Skip to content

Aiuto Prima Partita Baldur's Gate EE

2»

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Credo che contro quel vecchietto...pochi potrebbero avere delle possibilità di salvarsi ;) !
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2014
    kiriel said:

    @Pibaro ah ok, immagino che allora sono al massimo per i critici.
    Volevo chiedervi il mago vecchietto vestito di rosso che si trova all' inizio del gioco è un personaggio importante?, perchè lo trattato in malo modo e mi ha detto di fare attenzione a chi offendo, che potrebbe essere più potente di quello che immagino. Ho difficoltà a credere che un vecchio maghetto possa essere più forte del mio berseker :).

    tranquillo stai solamente parlando di Elminster XD
    se hai difficoltà o non credi a quello che ti ha detto prova ad attaccarlo (anche con tutto il tuo party) la prossima volta che lo incontri XD
    credo che peggio di lui (in bgee) possa esserci solo Tethtoril?!
  • kirielkiriel Member Posts: 13
    @Aiolos83,Luthford ah ok deduco che in 2 secondi può oneshottarmi l'intero party, a questo punto della saga XD. Comunque non capisco cosa una persona così importante possa trovare nel mio PG?,(immagino sara legato al sogno che ho fatto su Gorion).
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    kiriel said:

    @Aiolos83,Luthford ah ok deduco che in 2 secondi può oneshottarmi l'intero party, a questo punto della saga XD. Comunque non capisco cosa una persona così importante possa trovare nel mio PG?,(immagino sara legato al sogno che ho fatto su Gorion).

    Aspetta e vedrai, la cosa ha senso ma non ti aspettare grandi aiuti, dovrai farcela da solo, quindi preparati, come già ti disse Gorion.

    :-D
    Aiolos83
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Esatto...diciamo un grande saggio che ti indirizza e ti consiglia...ma la fatica la dovrai fare tu ;) !
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited March 2014
    @Aiolos83‌
    Visto che ami il mutaforma. Hai mai provato il mod shapeshifter rebalancing?

    Shapeshifter abilities now create "symbolic paws". When you wield one you turn into a Werewolf, when you remove it you're human again. There are no possible exploits and you may choose whether to put the paw in your on-hand or off-hand. Since your off-hand THAC0 as a pure druid is, shall we say, sub-optimal, I recommend the on-hand. This fixes the bug where the Shapeshifter's paws could be dispelled and then any weapon could be put in their place. That exploit essentially gave you two extra attacks with whatever you wanted, plus all the werewolf powers.

    This also fixes a "bug" where attributes of the CRE file for "PC polymorphed into a Werewolf" were not actually given to the PC by the Polymorph opcode. For a normal werewolf:

    You Were Supposed to Receive... You Actually Received...
    Base magic resistance 20% Magic resistance locked at 20%
    Immunity to normal weapons Nothing
    Paw does 1d12 slashing damage Paw does 1d6 piercing damage
    For the greater werewolf:

    You Were Supposed to Receive... You Actually Received...
    THAC0 of 6 Nothing
    Saves 1/1/1/2/1 Nothing
    Base elemental resistance of 50% Elemental resistance locked at 50%
    Base magic resistance of 40% Magic resistance locked at 40%
    Immunity to normal weapons Nothing
    Paw is +3 weapon Paw is +2 weapon
    Paw does 2d8 slashing damage Paw does 1d6 piercing damage
    Regeneration of 3 HP per second Nothing
    To see this for yourself, check out werewodr.cre, weregrdr.cre, brbrp.itm, etc.

    The "Rebalancing" gives a greater werewolf shapeshifter the +7 HP per Level due to a fighter with 25 CON (before you just got +2). Most importantly, shapeshifters may now cast spells while shapechanged. Yuan-Ti, Githyanki, Sahuagin, etc. can all cast spells--why not wolfmen?

    In addition, the Druid spell choices were a bit weak in some areas, so some Priest-only spells were made Priest-Druid: Sanctuary (sylvan sanctuaries abound), Chant (they got Bless, why not Chant?), Zone of Sweet Air (sounds nature-y to me!), Glyph of Warding (no excuse, but they need a damaging spell here that isn't Call Lightning), Righteous Magic (listen to Jaheira for a while and tell me she's not Righteous ... more importantly, if they're going to tank around they need some extra help).

    Finally, 99% of all sixth-level druid spell slots go to "Summon Fire Elemental". You can get a 24 hit dice monster with +4 claws that lasts for hours with that spell. It's so much better than the 7th level "Summon Earth Elemental" that it isn't funny. The other 6th-level summons just don't come close. To give you some actual choices, "Conjure Animals" has been changed to summon two 20 HD Greater Bearweres (they're like Greater Wolfweres). However, the duration remains 4 turns. Do you want Fire Elementals forever or Mighty Big Tanks for a short time? You decide.
    Aiolos83
  • kirielkiriel Member Posts: 13
    Ho appena reclutato Viconia al posto di Branwen, come caster è molto più forte, peccato per la bassa costituzione e forza.

