Skip to content

Il nemico più ostico del gioco

2

Comments

  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Beh altrimenti sarebbe impossibile!
    ikkiNAN
  • SaulerSauler Member Posts: 100
    Per me, uno dei fight più tosti di SoA è stato quello del gruppo della Runa contorta (o Twisted Rune) composto da:
    - il capo Shangalar, un lich
    - Vaxall, il beholder
    - Revenak, il ladro assassino
    - Shyressa, la vampira
    - E infine Layesse, maga di alto livello che droppa la staffa del mago

    Sì, è stato un fight che mi ha dato parecchie soddisfazioni e grattacapi
    PibaroAiolos83Sophia
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Si anche questo è uno scontro veramente tosto!!!
  • ilbatilbat Member Posts: 1
    Il gruppo di VENDURIS (incontrato prima di andare a Sundesselar mi pare in SOA) e il gruppo della ECLISSI sconsacrata in TOB prima dello scontro con Baltazar..
    Ho dovuto abbassare la difficoltà al minimo sennò ero ancora li..
    Incontri belli belli ma a mio avviso troppo difficili..
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Io sto rigiocando tutto dopo anni. Devo dire che ho batutto kangaxx senza pergameme e trucchi con le evocazioni e ho faticato con la Demagorgone e Amelissan a livello massimo di difficoltà.
    Ma il vero inferno è ascension, un vero massacro, durissimo gioco. Considerando che avevo party mostruosi con pg che combinavano classi, catene di contingenze e mega loop. Ascension è la vera sfida definitiva per chi ama il gioco. I personaggi più forti SONO i multiclasse e gli unici che possono permetterti di giocare ad ASCENSION, con le combo pazzesche che puoi fare tra diversi talenti divini.
    Sono felice di rigiocarlo alla fine di tutto con il mio pg dal primo livello. Evviva BGEE\2
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Con quale PG e party stai rigiocando?
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Sto giocando un guerriero/mago/ladro secondo me nettamente il pg più forte del gioco assieme al mago/chierico, anche se le combo del gml sono meno del mc. Praticamente tutti i power player che fanno anche i solo ad ascension giocano con il gml. Io nn faccio il solo gioco con il party e dopo averlo finito di nuovo mi rigiocherò tutti i mod sgravi compreso valen ed ascension. Valen ti da la pezza di perdere 15 punti di reputazione contro buffy, ma è un gran mod. Non uso trucchi io a parte la rimozione del level cap :)
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Scusate il mio italiano stentato ma l'ipad ama cambiare ordine e parole per qualche motivo (talento) divino.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @ikkiNAN‌ ma tu giochi solo col MAC o anche con l'ipad?
    Sai, noi giocatori di BG con iPad siamo pochi, ma sempre desiderosi di condividere questa esperienza pazzesca (giocare BG ovunque, compreso il bagno) :)
    E ora che è possibile moddare (almeno in buona parte) anche con l'iPad dobbiamo condividere esperienze.
    Per esempio, i mod che hai citato, potrebbero non funzionare con iPad, ma più siamo a provarci, più è possibile capire come e quanto è possibile fare. Per ora io sto usando "solo" SCS, e, se si eccettuano pochi piccoli difettucci, funziona benissimo.

    Riguardo al g/m/l posso dire che concordo solo in parte.
    E' vero che è molto usato in solo.... ma è proprio questo il punto. Cresce di livello molto lentamente in party, in solo è un'altra cosa. E poi giocare in solo per molti versi è più facile che giocare in party.
    Detto questo si, è una combo forte, anche il m/c è una combo forte, ma lo stregone o il berserker (o kensai) / mago non sono certo da meno. Ma tutto questo, ribadisco, ha rilevanza soprattutto in solo. In party sono tantissime le classe che hanno una o più abilità che li rendono potentisimi in certi frangenti. Basti pensare al dispel magic dell'inquisitore, o alle spike trap del ladro.

