Skip to content

IA personaggi

auleiaauleia Member Posts: 5
mi presento qui, grazie per l'accoglienza. dove disabilito l'ia dei perosnaggi, in modo tale da "comandarli" direttamente? grazie.

Comments

  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    Ciao @auleia‌!

    Allora, se guardi lo screenshot che ho postato qui sotto, noterai che in basso a destra è presente un'icona a forma di lanterna:

    image

    Cliccando su quell'icona è possibile attivare o disattivare l'IA dei personaggi.

    Inoltre se vai sulla scheda personaggi (icona a forma di testa a sinistra)

    image

    e selezioni "personalizza" ti troverai in questa pagina:

    image

    Cliccando su "script" potrai scegliere i comportamenti dei tuoi PNG, anche se dovrai comunque tenerli sott'occhio, poiché per utilizzare gli script devi mantenere l'IA attiva. :)
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    edited July 2014
    Boh, sara' l'iPad, ma non vedo nessuno screen shot @Metalloman‌
    Edit: come non detto. Ci e' voluto solo un po' per caricarli.


    In ogni caso ciao @auleia‌
  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    @Pibaro colpa mia, ho usato dei vecchi screenshot che avevo fatto l'anno scorso per i test della traduzione e sono in formato .bmp, nella fretta non li ho convertiti e pesano parecchio...
  • auleiaauleia Member Posts: 5
    edited July 2014
    grazie a tutti, quindi cosa mi consigliate per gli script e l'IA, grazie ancora
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Io gioco cosi':
    Metto a ogni npc uno script semplice (attacco normale o a distanza), ma tengo quasi sempre l'IA disattiva.
    Solo quando uno scontro e' molto semplice (oppure dopo aver neutralizzato i nemici piu' ostici) attivo l'IA.
  • auleiaauleia Member Posts: 5
    sempre più complicato, grazie.
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    auleia said:

    sempre più complicato, grazie.

    cosa c'è di complicato?
  • auleiaauleia Member Posts: 5
    Luthford said:

    auleia said:

    sempre più complicato, grazie.

    cosa c'è di complicato?
    la scelta degli script, le meccaniche del gioco, ho giocchicchaito a torment e fallout 1 e 2, ma sono sempre ostici per me. grazie.

  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    edited July 2014
    ma hai capito almeno come si disattiva l'IA dei personaggi? mi pare che la richiesta iniziale fosse quella no?
    dopo torment e i primi due fallout credo che baldur's gate dovrebbe essere una passeggiata
  • PibaroPibaro Member, Translator (NDA) Posts: 2,989
    Concordo in toto con @Luthford‌
    Aggiungo solo che gli script sono una cosa in piu', se non vuoi usarli semplicemente non impostarli (e a quel punto attivare o disattivare l'IA diventa inutile) e non ti rimane che dire ad ogni pg cosa vuoi che facciano.
  • auleiaauleia Member Posts: 5
    Luthford said:

    ma hai capito almeno come si disattiva l'IA dei personaggi? mi pare che la richiesta iniziale fosse quella no?
    dopo torment e i primi due fallout credo che baldur's gate dovrebbe essere una passeggiata

    guarda, dopo che l'avete "spiegato", io l'ho capita, ciò non tolgie che voi siete i maestri, ed io imparo, scusate. uno chiede e l'altro pensa che dal'altra parte ci sia un troll, ebbene sono un troll, arrivederci.


  • MetallomanMetalloman Member, Moderator, Translator (NDA) Posts: 3,975
    O,o'
  • LuthfordLuthford Member Posts: 1,301
    ahahahah che spettacolo!
    non so perché ma me ce sento io un po' trollato XD
Sign In or Register to comment.