Skip to content

Il nemico più ostico del gioco

13»

Comments

  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    piccola correzione ho + di 3600000 xp :) fa lo stesso il discorso avevo moltiplicato male per 3
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited April 2014
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    rhoda said:

    BG1: Drizzt Do'Urden
    BG1-ToSC: Aec'Latec
    BG2: Kangaxx
    BG2-ToB: Demogorgon

    I mostri più ostici: i lich. Assolutamente i lich. Anche i più emozionanti.

    Boh io non li trovo così tosti...i Berserker in Furia più qualche pergamena contro i non morti e vanno giù come niente...i Draghi sono veramente più ostici per me!
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @Aiolos83‌
    Provali con scs e cambierai idea sui lich
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Io li ho sempre trovati tosti tosti... Invece trovo facili i draghi... boh
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    Avevo aperto questa discussione con tante certezze che SCS già IN BGEE mi sta togliendo una ad una. Alla fine gli scontri che trovo sempre difficili sono quelli con gruppi misti perchè a livello insane hanno sempre maghi dietro che castano a manetta ma davanti hanno dei tank che oggettivamente, facendoti danno doppio, sono migliori dei tuoi.

    RIguardo alla diatriba Lich-draghi io ho trovato bello tosto Kangaxx la prima volta che l'ho fatto, probabilmente sbagliavo i prebuff, ma d'altra parte se ti imprigiona e tu non hai protezioni contro il suo imprigionamento è un nemico tostarello. I draghi devo dire che sono sempre tosti ma la tattica per abbatterli è un po' sempre la stessa (poi se non ce la si fa ci butti 5 spiketrap e vedi come vengono giù tutti). Tra tutti i draghi cmq Draconis è il più cazzuto, se SCS funziona anche in ToB me lo aspetto veramente tostissimo, già senza patch a tirarlo giù sono state bestemmie.
    BlackLinxPibaro
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    @drumcooler‌
    Leggendo quello che scrivi mi e' venuta in mente una cosa.
    Sai vero che a insane non solo i nemici fanno doppi danni, ma anche tutte le evocazioni (comprese le tue)?

    Detto questo, scs funziona anche in tob.
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited April 2014
    Ma va? Non lo sapevo, quindi riepilgando i miei ometti fanno danno normale e i nemici e le mie evocazioni fanno danni doppi?

    Se è così almeno in BGEE la cosa non mi cambia molto, più che evocare 3 scheletri non è che posso fare, le altre evocazioni sono tutte carne da macello che ti fanno guadagnare qualche round.

    PS Sempre per la storia dei gruppi, secondo me lo scontro con Drizzt è più difficile in SoA. Ora i fan sfegatati mi linceranno ma diciamocelo, Drizzt in BG non è proprio una cima, te lo porti a spasso con uno e si fa tirare addosso valanghe di frecce da tutto il resto del party (sicuramente in solo la cosa cambia).

  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Hai capito giusto, e confermo, e' una cosa utile in bg2ee dove le evocazioni contano eccome...

    Drizzt nell'primo episodio a saper come affrontarlo e' semplice, ma se non sai come fare e' impossibile.
    In ogni caso io oramai per fare prima affronto drizzt con un mago (edwin) con pelle di pietra, immagini illusorie e i due fireshield. Drizzt muore da solo in un attimo.
    Poi confesso di non averlo mai affrontato nel due... Un giorno ci provero'
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    edited April 2014
    Pensa che nella EE1 non ho mai usato quell'incantesimo (immagini illusorie)...forse mi salverà la "pellaccia" in certe situazioni!
  • drumcoolerdrumcooler Member Posts: 239
    edited April 2014
    Mi son reso conto di non aver mai affrontato il gruppo Twisted Rune... farlo per la prima volta con SCS installato mi sa che sarà una storia malata.

    @Aiolos83 Immagini illusorie è uno di quegli incantesimi che nonappena inizi ad usarlo ti cambia totalmente l'approccio ai maghi nella BG saga.
    Tu memorizzatelo sempre, arriverà il momento in cui avrai necessità di usarlo e non ne potrai più fare a meno :D
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Grazie Drum...metterò in pratica il tuo consiglio! Mi sono sempre concentrato, erroneamente, sugli incantesimi di pura offesa!
  • BlackLinxBlackLinx Member Posts: 668
    Ah, il buon vecchio detto "l'attacco è la miglior difesa"... In bg non va!
    drumcooler
  • Aiolos83Aiolos83 Member Posts: 568
    Esatto...in BG1 era molto efficace ma in SoA ho imparato a mie spese l'importanza dei Maghi!
    BlackLinx
  • ikkiNANikkiNAN Member Posts: 56
    Sono alla fine di tob alla massima difficoltà, che spettacolo ragazzi, che gioco eterno. Posso dire che per ora la battaglia più tosta in assoluta sono due :) (sgrammaticato anacoluto) Draconis (abazigal nn ha il suo script) l'ho trovato davvero difficile e si sposta moltissimo mettendo fuori gioco molti incantesimi, inoltre la doppia forma taglia fuori la catena di contingenza di base. L'altra battaglia tosta è contro i due draghi d'argento e paladini vari nel piano di Tyr nella quest di Dorn. Ad Ascension rischia di essere impossibile o nn è modificata? Cmq ho 7000000 px e tra poco dovrò levare il CAP che è a 80000000 giusto?
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Ascension per ora esiste solo nella sua versione pre BG2EE.
    Il che vuol dire che tutti i nuovi contenuti non sono stati modificati.
    E' stato però chiaramente detto che quando verrà rilasciata la versione di Ascension per BG2EE anche i nuovi contenuti saranno modificati.
    Questo è il motivo per cui tarda ad arrivare.
  • _Luke__Luke_ Member, Mobile Tester Posts: 1,535
    Secondo me i nemici più ostici ( forse più odiosi) sono i vari demilich. Hanno un sacco di resistenza al danno e continuano a fare l'incantesimo "Imprisonement". Sono riuscito a tenerli a bada grazie all'ira del possente Korgan , il quale risultava in questo modo immune all' "Imprisonement "...
  • hodhod Member Posts: 10
    edited December 2022
    Aurumach Rilmani e kangaax se non si ha con s'è qualcosa di adatto
    non sembra facile. Però trovarsi nella battle
    planare con melissan le figure evocative e avendo comunque
    un presonaggio solo e per di più il Druido
    senza neanche un pugnale, fionda, dardi, e neanche una scimitarra, oltre a
    correre per il salotto minimo 20 round, e naturalmente
    senza modifiche file e cartella baldur ini..., sembra difficile.
Sign In or Register to comment.