    P.S. Concordo che scrivere con l'iPad non è semplice :) si fanno una marea di errori :D
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Pibaro preferisci lo Stregone o la combo guerriero (Ber o Ken)/mago?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Lo stregone richiede molta piu' tattica. Il grr/mago e' piu' monotono. Buff, e poi 8 APR, con time stop poi 24 attacchi che triturano qualunque cosa.
    Diciamo che e' una bella lotta, ma una cosa la posso dire.
    Nei black pits 2 li avevo entrambi, e alla fine ha fatto il 90% delle uccisioni il berserker /mago.
    BlackLinxAiolos83
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Porca miseria...il 90%! Fa del Berserker/Mago un personaggio quasi imbattibile!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Guarda @Aiolos83‌
    Non fare mai quello che sto per dirti!!!
    Nei Black Pits 2 NON devi avere uno stregone e un berserker/mago.
    NON dare al B/M gli stivali della velocità.
    Appena inizia uno scontro NON far lanciare al B/M time stop e NON far lanciare allo stregone Velocità potenziata sul B/M.
    Una volta iniziato il Time Stop NON mandare il B/M ad ammazzare prima che i nemici possano fiatare tra i 3 e i 5 nemici.
    NON lo fare perchè poi i BP2 non sarebbero divertenti
    :D
    Che poi.... volendo potresti anche NON fare questo:
    Dopo NON aver passato 2 dei 3 round del time stop ad uccidere i nemici, NON lanciare un altro time stop prima che il primo finisca in modo da NON avere altri 3 round di time stop (ecc. ecc. ecc.).
    In questo modo potresti avere il 100% delle uccisioni col B/M e tutte prima che i nemici abbiano fatto un singolo attacco (in caso serva NON usare anche true sight, almeno i nemici invisibili si salverebbero).
    Aiolos83
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ahahah...grande Pibaro...tranquillo non farò mai quanto da te scritto ;) !
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Gioco da MAC. ho anche l'ipad con cui per fortuna non gioco. Il gml per me è nettamente il più forte anche in party perché il ladro ha il talento di poter utilizzare qualsiasi oggetto (talento divino) e quindi in TOB può usare oggetti dei bardi e dei monaci che danno bonus allucinanti perché propri di due classi pippe. Inoltre con time stop può diventare invisibile con gli anelli invisibili ricaricabili o pozioni di invisibilità e con un time stop riesce a fare anche 1300 danni in un turno (se bersaglio umanoide invisibilizzandosi e attaccando alle spalle). GML classe definitiva. Anche MC è fortissima ma le combo sono più complesse.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Con timeSTOP+anelliIvinsibiliePozioni+25diForza+x7alleSpalle con il GML facevo anche 6 attacchi da 240 danni l'uno. Certo con bersaglio umanoide. Ma di combo simili con mostri ce ne sono. Hai ragione cmq che prima di arrivare a livelli altri nn è un pg devastante.
    Aiolos83
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Aspetta un momento.
    Ma per avere time stop quanti px ti servono?
    Piu' di 8.000.000, quindi non solo serve il cap remover (e questo sarebbe nulla) ma comunque giocando con un party non ci arrivi a quei px
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    ikkiNAN said:

    Con timeSTOP+anelliIvinsibiliePozioni+25diForza+x7alleSpalle con il GML facevo anche 6 attacchi da 240 danni l'uno. Certo con bersaglio umanoide. Ma di combo simili con mostri ce ne sono. Hai ragione cmq che prima di arrivare a livelli altri nn è un pg devastante.

    Con un GML come fai a fare i furtivi con un moltiplicatore pari ad un x7? Non è una prerogativa del kit Assassino? Forza a 25 poi solo con pozioni o incantesimo (l'unico che arriva a quel punteggio in quella caratteristica in modo permanente è il Mezzorco)! Comunque si hai un PG veramente pronto per qualsiasi scontro ;) !
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Ragazzi per levellare basta dormire nel punti chiave dove ti svegliano e fai cassa.
    Oppure abbassare la resistenza alla magia dei draghi e pietrificarli con gli attivatori o le contingenze.
    Oppure con i mostri sdoppianti e lenti (tipo ultimo di durlag) ucciderli moltiplicarli e firebollizzarli tranne uno, riuscivo pure a dormire per ristudiare gli incantesimi.

    Io ho sbloccato i kit nel multi classe ma accettiamo il x5
    Equipaggiamento gml con crom nell'altra mano per forza 25 (nella pugnalata alle spalle conta solo la mano principale) poi con talento del ladro i bracciali del monaco per i bonus al danno, Katana +5 di tob è velocizzato.
    Time stop
    Pozione colpo alle spalle (5 di media k+ 14 di f+ 4 di bracc+ 5 di incantamento arma + 3 di maestria = 31 x 5 = 155
    Anello colpo
    Pozione colpo
    Anello colpo
    Pozione colpo
    Pozione colpo

    Senza kit sbloccati fai 930 danni in un round di media
    Con i kit di media 1302
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Draghi pietrificarli e spietrificarli ovviamente. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Tutto chiaro, ma io torno al mio punto.
    Anche pietrificando e spietrificando i draghi, per arrivare a 8.500.000 di px giocando in un party, oltre ad avere rimosso il xp level, devi far fuori 187 volte Firkraag (solitamente in un party da 6 si arriva a circa 7.000.000 di px a testa, per arrivare a time stop devi avere 9.000.000 di px quindi 2.000.000 in meno che moltiplicato 6 fa 12.000.000 di px necessari, che diviso per in 64.000 px di Firkraag fa 187 volte), e comunque prima della fine di TOB non arrivi ad avere il timestop.
    Io rimango dell'idea che in solo (o in un party di 2 max 3 persone) è un PG interessantissimo, ma in un party di 5-6 persone non lo è, a meno che il tuo scopo non sia quello di avere il PG fortissimo a fine gioco, e non di avere un PG fortissimo DURANTE il gioco.
    Poi ti dico un'altra cosa.
    Lo scopo della classe ladro qual è? Avere il backstab? Moltissimi mostri finali sono immuni al backstab.
    Usare Use any item? Ma quali oggetti sono così potenti da essere barattabili con 6 livelli di guerriero e 4 livelli di mago? Cioè un multiclasse guerriero/mago rispetto al guerriero/ladro/mago avrà tutto migliore (dal thac0 al numero di incantesimi) a quale prezzo? solo non poter backstabbare qualche nemico che tanto si può disintegrare in un baleno anche senza backstab?
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    ikkiNAN said:

