Skip to content

Quest Dorn Bug?!

DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
Ciao ragazzi, allora sto facendo la terza quest di Dorn,
[SPOILER]

quella in cui devi decidere quale demone invocare e, presumo, uccidere.

Presumo perchè non ci riesco!

Mi spiego, entriamo nell'albero con tutti i cristalli, Dorn inizia a spaccare i cosiddetti perchè vuole che si sacrifichi qualcuno per invocare il demone. Resuscito il druido semimorto al centro della sala ma poi...esatto, ma poi?! Che bisogna fare?

A dire il vero solo una volta mi è riuscito di invocare uno dei due demoni, ma non ricordo come. Mi sembra di aver attaccato il druido resuscitato con dorn, ucciso e poi chiesto di evocare uno dei due demoni e questo è apparso. Ma ora che lo rifaccio mi sacrifica in automatico uno del mio party.

Dorn quando parla non menziona del druido, il dialogo ha sempre le 3 opzioni, col druido non ci riesco a dialogare...

Aiuto, cosa devo fare?

[/SPOILER]

Grazie!

Comments

  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Ho notato che questo utente ha il mio stesso problema (giusto?).

    https://forum.baldursgate.com/discussion/25222/dorn-s-3rd-quest-im-stuck-spoilers

    Si tratta quindi di un bug? c'è un supporto italiano a cui mandare il save?

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @DakkonITA Andiamo in ordine di importanza:

    1) Non c'è un supporto italiano, ma puoi scrivere in quel thread segnalando il tuo problema ed alleganto il tuo savegame (se nel frattempo non sono stati trovati altri metodi per risolverlo).

    2) Da come lo descrivi non sono certo al 100% che sia un bug...
    Hai un savegame precedente al fatto? Cioè magari subito prima di entrare nell'albero? magari l'autosave?

    3) la corretta sequenza di eventi, se non ricordo male, è la seguente:

    [SPOILER] Entri e dopo qualche istante parte un dialogo. Dovresti avere la possibilità di scegliere chi sacrificare, forse serve un punteggio alto di qualche caratteristica, ma non ne sono certo, per poter proporre di resuscitare il druido e sacrificare lui. In ogni caso dopo il dialogo devi resuscitarlo con una bacchetta/incantesimo. Dopo parte un altro dialogo che si conclude con il sacrificio del druido e la comparsa del demone. da qui in poi non dovrai più sacrificare nessuno anche se i demoni evocabili sono 2.
    Ti do un consiglio. Non muovere mai manualmente Dorn... perchè a me è successo che muovendo Dorn nel momento in cui stava per iniziare a parlare, ho interrotto il suo dialogo. In ogni caso spesso basta forzare il dialogo con Dorn (utilizzando l'icona dialogo) e parte correttamente.
    La cosa strana, da quanto scrivi, è che sembra che il primo dialogo ti parta ma senza la possibilità di sacrificare il druido. Non so, forse l'hai resuscitato e ucciso manualmente prima che partisse il dialogo. Se è così non lo fare. Lascia prima partire il dialogo. [/SPOILER]
  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    :(



    Il problema è che sia il save, che l'autosave si riferiscono al momento il cui il druido è stato già resuscitato. Quando parlo con Dorn non lo menziona, e inoltre ricordo che quando ho resiscitato il druido con l'incantesimo del chierico non è partito nessun altro dialogo, ma stava semplicemente li fermo al centro della sala...Insomma per me è un bug e la cosa più bella è che non potendo uscire da questo dungeon..dovrò ricominciare d'accapo tutto.

    Soldi ben spesi..

  • DakkonITADakkonITA Member Posts: 20
    Mi sapreste dire quale è il percorso per il salvataggi? Non riesco a trovarli nella normale cartella BG2:ee.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Hai provato, dopo aver resuscitato il druido, a forzare il dialogo con Dorn?