    Per ora ho deciso di tenere Neera nel party, non è male come personaggio, anche se spero di trovare qualcosa di meglio, per caso esiste un chierico che meni forte anche in melee?.

    Per concludere finora gli inamovibili sono Edwin,Dorn,Montaron e Viconia, con il dubbio se tenermi Neera o sostituirla.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Yeslick!
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited March 2014
    @Pibaro sono incuriosito dal Mutaforma perché non ho mai giocato con un Druido...e tra i vari kit quello era secondo me il più interessante! Pensandoci bene però già c'è Cernd...prima di fare un mio PG della stessa classe proverò a vedere come riuscirò a gestire il Licantropo!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aiolos83 said:

    @Pibaro sono incuriosito dal Mutaforma perché non ho mai giocato con un Druido...e tra i vari kit quello era secondo me il più interessante! Pensandoci bene però già c'è Cernd...prima di fare un mio PG della stessa classe proverò a vedere come riuscirò a gestire il Licantropo!

    anche io per un attimo mi ero lasciato incuriosire dal druido (tant'è che ne ho tirato fuori uno con delle stats pazzesche ma era multiclasse guerriero/druido proprio per soppiantare Jaheira) poi ho provato a fare un biclasse (cosa molto difficile perchè come umano bisogna tirare fuori ottimi rolls dati i requisiti alti per il biclasse) partendo però da un mutaforma! l'idea era quella di farlo diventare guerriero sfruttando però la trasformazione e una manciata di incantesimi.. purtroppo però il non poter usare il 99% degli scudi, il 99% delle armi e il 100% delle armature me lo ha fatto accannare! credo che come build è una delle meno indicate infatti era una sorta di esperimento. Se non vuoi sbatterti a rollare Aiolos te lo posso passare io il file chr
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Luthford...l'idea era quella infatti! Biclassare in Guerriero! Però farlo al 15° livello per ottenere tutti gli incantesimi non sarebbe stato possibile (visto il gran numero di px che servirebbero)...rimarrebbe l'idea di farlo al 13° livello...però come hai scritto tu non so se ne vale la pena (eri riuscito a trasformare il tuo Mutaforma in Guerriero prima di abbandonare il progetto?)! Per il file ti ringrazio ma ho già rollato un 98 ;) !
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    No guarda appena ho visto che non poteva indossare la corazza di ankeg l'ho accannato
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    In SoA so che potrà indossare quella del Drago Nero...
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2014
    Aiolos83 said:

    In SoA so che potrà indossare quella del Drago Nero...

    il mutaforma?! beh quella del drago nero è un ottima armatura ma alla lunga si trova di meglio.. può indossare solo quella o anche qualche altra cosa?!
    sto provando a fare un boost level up tramite black pits ma è comunque un impresa titanica riportare poi il guerriero al 14 livello e sbloccare il mutaforma.. a livelli di background mi attira però.. un guerriero licantropo :O
    Post edited by Luthford on
    Aiolos83
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Esatto quella era la mia idea!!! Comunque ho letto che si in SoA potrà utilizzare solo quella di armatura...ma in ToB quella del Drago Bianco!!!
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aiolos83 said:

    Esatto quella era la mia idea!!! Comunque ho letto che si in SoA potrà utilizzare solo quella di armatura...ma in ToB quella del Drago Bianco!!!

    quella del drago bianco in teoria la può usare anche prima di finire soa.. questo è molto interessante
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ritorna in auge l'idea del Mutaforma...ahahah come sono volubile!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Mi sa che se installi scs e' compreso il mod che ri dicevo sul mutaforma migliorato.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si me lo hanno detto...nonostante sia trasformato in Licantropo Maggiore si ha la possibilità di usare gli incantesimi del Druido...una bestia fenomenale, forse troppo!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Con scs non e' troppo, stai tranquillo :)
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2014
    mi sono perso qualcosa riguardo il mutaforma migliorato tramite la mod?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    uhm...
    qualche tempo fa, in un forum lontano lontano, ho scritto che esiste un mod che migliora il mutaforma.
    Installando SCS, ho scoperto che, essendo scs un insieme di moduli, è possibile installare anche via scs il modulo che rende migliore il mutaforma.
    ^__^
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro perdona l'ignoranza...per SCS s'intende qualcosa della EE2?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Uhm...
    No scusa.
    SCS è un mod, sta per sword coast stratagems.
    E' un mod fantastico (valido sia per bgee sia per bg2ee) che rende tutto più fico :)
    Quindi lo puoi tranquillamente installare anche per BGEE ed è anche utilizzabile con la lingua italiana.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    porca zozza io e space lo abbiamo provato in multi e i combattimenti erano di una ignoranza assurda XD
    mo vado a cercare cosa cambia nel mutaforma che se mi prende voglia faccio una mini run per i tomi
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Luthford‌
    Un po' piu' in su in questa pagina c'e' scritto
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited March 2014
    eh ho letto or ora... Azz che bestia!
Sign In or Register to comment.