeratul
    Si, con un party così cammini letteralmente sui cadaveri :)
    Il chierico però.... non so, è vero che con un Planetar il chierico non serve più, ma da quanto vedo è tutta una questione di velocità.
    Nello scontro con gli humber hulk, per esempio, devi riuscire a lanciare comando caotico subito, altrimenti ti va in caos mezzo party, anche se è ovvio che in questi casi si può supplire con pozioni o oggetti.
    Il punto è che alla fine, almeno nella mia partita, c'ìè il guerrieri/mago che fa praticamente tutto da solo gli altri servono solo in certe occasioni.
    Per esempio ho anche io un inquisitore, ma ora che sono alla fine della terza tier posso dire di avergli fatto lanciare dispel magic solo contro due avversari.

    In ogni caso, ribadisco che una volta entrato nei meccanismi mi diverto molto di più. Di base la tattica è sempre molto simile, ma va un po' adattata in ogni scontro.

    A proposito dello stregone in solo, hai visto questo?

  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Pibaro Si ma che cavolo di livelli è quello Guerriero/Stregone ? E' un mostro in pratica! Ma non c'è un cap di exp in Black Pits 1 ? E poi puoi trovare quegli oggetti in Black Pits 1 ?

    Non vedo nulla di ecclatante nel video, avrebbe potuto persino mettere che gli avversari possono oneshottarlo, tanto non lo possono colpire.

    Tra l'altro dove le ha recuperate quelle pergamene? :O

    Il video è fintamente incredibile con un guerriero/mago con quell'equip e livello solarsi quella gente è di una banalità pazzesca :D

    Per quanto riguarda il chierico non saprei davvero sono molto indeciso forse val la pena tenerlo dentro. Però ad un certo punto è sprecato :P

    L'Inquisitore è dentro giusto giusto per lanciare il suo Vera Visione che ha tempo di cast 0 :P
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Zeratul
    Quello è l'inizio dei black Pits 2. E puoi importare un PG di qualunque livello (col cap a 8.000.000 px).
    Il personaggio è legale.... ovviamente il concetto di legale è molto soggettivo. Se ha giocato varie volte a BG2 e si è comprato tante pergamente.... ne può avere legalmente tutte quelle che vuole....

    In ogni caso c'è un personaggio che può oneshottarlo, ed è il solar, è per quello che lo deve uccidere per primo.

    Ma la cosa davvero figa di quel video, non è il come ci sia riuscito, ma il fatto che, pur essendo uno scontro pensato per essere impossibile da superare, la Beamdog/Overhaul conosce bene la community, ed ha previsto un dialogo in caso si riesca a vincere quello scontro teoricamente impossibile da vincere :D

    Per quanto riguarda il party, alla fine, senza dover per forza complicarsi la vita, se si hanno 1 stregone e 1 grr/mago si riesce senza alcuna difficoltà a fare tutto il gioco.
    Un ladro può servire per le quest e per tutto quello che sta fuori dall'arena, ma in teoria ogni altro PG è optional :)
  • ZeratulZeratul Member Posts: 575
    @Pibaro Ah non mi sono accorto del finale alternativo! Che figata!! Hanno pensato a tutto! Però mi sa che l'hanno aggiunto post patch, perchè hanno già provato a sconfiggere tutti (tra l'altro senza portare dentro un mostro come quel personaggio del video) e mi pare che il gioco si bloccasse.

    Concordo con te! Uno stregone basta già per tutto, il guerriero/mago per facilitarsi un pò la vita e il resto è overkill ;)

    Ho finito ieri sera TOB e da stasera ricreo il party partendo da BP1 e poi lo importo in BP2 :D

    Non vedo l'ora ! :D
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited February 2014
    @Zeratul
    Oramai sono prossimo alla fine (ho fatto il tier 4 combattimento 4).
    Ho preso una decisione importante... oramai stavolta finisco così, ma quando lo rifarò, non userò mai time stop.
    Con time stop non c'è divertimento. In molti scontri riesco a vincere senza che i nemici facciano assolutamente nulla (ultimo esempio quello col drago)!!!!
    Mi aspettavo di trovare qualcuno immune al time stop, confido nel gran finale.

    Edit: Giusto per concludere, con un grr/mago e time stop i Deva caduti.... sono tra quelli che non hanno avuto il tempo di fare assolutamente nulla!!!! Le uniche eccezioni sono state i demilich (comunque grazie al rage del berserker sono stati anch'essi di una facilità disarmante) e qualche nemico che si rendeva invisibile e quindi mi serviva il tempo di renderli visibili prima di finirli con un secondo time stop :P
  • SpaceInvaderSpaceInvader Member Posts: 2,125
    Il solar lo uccide per primo altrimenti triggerebbe lo script che gli farebbe lanciare il globo anti-magia, rendendo il pg inerme e facendo partire la scena del teletrasporto all'arena ;)
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Pibaro said:

    @Zeratul
    Oramai sono prossimo alla fine (ho fatto il tier 4 combattimento 4).
    Ho preso una decisione importante... oramai stavolta finisco così, ma quando lo rifarò, non userò mai time stop.
    Con time stop non c'è divertimento. In molti scontri riesco a vincere senza che i nemici facciano assolutamente nulla (ultimo esempio quello col drago)!!!!
    Mi aspettavo di trovare qualcuno immune al time stop, confido nel gran finale.

    Edit: Giusto per concludere, con un grr/mago e time stop i Deva caduti.... sono tra quelli che non hanno avuto il tempo di fare assolutamente nulla!!!! Le uniche eccezioni sono state i demilich (comunque grazie al rage del berserker sono stati anch'essi di una facilità disarmante) e qualche nemico che si rendeva invisibile e quindi mi serviva il tempo di renderli visibili prima di finirli con un secondo time stop :P

    Non hai avuto problemi nemmeno con...
    [spoiler] ... Il Clay Golem gigante che si duplica fino alla sua forma base? Io ho avuto difficoltà a distruggerlo perché non riuscivo a ferirlo con nulla, nemmeno con la armi +4!!! Ho dovuto ricorrere ai vari Deva/Planetar / Elementali maggiori ... Tu come hai fatto a sconfiggerlo??
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Luke93‌
    E' passato un po' di tempo, ma ricordo bene quello scontro, uno dei piu' divertenti e sorprendenti

    [SPOILER]
    Non ho avuto problemi perche' il mio grr/mago usava come prima arma il mazzafrusto delle ere.
    Ora non posso dire al 100% di averlo gia' trovato prima di quello scontro, anche se mi pare di si, in ogni caso usavo un mazzafrusto, quindi un'arma contundente, e probabilmente il tuo problema e' quello.
    [/SPOILER]
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Pibaro said:

    @Luke93‌
    E' passato un po' di tempo, ma ricordo bene quello scontro, uno dei piu' divertenti e sorprendenti

    [SPOILER]
    Non ho avuto problemi perche' il mio grr/mago usava come prima arma il mazzafrusto delle ere.
    Ora non posso dire al 100% di averlo gia' trovato prima di quello scontro, anche se mi pare di si, in ogni caso usavo un mazzafrusto, quindi un'arma contundente, e probabilmente il tuo problema e' quello.
    [/SPOILER]

    [spoiler] grazie del consiglio, non sapevo che i Golem fossero sensibili al danno contundente!
    Tuttavia, mi chiedo dove tu abbia trovato il mazzafrusto delle ere.....
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    @Pibaro‌
    Grazie Mille, pensavo che rifare gli stessi scontri servisse solo a guadagnare qualche centesimo in più ...
    Pibaro
Sign In or Register to comment.