    I salvataggi stanno in una sottocartella della cartella Documenti del tuo utente di windows, per la precisione in qualcosa tipo:
    c:\user\xxx\Documents\Baldur's Gate II Enhanced Edition\SAVE

    Non ti rimane che mandare una mail a LiamEster.
    Se hai problemi con l'inglese dimmelo che ti scrivo cosa devi dirgli.
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ho visto che ti hanno rimandato il savegame corretto.
    Fammi sapere :)
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Io sono bloccato perché ho due cristalli e non trovo il terzo, bug?
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Nn posso neanche tornare indietro nell'area precedente per trovare l'eventuale cristallo mancante
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Quali hai?
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Anche io non trovavo il terzo, penso di sapere quale non trovi.

    Un "vera vista" fuori dall'albero dovrebbe risolvere l'enigma del 3o cristallo. Diciamo che gli indizi per questo cristallo li hanno fatti veramente poco evidenti contando il fatto che è una quest che si obbligato a risolvere subito una volta iniziata.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    ne ho dato uno al drago per lo scambio, spero nn sia per quello! Cmq provo a fare true (vista) davanti all'albero giusto? :)
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Se fai un vera vista nei dintorni dell'albero dovrebbe apparire un demone da battere. Anche io non lo trovavo e me lo son venuto a leggere qua in forum come si faceva altrimenti ero ancora bloccato nella quest di Dorn adesso.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Fatto, ma nn trovo nessun demone nonostante il vera vista... nn so che fare...
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    nei dintorni della voce devo farlo giusto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Prova ad usare la bacchetta di glitterdust che si trova in quella mappa (ce l'hanno messa apposta, peccato non l'abbia capito nessuno)
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    thx
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    conviene o no far decadere il mezz'orco? Voi che avete fatto?
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Mi sembra tra i due di aver evocato il marilith e ucciso quello ma ho fatto tutto molto intuitivamente dando risposte personali nei dialoghi senza premeditare nulla e facendomi trasportare dalla storia. Devo dire che le quest di Dorn, Rasaad e Neera in BGIIEE bon é che mi abbiano affascinato piú di tanto. Mi sembra che alla fine della sua quest con Dorn ho preso uno spadone a 2 mani con un sacco di proprietá interessanti ma non ricordo benissimo. Fatto sta che nei miei piani Dorn in ToB era giá chiaro che sarebbe stato sostituito dall'imprescindibile Sarevok ;)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @ikkiNAN‌
    Da un punto di vista di power play credo convenga sconfiggere il primo padrone e sottomettersi al secondo, perche' se dorn decade diventa un guerriero scsrso che non puo' nemmeno usare la spada dell'antipaladino oltre a non avere piu' alcun potere.
    Io pero' ho sempre ceduto al roleplay e l'ho liberato.
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Si io l'ho liberato, hai un guerriero che passa come un paladino. SIGH!! Cmq quanto è bella la 2a edizione di D&D Adv? Aveva mille manuali e figate. Io mi ricordo "magie e poteri" che si concentrava pure sul modo di castare... e tiravi fuori sgravezze come l'alienista. Piccolo OT: chi si ricorda il manuale degli psionici?
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    Posto la mia domanda qui perchè inerente a Dorn.
    Ho scelto il cammino del paladino decaduto, ma oltre allo svantaggio di perdere i poteri da chierico c'è anche qualche vantaggio? Per esempio: non essendo più un paladino Dorn diventa un guerriero puro in grado di ottenere 5* nella spada a 2 mani?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    No, non diventa un guerriero puro. Rimane un paladino decaduto, ovvero ha i malus del paladino rispetto al guerriero, ma non ha i bonus del paladino.
    E' una scelta di roleplay. Lui deve scegliere tra il potere che gli viene dato dalla divinità, rimanendone però suo servo, oppure la libertà senza più i poteri dati dalla divinità.
    piorgos
  • piorgospiorgos Member Posts: 34
    Ok in pratica è una fregatura...mi sa che se trovo un save precedente rifaccio la quest...
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Ragazzi a me non parte proprio la missione di Dorn! Solo qualche dialogo di romance...per il resto nulla
Sign In or Register to comment.