    Ragazzi per levellare basta dormire nel punti chiave dove ti svegliano e fai cassa.
    Oppure abbassare la resistenza alla magia dei draghi e pietrificarli con gli attivatori o le contingenze.
    Oppure con i mostri sdoppianti e lenti (tipo ultimo di durlag) ucciderli moltiplicarli e firebollizzarli tranne uno, riuscivo pure a dormire per ristudiare gli incantesimi.

    Io ho sbloccato i kit nel multi classe ma accettiamo il x5
    Equipaggiamento gml con crom nell'altra mano per forza 25 (nella pugnalata alle spalle conta solo la mano principale) poi con talento del ladro i bracciali del monaco per i bonus al danno, Katana +5 di tob è velocizzato.
    Time stop
    Pozione colpo alle spalle (5 di media k+ 14 di f+ 4 di bracc+ 5 di incantamento arma + 3 di maestria = 31 x 5 = 155
    Anello colpo
    Pozione colpo
    Anello colpo
    Pozione colpo
    Pozione colpo

    Senza kit sbloccati fai 930 danni in un round di media
    Con i kit di media 1302

    Beh non male...uccideresti chiunque in pochi secondi! PS la Katana +5 la trovi con un mod?
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Nn ho veramente mai avuto problemi di px levellando. In più ho iniziato a giocare adesso a bg2ee e mi sembra che hanno alzato ancora i premi per i px.
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Mi domando una cosa in merito ai px: giocando con la EE1 si arriva al max a 161000 punti (8°livello da Berserker)...con lo stesso PG ho giocato anche la BP1 arrivando al 9° livello! Quando giocherò alla EE2 (poi BP2) potrò importare il PG con cui ho finito la BP1? Oppure SoA ha impostato da iniziarlo con il limite imposto dalla EE1?
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    Aiolos83 said:

    Mi domando una cosa in merito ai px: giocando con la EE1 si arriva al max a 161000 punti (8°livello da Berserker)...con lo stesso PG ho giocato anche la BP1 arrivando al 9° livello! Quando giocherò alla EE2 (poi BP2) potrò importare il PG con cui ho finito la BP1? Oppure SoA ha impostato da iniziarlo con il limite imposto dalla EE1?

    puoi importarli tranquillamente! io piano piano sto importando in bg2ee tutto il mio party (uno alla volta) che ho maxato in BP1.. anzi prima li ho importati in bg1ee per fargli prendere i tomi e poi in bg2ee
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Cioè faresti prima la BP1 e poi la EE1? Io ho fatto l'inverso perché il punteggio massimo della EE1 è 161000 px...quindi poi nella BP1 il tuo livello sale se fai il contrario no :( !
  • rhodarhoda Member Posts: 16
    BG1: Drizzt Do'Urden
    BG1-ToSC: Aec'Latec
    BG2: Kangaxx
    BG2-ToB: Demogorgon

    I mostri più ostici: i lich. Assolutamente i lich. Anche i più emozionanti.
    BlackLinx
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Non sarebbe certo la prima regola di AD&D infranta :)
    In ogni caso, come ho detto, io non sono sicuro di aver mai provato, ma sono abbastanza sicuro di aver letto varie volte che si può fare. Non so se sia un bug o meno. Boh.
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    edited April 2014
    OT spostato qui: grazie @BlackLinx‌ per la segnalazione e scusate il ritardo, in questi giorni ho avuto poco tempo per girare da queste parti! ;P

    Comunque, non vi siete sprecati nell'OT, eh? E' andato avanti per quasi due pagine!
    BlackLinx
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Kangaxx ultrapippa anche senza pergamena.

    Dorn con la spadona a due mani cattiva ed io con il turbine e Carsomir (sono gml primo talento preso qualsiasi oggetto - senza contare che ho 3300000 xp e ho 4 talenti mentre dorn ne ha 2, altro motivo per cui i multi rullano, visto che superati i 3mln prendi talenti ad ogni passaggio di livello e i multiclasse passano 3 volte di più di un monoclasse.) e anello dell'ariete con 3 spade magiche evocate (SI LO COLPISCONO ANCHE IN FORMA DEMILICH!) Morto in 30 secondi senza castare nemmeno un imprigionamento. WE WIN! :)

    A questo punto credo che non ci sia un nemico ostico. Ad scs e Ascension si. Mi ricordo ad SCS quanto fu difficile uscire solo dalla tana di irenicus con tutti quei maledetti duregar ovunque.
Sign In or Register to comment.