Skip to content

Problema tecnico all'avvio

salve,
ho acquistato pochi giorni fà il gioco, sono riuscito ad installarlo perfettamente ma quando sono andato per farlo partire mi diceva che non avevo openal32, al che leggendo su i forum sono andato su dllfile e l'ho scaricato con il software, allora il gioco sembrava partire ma andava in crash e rimaneva una schermata nera, ho letto che poteva essere un problema di compatibilità, ho settato compatibilità per windows xp e ho messo 256 colori, il gioco parte ma vedo solo la mano tutto il resto è schermo nero, sento la musica e se clicco a caso mi sembra che riesco a cliccare ma non vedo una mazza....
cosa devo fare?

mio pc
windows 7 32
intel 945 family
4 gb ram

Saluti
Iacopo

Comments

  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    edited February 2014
    Ho visto che hai segnalato la cosa anche nel forum dei "bugs", probabilmente lì qualcuno, di tecnico, lo vedrà. Personalmente credo che si tratti di un problema di compatibilità di drivers video, problema di cui da sempre le versioni Enahanced sono afflitte. Lo stesso identico problema ce l'ho sulla mia macchina virtuale con Windows 7 (32 bit) e chiaramente non ho avuto modo di risolverlo (va a capire quale driver mettere): la tua scheda video è integrata?
    molla
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Devi aggiornare i driver della scheda video all'ultima versione.
    molla
  • mollamolla Member Posts: 6
    ufff però..... i driver sono aggiornati e la scheda video è integrata....cmq ho saputo che per le schede intel non c'è niente fare....è vero?ho buttato soldi?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    No, non e' cosi'. Dopo la patch di questa estate quel problema e' stato risolto.
    Econdo me ci sono due possibilita':
    Potresti aver installato male le openAI oppure..... Sei veramente veramente sicuro di avere l'ultima versione dei driver video? Un sacco di gente (me compreso) era convinta di avere l'ultima versione dei driver video, ma dopo averli reinstallati ha risolto il problema.
    Purtroppo e' passato tanto tempo da quando ho avuto quel problema (e in effetti e' tantissimo che nessuno se ne lamenta piu').
    Riesci a vedere che versione hai di bgee?
  • mollamolla Member Posts: 6
    ciao Pibaro, allora sono sicurissimo perchè l'ho aggiornato il driver l'altro ieri.....per la openal 32 non sò me l'ha installato dll fle fixer......cmq ho provato anche manuale ma niente stesso problema....ps se ne hai uno tu di openal attaccamelo qui :) la versione è v 1.0.2014
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao @molla, una domanda: da quanto tempo hai acquistato BG:EE?
    Te lo chiedo perché con la patch attuale (1.2) i problemi di compatibilità con le schede integrate Intel sono stati risolti, e mi pare strano che tu sia ancora con la versione 1.0.2014... sia che tu abbia utilizzato il client Beamdog che la versione Stand-Alone, dovresti visualizzare il pulsante "update" a fianco del pulsante di avvio del gioco; se invece l'hai acquistato recentemente, al download dovresti avere già la versione attuale e quindi più recente.
  • mollamolla Member Posts: 6
    ho acquistato da beamdog ma non vedo nessunissimo pulsante...la versione che mi dice è quella....boh
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @molla

    Uhm... allora, se hai effettuato il download tramite il client Beamdog:

    image

    quando ti ritrovi in questa schermata:

    image

    Se clicchi sul gioco che hai scaricato (BG:EE in questo caso):

    image

    al posto di "ready to play" dovresti notare un'icona a forma di "+" ove ti segnala che un aggiornamento è disponibile. Cliccandoci sopra procederai all'aggiornamento.

    Se invece hai usato l'installer stand-alone, all'avvio ti troverai questa schermata:

    image

    con il log delle patch, ma a fianco del tasto "play" troverai il tasto "update".

    Per verificare la versione di BG:EE, avviamdolo, nella schermata iniziale del gioco, in alto, troverai la versione:

    image

    Se le cose non stanno così allora sicuramente c'è qualche problema, e ti invito caldamente a contattare il Customer Service Italiano all'indirizzo che troverai nel link.
Sign In or Register to comment.