Skip to content

Curiosità

Buongiorno, avrei una piccola curiosità... nel secondo capitolo della saga di Baldur's Gate si potrà impoprtare il pg del primo? Lo chiedo perché ho fatto una prova partendo con il 2 ma su importa non c'è il pg ne l'opzione "importa da BG1"... c'è qualcosa che manco tipo trasferire il file dalla cartella di BG1 a BG2? E cosa importante... le scelte fatte su BG1 influenzeranno il 2 tipo come relazioni oppure nel 2 c'è un reset?

Comments

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Certo che si puo'. E' pero' vero che si deve un po' smanettare per farlo.
    Le scelte fatte in bg1 influenzano in minima parte.
    Alla fine rimangono solo le abilita' speciali (che dipendono dalla repitazione del momento in cui le hai acquisite), e poco altro dipendente pero' da eventuali oggetti che avevi nell'inventario al momento dell'esportazione del pg.
    Le relazioni con i png non vengono importate.
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    edited June 2014
    Le relazioni erano la cosa più importante sigh... Povero il mio Bardo. E come si fa ad importarlo?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Le relazioni ricominciano nel 2.
    Per importarlo la cosa piu' semplice e' copiare il savegame di bg1ee nella cartella dei salvataggi di bg2ee e importare il pg da li' quando crei il personaggio in bg2ee
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    quindi se alla fine di bg avevo vicvonia e edwin al momento del rapimento... mi ritroverò nel 2 con jaheira e minsc?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Certo, è sempre stato così in quanto così prevede la trama: il fatto che tu alla sconfitta di Sarevok fossi in compagnia di Viconia ed Edwin non fa molto testo, in quanto al momento in cui sei stato colto in un'imboscata e rapito eri in compagnia del "canon party": Imoen, Jaheira, Khalid, Minsc e Dynaheir. Dal momento in cui poi inizi BGII dovrai cavartela da solo, a meno che non liberi i tuoi vecchi compagni... poi non è detto comunque che tu non possa ritrovare i tuoi vecchi gregari preferiti! :)
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    Il mio bardo è il classico cattivo fighetto che pensa a donne e soldi... con un minsc ha poco da spartire lol... a parte viconia ci saranno altre evil?
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Uhm... io credo proprio che scoprirlo da solo, giocando, potrà darti più soddisfazioni. ;)

    ...però se cerchi in giro nel forum troverai fin troppe informazioni, se proprio non saprai contenere la tua curiosità. Io ti consiglierei però di evitare spoiler di qualsiasi tipo per non rovinarti l'esperienza di gioco legata alle novità di BG:EE e BGII:EE...
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited June 2014
    In ogni caso, senza spoilrerare, un paio di informazioni si possono dare.
    In bg2 ci sono meno npc rispetto a bg1, ma le interazioni con i npc sono decisamente maggiori.
    Non rimarrai certo deluso.
    Poi detto tra noi, bg2 e' meglio di bg1 :)
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    Ho giocato ad entrambi nella versione base del '98 e 2000... speravo in più png in BG2... odio dover fare due o più volte le stesse cose quindi tendo a giocare come se fossi il protagonista e viene quello che viene. (Per farla breve gioco di ruolo e me ne infischio se ci sono più finali... mi becco solo quello che merito)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Allora avevo frainteso. Nella ee di bg2 ci sono 4 nuovi npc (3 dei quali li hai incontrati gia' nell'1) di cui 2 malvagi.
    In questo modo si potra' avere un full evil party in bg2ee
  • Ddraig_DxDDdraig_DxD Member Posts: 11
    In bg2 il party era: Io bardo tutto fare, viconia chierica, edwin come mago, korgan come war. eravamo in 4 ma inarrestabili XD
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Con la EE di BGII ora potrai avere un bel party da 6 cattivoni-oni-oni. ;)
Sign In or Register to comment.